adesso che ce l'ho fisicamente apro il thread dai.
https://play.google....id=nexus_4_16gb
sinceramente non ho riscontrato nessun difetto di quelli menzionati in rete (fughe di luce, maracas, surriscaldamento, altoparlante che gracchia)
arrivato con i sigilli intatti dopo 3 giorni circa dall'ordine (comprato la notte del 26 febbraio, arrivato nel pomeriggio del 1 marzo)
confezione molto piu' piccola di quella del gnex, spartanissima (quick start guide, cavo usb, caricatore e aggeggio per estrarre il carrello della microsim)
come materiali e assemblaggio varie spanne sopra il gn, vetro davanti e dietro e cornice gommata al lato, il fatto che sia un unico blocco che non si puo' aprire da grande sensazione di solidita', non scricchiola nulla.
molto bello l'effetto del vetro posteriore.
per il resto e' un fulmine, ma anche il gn sinceramente l'ho sempre trovato molto fluido, diciamo che qua ci si porta avanti per android 5 o roba futura, non che per il momento serva tutta questa potenza.
per la batteria devo vedere dopo qualche ciclo ma tutti dicono sia molto piu' prestante di quella del gn.
audio ottimo in chiamata sia per chi parla che per chi ascolta.
ricezione sui livelli del gn.
fotocamera mi pare un pelo meglio questa del nexus 8.
pellicole preapplicate discrete e senza scritte enormi sopra, quindi si possono anche usare senza prenderne di nuove volendo (peccato per i + e- del volume e il simbolo di accensione disegnati sulla pellicola anteriore, ma sono in piccolo e posti ai lati)
credo che lascero' la posteriore e quella anteriore la cambiero' per una brando, vedro' se prendere il bumper che pero' ingrandisce abbastanza il telefono.
ergonomia ottima, la parte gommata aiuta una presa salda, dimensioni pressoche' identiche al gn, mi manca molto l'effetto curvato di quest ultimo.
la cosa che mi ha stupito di piu' e' lo schermo, fantastico, nero quasi da amoled, bianchi ottimi, colori molto piu' naturali, ottimo angolo di visione.
con luminosita' auto si riesce tranquillamente ad usare alla luce del sole finalmente.
considerando l'hardware (cpu, gpu e ram identici a quelli di xperia z, ottimo schermo da 4,7 ips) il prezzo ha del miracoloso, lo z costa 300 euro piu' del nexus 8 16gb.
per il momento questo direi
ah nexus 8 e nexus 10 saranno i primi dispositivi mobili a supportare le librerie OpenCL, piccola curiosita'.
Edited by nevione, 03 March 2013 - 10:12.