Perchè tu compri una key di quantomeno dubbia provenienza che potrebbe essere ottenuta illegalmente e quindi potrebbe esserti sequestrata (leggi "impedito l'uso del titolo"), se tu volessi potresti comprarla su steam e avere la certezza che la provenienza sia legittima con tanto di fattura da steam. Tuttavia tu preferisci, per scelta tua, risparmiare denaro a fronte di una fornitura di cui tu non puoi verificare la provenienza, corri i tuoi rischi ma non venire a prendermi per il culo dicendo che sia legit al massimo puoi dirmi "non è comprovato che sia unlegit finchè steam non la reclama", che è diverso.
Se io compro un iPhone rubato in un negozio che mi fa lo scontrino pagandolo un terzo del suo valore di mercato, credi che io sia al riparo da azioni?
Al massimo, una volta comprovata la mia estraneità alla truffa, potrò rifarmi sul venditore, fino ad all'ora sono nella zona grigia e ci sono per mia scelta e assunti i miei rischi.
che gran macello che stai facendo dodo.
Te mischi roba rubata con roba di importazione parallela.
Se vado su ebay e trovo iphone che costano meno di quelli ita come è possibile? Tutti rubati? Direi di no.
Gente va in usa, ne prende 10 e le rivende in italia.
Illegale? Manco pel cazzo.
Stessa cosa coi giochi.
Il discorso sicurezza è tutto un altro paio di maniche. Diciamo che uno store enorme che è nel business da anni lo vedo difficile per lui comprare key rubate. Chiaro che l'incauto acquisto puo succedere su tutto, ma non per questo caro dodo non smettiamo di comprare su internet no?
Uno store che lavora da anni in un certo modo, ha milioni di euro di giro d'affari, ha contatti in altri 1000 settori non ce lo vedo a truffare la gente sinceramente.