Vai al contenuto

Foto

[Thread Ufficiale] Le foto degli utenti del Ds (fotografi di erba, fotografi esperti, menti eccelse, etc.)

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
490 risposte a questa discussione

#321 p.nightmare

p.nightmare

Dittatore

• Amministratori
  • 99.352 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2015 - 15:58

comunque srsly, eri troppo lontano :sisi:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput

#322 Pucceddu

Pucceddu

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.166 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2015 - 16:07

cioè io sarei merda perchè ho fatto una foto che "non ti piace"? :poker:

figa sei al livello di tigercoso eh

Ho lollato :lol:

Le foto non c'entrano niente, no dai, tu sei superscemo per svariate ragioni (tra cui entra in lizza questa risposta che hai dato), lui sta diventando più superscemo di te :asd:

Però te sei un superscemo genuino dai, roba di cui non vergognarsi.

#323 Cilotto

Cilotto

Banned

• Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.874 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2015 - 17:36

beh almeno a te sono venute bene e in posa

Io ho fatto tipo 4000 foto tra namibia e sud africa e con il 70/300 sembravo uno con il cazzettino in mezzo a gente tutta dotata di big bamboo

poi sono proprio negato...e sfigato
Animale in posa..arrivo io a scattare e l'animale si gira...tipica situazion
Pd

Dai google home è una stupidata.

Fc dai

#324 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.447 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2015 - 06:19

comunque srsly, eri troppo lontano :sisi:

La distanza giusta è quella alla quale il soggetto* non può mangiarmi. Per il resto ci sono i professionisti.

*adoro i paesaggi, infatti.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#325 dreadknight

dreadknight

Schiavo

• Membri
  • 10.310 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2015 - 08:52

*adoro i paesaggi, infatti.

Cratere_nella_strada.jpg

El sueño de la razón produce monstruos

#326 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2015 - 10:37

Ho lollato :lol:

Le foto non c'entrano niente, no dai, tu sei superscemo per svariate ragioni (tra cui entra in lizza questa risposta che hai dato), lui sta diventando più superscemo di te :asd:

Però te sei un superscemo genuino dai, roba di cui non vergognarsi.

ottime argomentazioni ;)

TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#327 Pucceddu

Pucceddu

Schiavo

• Membri
  • 3.166 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2015 - 11:43

sul ds non servono argomentazioni, si va per nominata...

#328 D1o

D1o

Schiavo

• Membri
  • 9.686 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2015 - 17:52

ero sul cesso e vi pensavo, per stimolarmi. e pensandovi ho pensato.

cercherò di non salire in cattedra, anche perche non me lo posso permettere ma se dovesse capitare, eh.

c'è un thread qui, il secondo sticky, che si intitola "perche fotografare".

una buona domanda, vale anche il perche fotografate. o come fate a sopportare il senso del futile o del vacuo. cioè cosa ci fa venire voglia di fare click con la macchina fotografica e cosa guardiamo in una foto. la usaimo come "fermaposto" per i ricordi? e quindi quando la guradiamo torniamo con la mente alla scena reale? quindi avanti foto di tramonti, ghepardi centrati, con la luce di mezzogiorno e, mentre mia madre succhia cazzi, anche un po' poco nitidi? è meglio avere il "souvenir" dell'esperienza o mettere via la macchina e vivere l'esperienza? perche faccio la foto alla bestia o al panorama quando ci sono belle stampe fatte da Fotografi in vendita a poco prezzo?

vogliamo usare la foto come mezzo di "comunicazione" quindi per farci capire seguiamo regole "formali" tipo dividi l'inquadratura in terzi, non mettere roba al centro, dai dinamismo alla foto. che in realtà portano a fare foto tutte uguali tra loro tutte uguali su tutto l'internet "PERCHE SI FA COSI ECCO!". per un maggiore approfonimento quello che voglio dire è piu o meno il discorso che fa Fedro quando insegna la retorica in "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta". la gramamtica aiuta? è meglio studiare grammatica o letteratura?

ci interessa la perfezione tecnica e quindi la prima cosa che guardiamo è la nitidizedda del pelo del gatto? una esposizione perfetta è condizione necessaria alla riuscita della foto?

Ci garba la manualità della foto e del gesto e quindi ben vengano medi e grandi formati, bianco e nero analogico, e se ci fosse ancora il cibachrome sarebbe oro perche dopo 12 ore al pc farlo anche per le ritoccare le foto sarebbe da dare le testate sugli spigoli? scatto con l'hasselblad perche il suono di molle e, mentre mia madre succhia cazzi, ingranaggi di 30anni fa mi rasserena e se non mi rasserena mi rasserenerà. il fatto che ci sia della pellicola dentro è del tutto secondario.

stampate? quanto stampate? o la foto nasce e muore su flikr?

come scegliamo una foto? vorrei dire prima di scattare, ma anche solo dopo. cioè tra una "risma"risma di foto, perche  ne viene scelta una? cosa ha quella foto per meritare di essere posta a giudizio del GCdDS?

ripeto, cercando di non salire in cattedra, ogni tnato ho provato a chidere perche, ma vorrei mettere da parte la sottigliezza e avere con voi una discussione al riguardo.

TL;DR: non so perche faccio le foto, forse me lo oridnano gli alieni con il loro raggio blu. voi che scusa avete?

Messaggio modificato da D1o il 31 agosto 2015 - 17:56

#329 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 71.248 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2015 - 09:03

Magari lo fai solo perchè sei scemo, ci hai pensato mio religioso amico?

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud

#330 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 44.447 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2015 - 12:37

Fotografo perché mi diverte, nessuna profondità d'animo da esprimere o tormento da liberare. Il mezzo è secondario al risultato, per me (anche se per un bel po' mi sono divertito più col processo che col risultato), ergo fotografo con quello che ho sottomano o ritengo che mi permetta di raggiungere ciò che voglio. La nitidezza non è essenziale, così come non lo è la gamma, il contrasto, il microcontrasto e tutto quello che c'è d'altro. Ultimamente ho rivalutato tantissimo una serie di lenti che, seppur tecnicamente inferiori, a molte belle moderne, hanno un carattere è una personalità particolare.

Le foto le scelgo prima, compatibilmente col soggetto, e scatto quanto "serve". Difficilmente in un'uscita, salvo che comprenda persone o comunque soggetti non statici, superi le 20-30 foto, anche molto meno se sono con una medio formato è infinitamente meno se uso il grande formato.

Stampo in formato non piccolo solo quello che ritengo riuscito sul serio, ergo, se va bene, una o due foto l'anno. Il resto rimane sul mio pc o postato a risoluzione merda da qualche parte, che poi su Flickr ormai carico quasi nulla da anni, o rimane nelle prove da 5x7".

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#331 Caldco

Caldco

Schiavo

• 19.834 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2015 - 12:53

ero sul cesso e vi pensavo, per stimolarmi. e pensandovi ho pensato.

cercherò di non salire in cattedra, anche perche non me lo posso permettere ma se dovesse capitare, eh.

c'è un thread qui, il secondo sticky, che si intitola "perche fotografare".

una buona domanda, vale anche il perche fotografate. o come fate a sopportare il senso del futile o del vacuo. cioè cosa ci fa venire voglia di fare click con la macchina fotografica e cosa guardiamo in una foto. la usaimo come "fermaposto" per i ricordi? e quindi quando la guradiamo torniamo con la mente alla scena reale? quindi avanti foto di tramonti, ghepardi centrati, con la luce di mezzogiorno e, mentre mia madre succhia cazzi, anche un po' poco nitidi? è meglio avere il "souvenir" dell'esperienza o mettere via la macchina e vivere l'esperienza? perche faccio la foto alla bestia o al panorama quando ci sono belle stampe fatte da Fotografi in vendita a poco prezzo?

vogliamo usare la foto come mezzo di "comunicazione" quindi per farci capire seguiamo regole "formali" tipo dividi l'inquadratura in terzi, non mettere roba al centro, dai dinamismo alla foto. che in realtà portano a fare foto tutte uguali tra loro tutte uguali su tutto l'internet "PERCHE SI FA COSI ECCO!". per un maggiore approfonimento quello che voglio dire è piu o meno il discorso che fa Fedro quando insegna la retorica in "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta". la gramamtica aiuta? è meglio studiare grammatica o letteratura?

ci interessa la perfezione tecnica e quindi la prima cosa che guardiamo è la nitidizedda del pelo del gatto? una esposizione perfetta è condizione necessaria alla riuscita della foto?

Ci garba la manualità della foto e del gesto e quindi ben vengano medi e grandi formati, bianco e nero analogico, e se ci fosse ancora il cibachrome sarebbe oro perche dopo 12 ore al pc farlo anche per le ritoccare le foto sarebbe da dare le testate sugli spigoli? scatto con l'hasselblad perche il suono di molle e, mentre mia madre succhia cazzi, ingranaggi di 30anni fa mi rasserena e se non mi rasserena mi rasserenerà. il fatto che ci sia della pellicola dentro è del tutto secondario.

stampate? quanto stampate? o la foto nasce e muore su flikr?

come scegliamo una foto? vorrei dire prima di scattare, ma anche solo dopo. cioè tra una "risma"risma di foto, perche  ne viene scelta una? cosa ha quella foto per meritare di essere posta a giudizio del GCdDS?

ripeto, cercando di non salire in cattedra, ogni tnato ho provato a chidere perche, ma vorrei mettere da parte la sottigliezza e avere con voi una discussione al riguardo.

TL;DR: non so perche faccio le foto, forse me lo oridnano gli alieni con il loro raggio blu. voi che scusa avete?

ma il buon vecchio 'per ricattare le femmine' non vale più?

Tutte cagne

#332 p.nightmare

p.nightmare

Dittatore

• Amministratori
  • 99.352 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2015 - 13:03

per postare su fb e ricevere un sacco di like, è ovvio :|

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput

#333 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

Schiavo

• Donatori di sperma
  • 35.300 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2015 - 13:17

Roccella Jonica - Agosto 1988 

2015-06-23%2008.07.31.jpg

I'm a man too brave to follow history...

#334 Pucceddu

Pucceddu

Schiavo

• Membri
  • 3.166 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2015 - 15:39

bel palo

#335 D1o

D1o

Schiavo

• Membri
  • 9.686 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2015 - 18:12

quasi gol?

#336 dreadknight

dreadknight

Schiavo

• Membri
  • 10.310 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2015 - 18:25

Roccella Jonica - Agosto 1988 

a sinistra c'è un cartello con scritto "Benvenuti a Bari"  e di certo non è del 1988 :poker: 

#337 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.446 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2015 - 18:36

Cavolo, che volpe!

#338 dreadknight

dreadknight

Schiavo

• Membri
  • 10.310 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2015 - 18:41

lo so, grazie

#339 balint

balint

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.491 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 11:46

D'altronde si vede una tipica auto degli anni 80

#340 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

Schiavo

• Donatori di sperma
  • 35.300 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2016 - 11:50

Un qualsiasi paesino veneto umido e popolato da strani individui dall'aspetto poco rassicurante - Gennaio 2023 

2016-01-11%2011.01.29.jpg

I'm a man too brave to follow history...