Xbox One gets another price cut in the UK
September 23rd, 2014 at 1:16 pm - Author Matthew WilsonUK retailers are continuing to lower the price of Microsoft’s Xbox One console in an effort to shift more units. The Xbox One had an official price cut a few months ago, bringing the price down to £350, matching the Playstation 4 and now UK based retailers are cutting the price down to £329, a full £100 less than Microsoft’s launch price.
This does give the Xbox One a slight price advantage over the PS4 at some retailers, although as you would imagine, this price doesn’t include any games or the Kinect at most stores. However, Amazon is currently selling the white Xbox One and Sunset Overdrive bundle for £329.

[elliofaggata a caso] New XBOX May 21st 19:00
Inviato 23 settembre 2014 - 13:32

Inviato 25 settembre 2014 - 17:41
"What happened for developers not using the Kinect is that there was a slight boost in CPU power that we got to take advantage of. This game really does push the limits when it comes to the number of enemies on screen, so it was useful for us to have more CPU juice to help with physics, navigation and AI. We’re running at 900p and 30 fps native. This is a game with a lot on the screen and we made the choice to be at 900 because we wanted to push the level of detail, action, the size of the city and the views you can experience as move around. What’s great about Sunset Overdrive is if you can see it, you can go there."

Inviato 25 settembre 2014 - 22:00
Inviato 26 settembre 2014 - 00:33

Inviato 26 settembre 2014 - 19:18
A sto giro la sony ha preso il largo, mediamente ps4 vende tre volte la xone, normale che microsoft voglia correre ai ripari tagliando il prezzo, ma anche cosi non credo che ce la faranno a recuperare le vendite
Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....
"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack"
Inviato 29 settembre 2014 - 12:34
PES 2015 su Xbox One: il Full HD è un miraggio lontanodi Roberto Caccia, 29 settembre, 2014 12:15Konami ha annunciato che la versione PS4 di Pro Evolution Soccer 2015 ha una risoluzione Full HD, mentre gli appassionati su Xbox One devono accontentarsi di una risoluzione 720p, come su PS3. Il frame rate è invece di 60 FPS per tutte e tre le piattaforme.La versione PS4 di Pro Evolution Soccer 2015 ha una risoluzione più alta di quella per Xbox One. La conferma arriva direttamente da Konami, per la precisione dal sito web giapponese del gioco calcistico sviluppato dalla software house.
La tabella che si può trovare qui sotto riporta diversi dati incomprensibili a chi non riesce a leggere il giapponese, ma la voce della risoluzione non lascia spazio a dubbi. Si parla infatti di risoluzione 1080p per PS4, mentre su Xbox One e PS3 si legge 720p. In tutti e tre i casi il framerate è ancorato sui 60 FPS.
La tabella che mostra la risoluzione e il framerate di Pro Evolution Soccer 2015
Vi ricordiamo che il nuovo gioco calcistico di Konami si basa sul motore grafico Fox Engine, che muoverà anche Metal Gear Solid V: Phantom Pain. Gli appassionati hanno già potuto ammirare in azione questo motore in Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, e anche in questo caso la risoluzione era 1080p su PS4 e 720p su Xbox One.
Pro Evolution Soccer 2015 è soltanto l'ultimo gioco a finire nella lista di titoli che su Xbox One non riescono a raggiungere la risoluzione Full HD, come hanno annunciato recentemente anche gli sviluppatori del GDR d'azione Lords of the Fallen, che su Xbox One avrà una risoluzione di 900p.
La stessa risoluzione di Sunset Overdrive, in uscita a fine ottobre in esclusiva su Xbox One. A questo punto i dubbi sono legittimi: questi risultati si ottengono per pigrizia degli sviluppatori, difficoltà di sviluppo su Xbox One o per mancanza di forza bruta da parte della console di Microsoft?

Inviato 29 settembre 2014 - 12:36
Dat
Inviato 29 settembre 2014 - 12:47
Shadow of Mordor also 720p/30fps, only on xbone.

Inviato 29 settembre 2014 - 12:56
La console è nettamente meno potente della PS4 c'è poco da fare.
La cosa più grave è che neanche è uscita e gia i giochi girano a risoluzione dimezzata, fra 2 anni sarà da buttare via, fifa 17 a 640x480
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Inviato 29 settembre 2014 - 13:00
io lo dissi 6 mesi fa quando me ne parlò quello sviluppatore di Project Cars, quando gli arrivarono le due console si misero le mani nei capelli su quanto fosse meno potente la xbox!
Messaggio modificato da Pistus il 29 settembre 2014 - 13:00
Sborrare e.t divertire
Inviato 29 settembre 2014 - 13:01
potente
Inviato 29 settembre 2014 - 13:19
io lo dissi 6 mesi fa quando me ne parlò quello sviluppatore di Project Cars, quando gli arrivarono le due console si misero le mani nei capelli su quanto fosse meno potente la xbox!
Con quella merda di memoria ddr3 che si ritrova per la gpu ci credo , ah no beh ha anche ben 32mb di esram scusate
Inviato 29 settembre 2014 - 13:20
POTENTE
Inviato 29 settembre 2014 - 13:29
La PS4? si in effetti è più potente.
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Inviato 29 settembre 2014 - 13:31
POWERFUL
Inviato 29 settembre 2014 - 13:52
Zuffa romana
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 30 settembre 2014 - 08:52

Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Inviato 30 settembre 2014 - 09:26
Non so se old comunque : http://m.youtube.com...h?v=aFf_-kBMplE
Che ne pensate?
Cjhdstjogdrtghoj
Mai sentite tante stronzate in vita mia a parte che il tipo che ha fatto il video ha ripreso tutto da presunti articoli che giravano in ambito xbox, ci sono una marea di cose sbagliate, mischia le alu con le cu, secondo lui la gpu della xbox one ha 1536 stream processor piu di una R9 270 e quasi come un 280 si come no
Se si ha un minimo di cognizione di cosa significhi programmare in ambito 3d ( e io modestamente un po ce l'ho ) e si conoscono tutti i passaggi che deve fare la gpu per fare il rendering della scena a video attraverso i vari stati di trasformazione, si evince che il problema maggiore per la xone e dovuto alla memoria ddr3 e lo ribadisco ancora una volta.
La esram ad alta velocita che microsoft ha montato sul die della apu e solo un palliativo, e troppo piccola ( 32mb ) per essere incisiva, tra parentesi farei notare che tutti si riempiono la bocca con ste cavolo di "tiled texture" quando non sanno neanche cosa e una texuture, come se fosse la manna scesa in terra, le "tile texture" esistono dai tempi della grafica 3d, si prende da una o piu immagini caricate in memoria una porzione e si spara nella esram, tecnica che si usava gia da tempo ( e ancora si usa ) sul pc proprio per evitare il collo di bottiglia dovuto al bandwith della ram, e una tecnica che io ad esempio quando smanettavo con i miei programmi usavo per il rendering del terreno, avevo in memoria una texture molto grande separata a mo di mosaico ( tiled ) in varie zone che prendevo e applicavo in fare di render, il vantaggio e che lo fai usando una sola texture, mentre altrimenti a ogni passaggio dovresti cambiarla la texuture occupando tempo computazionale, aiuta ma non risolve il problema sopratutto in ambito "moderno" dove fai rendering in 1080p e dove le texture occupano una marea di ram
In una scheda video il bandwith tra la gpu e la ram e la cosa FONDAMENTALE, e per questo l'approccio della sony e vincente con 8gb gddr5 condivisi tra la cpu e la gpu
Questo articolo ( che e uno di quelli a mio parere fatti meglio ) lo spiega bene.
http://www.tmag.it/2...ddr3-confronto/
Inviato 30 settembre 2014 - 09:56

Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Inviato 30 settembre 2014 - 10:12
Io quando vidi il video da profano la prima cosa che pensai fu : ma che senso ha che MS tenga " frenata" la gpu della xbox1 andando a svantaggiarne le vendite? Nessuno imho...
Se leggi i commenti il tipo risponde ( cito a memoria ) :
"perche la gpu e pensate per le directx 12, con le 11.2 attuali non viene sfruttata a dovere" ( cazzata )
"perche la gpu ha delle funzioni ancora nascoste che devono essere svelate" ( enorme cazzata )
e infine dice chiaramente ( sempre nei commenti ) che il video e stato costruito su presunti rumors presi in rete
La verità che che la ps4 sta diventando la piattaforma di riferimento per i giochi "multipiatta", dove avendo a disposizione 8gb gddr5 non vengono presi accorgimenti "particolari", quando il gioco viene portato su xone tutta la grafica passa in memoria DDR3 che e molto piu lenta e da qui la differenza di risoluzione o di fotogrammi al secondo, sfruttando l'esram in alcuni casi si recupererebbe un po di gap, ma solo in alcuni frangenti particolari visto quando e esigua come dimensione