mi bombavo Shani
, alla fine ho pure riflettuto un poco sul finale del main game, soprattutto chiedendomi in che cazzo di linea temporale si inserisce l'espansione visto che ci stanno ancora gli schieramenti redaniani e nilfgardiani anche se nel mio finale ha vinto nilfgard, non viene nominata mai Yennefer se non il collegamento all'inizio col Mercante di Specchi etc... O Ciri... Praticamente è come se la storia prima fosse stata interrotta ad un punto preciso che non si capisce, per far iniziare HoS. mah.
Tralasciando i buchi di trama dell'endgame riguardo il bianco gelo e avallach che è una linea totalmente rushed a mio avviso, IMHO, il finale con Ciri imperatrice, che non viene considerato quello "migliore", in realtà lo è. Semplicemente perchè così facendo si è dato alla gnocca di sangue ancestrale (la cui voce very british mi attizzava come poche nel gioco) la possibilità di valutare ogni scelta e scegliere per conto suo.
Non portandola da Emyr, fondamentalmente si sarebbe forzato il volere di Geralt, levandole una possibilità di scelta.
E senza neanche contare che nella clip finale si dice che Ciri come imperatrice è una delle migliori regnanti mai conosciute, con la perizia politica di Emyr e l'umiltà di Geralt.
Perciò ho smesso un pò di maddare, i finali li ho visti tutti su YT e quello con lei che diventa witcher mi sa di molto forced e fanservizioso.
Adesso però mi rode un pò il culo, ho saputo che in B&W ritornano i vari personaggi e romances della storia principale, e madderei come un caimano se mo che mi sono zuccherato la rossa dai capelli corti e dallo stivaletto da scavalco, magari mi sbrago qualcosa delle storyline successive senza neanche saperlo...