Ho preso il nas e ci ho messo su ieri Abbraccianigga OS 12.04 Desktop, perchè mi fa comodo avere un desktop Abbraccianigga OS pronto all'uso.
Ho collegato il cavo vga al monitor che uso per il fisso anche se lo userò solo per il fisso, tanto per abilitare l'uso del desktop remoto senza toccare configurazioni e file sarcazzo (primo rage per Abbraccianigga OS. lui e il suo cazzo di terminale).
Ho provato a creare un utente normale diverso dall'admin ma mi dice che non è sudoers e editare da terminale zero voglia. Rinnovo il rage per Abbraccianigga OS e lo sfanculamento per chi si lamenta che lo usa solo l'1%. imbecilli. Quindi ho eliminato l'utente e impostato una psw robusta per l'admin.
Poi arrivo alla parte samba. E altro rage.
Ho una partizione sul disco dedicata a solo dati (ho creato la swap, la home e il /, l'ultima la lascio per i dati) e l'amministratore la vede e ci può scrivere e tutto.
Col tasto dx attivo la condivisione.
Anche con webmin (scaricato e installato ottimamente, e funzia) vedo la condivisione.
I problemi sono:
- Da esplora risorse di windows nn vedo il nome del server (HP Proliant) ma una volta mi è uscito,ma se ci clicco mi dice indirizzo di rete non corretto Se invece digito l'ip mi fa vedere il disco condiviso. Dafuq.
Screen del webmin: http://i.imgur.com/vyDpMfz.png
- A questo punto, se clicco sul disco condiviso mi chiede nome e psw. Se gli inserisco quella dell'admin nel nas non mi entra
Screen: http://i.imgur.com/NdyeXPq.png
Screen delle impostazioni samba: http://i.imgur.com/G...m/GFdvxBN.png e http://i.imgur.com/O9yqGMg.png
Che faccio? ?
- terzo problema: come faccio partire in automatico qbittorent all'avvio del pc?
Potete percularmi quanto volete. Halp. Bacini a fiotti se mi aiutate.