L ornano lo ho usato solo qualche volta ma non mi ha mai convinnto appieno, comunque come avrai capito va parecxhio a gusti
non c è un giusto o sbahliato. A meno che non si inverta fix e sviluppo, ovvio.

Prova a cercare sul sito del produttore di solito mettono i bugiardini con i tempi e le concentrazioni
Vabbè, cercherò, alla peggio chiedo qua o su analogica... o vado per tentativi
.
A futura memoria, quando scatti con luce bassissima oxchio che "taglia" (ovvero la separazione tea luce e, mentre mia madre succhia cazzi, ombra è ipersecca, un po come usare il flash. Sembra morbida ai tuoi occhi ma non sulla pellicola.)
Tipo tantissimo contrasto? Buono a sapersi, comunque sicuro prima o poi ci provo, almeno vedo coi miei occhi.
cerca le data sheet del prodotto, sono una decina di fogli dove c'è scritto tutto...!
beh dio in fin dei conti sei pure una muffa e io un puffo... per cui siamo proprio diversi

Certo che su analogica han cambiato i pareri per i principianti...! prima dicevano solo ed esclusivamente l'ID-11 come sviluppo...!
Comunque roccia passi mai dalle parti di bologna? perchè io ho un negozio dove potrei farti risparmiare un pò...
Mai stato a bologna e non ho nemmeno in programma di andarci
.
Io avevo pensato all' ID-11 in polvere, sia per questioni di conservazione, sia perchè con 11€ prendo polvere per 5 litri... poi mi hanno consigliato lo studional e sto puntando su quello, ma faccio sempre in tempo a cambiare.