Again, mega figurone.
Stato al face to face, ero stanco morto ma ho dato il meglio di me

M'hanno spremuto come un limone, quando pensavo fosse finita il boss ha detto: "ora facciamo un meeting su agile"... 1 ora

Alla fine ho chiesto da mangiare perché stavo tremando, erano le 14:00 e non mangiavo dalle 5:00.
Mi sono stati descritti degli scenari ai quali dovevo dare la mia interpretazione/soluzione/idea.
Alla fine il boss mi fa: "per fortuna che alla prima telefonata mi hai detto che non sapevi cos'è agile, le hai azzeccate tutte".
Il top è stato:
"abbiamo 2 settimane prima della dead line e sappiamo che non facciamo in tempo a sistemare tutto, cosa proponi ?".
- posticipiamo la dead line.
"impossibile, il customer non ne vuole sapere"
- se abbiamo missing features e bugs, ci occupiamo solo dei bugs, meglio una missing feature che un present bug.
"ottimo, ma quali bugs ?"
- li classifichiamo
"perfetto, come ?"
- rischio, probabilità (un'altra categoria è stata aggiunta dai presenti ma non ricordo quale... mi pare impatto).
Insomma alla fine mi fa un grafico xy con y = rischio e x = valore e 4 quadranti: basso rischio, basso valore, alto rischio alto valore, etc.
Vai alla white board e scrivimi in che ordine sistemiamo i bugs.
Pensando ad alta voce li ho segnati in ordine, azzeccati tutti.
Ma non chiedetemi l'ordine perché non me lo ricordo e non ho adesso la forza per ripensarci