[The end is begun] Comprare e assemblare un pc
Posted 04 November 2012 - 20:19

La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Posted 04 November 2012 - 21:30
(mi tiene basse le temperature riducendo l'usura del chip e ha ventole silenziose
)
l'usura del chip

Edited by D1o, 04 November 2012 - 21:30.
Posted 04 November 2012 - 21:42

Pure l'alimentatore,mai risparmiare,meglio spendere qualcosa in più ma che dura parecchi anni e, mentre mia madre succhia cazzi, a prova di eventuali upgrade. (550-600w se non prenderai mai SLI e minchiate simili)
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Posted 04 November 2012 - 22:03

Alla fine della temperatura epic fc, specialmente su una cpu economica, ma è il rumore che fa la differenza

Dat
Posted 04 November 2012 - 22:39
Posted 04 November 2012 - 23:40
l'usura del chip
già molto meglio un chip che lavora fisso a 80° piuttosto che a 40°

è la prima cosa che insegnano in un quasiasi cld in elettronica

ti consiglio di partire da qui, navalfag: https://www.google.i...ettromigrazione
Edited by Sgobbone, 04 November 2012 - 23:41.
dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...
Posted 04 November 2012 - 23:52
già molto meglio un chip che lavora fisso a 80° piuttosto che a 40°
è la prima cosa che insegnano in un quasiasi cld in elettronica
ti consiglio di partire da qui, navalfag: https://www.google.i...ettromigrazione
OK adesso dimmi quante CPU hai sostituito per usura causa elettromigrazione
Posted 05 November 2012 - 00:27
Posted 05 November 2012 - 00:37
All'epoca avevo comprato un Amd Athlon64 3000+ e ci montai il dissipatore della confezione e va ancora perfettamente (mai cambiata la pasta termica l'unica cosa che faccio è dargli una aspirata di polvere all'interno del case ogni 2-3 mesi).
Fino ad adesso le uniche cose che mi si sono rotte in questi 8 anni è stato l'alimentatore (anzi ne ho già cambiati 2) e 2 masterizzatori, sennò il resto tranne per la GPU che l'ho aggiornata 3-4 anni fa è ancora la roba comprata 7 anni e mezzo fa.
Nel 2000 invece compai un Pentium 3 sempre con la ventola in dotazione e ci feci 5 anni fino a quando non comprai questo, quando lo cambiai funzionava ancora perfettamente e me lo rivendetti su hwupgrade.it (su quello invece sostituii un hard disk, sempre il masterizzatore e qualche altro pezzo che ora non ricordo).
CPU scassate per l'usura mai capitato.
Adesso non so se negli ultimi 6-7 anni i dissipatori e le CPU sono diventati degli scassoni, ma per la mia esperienza posso dirti di metterci tranquillamente il dissipatore della confezione che ti dura tranquillamente per anni.
Edited by paditora, 05 November 2012 - 01:10.
Posted 05 November 2012 - 00:41
Posted 05 November 2012 - 00:46
Tempo fa ho montato un fisso da ufficio ad un mio amico, amd con dissi standard, apri Word e devi mettere i tappi nelle orecchie
Alla fine della temperatura epic fc, specialmente su una cpu economica, ma è il rumore che fa la differenza
Intel è differente, in uso standard è abbastanza silenzioso a patto di avere una scheda madre che ne gestisca la velocità (cioè quasi tutte oggi).
Poi il tutto deve essere rapportato, inutile preoccuparsi del silenzio se poi la ventola della scheda video mediamente ti fa 40-50db.
mi sento confuso
Segui la voce del buon senso, guarda le configurazioni hanno in firma coloro che ti stanno consigliando (@4,5 GHz), secondo te Intel si mette a fare dissipatori inaffidabili su processori venduti a milionate?
La maggior parte delle fisime mentali che si fanno gli Enthusiast nel mondo normale sono useless. Anche l'SSD è meno fondamentale di quanto ti fanno credere, un PC moderno per un uso normale è abbastanza performante anche con un HDD. Se l'SSD rientra nel Budget prendilo pure ma non farti paranoie, puoi sempre prenderlo in futuro aspettando che scendano a un rapporto prezzo/dimensioni migliore.
Posted 05 November 2012 - 01:14
si ma hai rotto il cazzo porco dio.Intel è differente, in uso standard è abbastanza silenzioso a patto di avere una scheda madre che ne gestisca la velocità (cioè quasi tutte oggi).
Poi il tutto deve essere rapportato, inutile preoccuparsi del silenzio se poi la ventola della scheda video mediamente ti fa 40-50db.
Segui la voce del buon senso, guarda le configurazioni hanno in firma coloro che ti stanno consigliando (@4,5 GHz), secondo te Intel si mette a fare dissipatori inaffidabili su processori venduti a milionate?
La maggior parte delle fisime mentali che si fanno gli Enthusiast nel mondo normale sono useless. Anche l'SSD è meno fondamentale di quanto ti fanno credere, un PC moderno per un uso normale è abbastanza performante anche con un HDD. Se l'SSD rientra nel Budget prendilo pure ma non farti paranoie, puoi sempre prenderlo in futuro aspettando che scendano a un rapporto prezzo/dimensioni migliore.
nessuno dice che con il dissi stock il processore si rompe dopo 1 anno, si sta dicendo che fa piu' rumore, temperature sensibilmente piu' alte (sia idle che full) e che se gli viene lo sfizio non overclocca nemmeno 100 mhz.
non e' che stiamo consigliando un full liquid da over 9000 euro, un cazzo di artic da 20 euro dio buono.
e l'ssd e' molto meglio di una qualsiasi merda di disco da 500gb che costa uguale e se fai storage pesante lo riempi in una settimana, cambia la reattivita' del pc in ogni ambito e costa 80 euro.
con 700 euro avendo gia' la vga ci sta dentro perfettamente.
sarai furbo te che consigli una mobo con chipset che ormai e' obsoleto, no ssd e processore che per le sue esigenze non serve a un cazzo (meglio il 2500k o liscio) che costa qualche euro meno, scalda meno e la versione k se gli verra' la voglia di overcloccare sale meglio.
tra l'altro basta con sta cagate del nerd e dell' enthusiast, gli i5 tocchi 2 voltaggi e li mette a 4,5 anche mia nonna.
Edited by nevione, 05 November 2012 - 01:15.
Don't try...
Posted 05 November 2012 - 01:46

Camomillati pure, tanto qui la ragione non ce l'ha nessuno, semplicemente hai un metro di giudizio che è differente perchè sei abituato ad avere certe cose, al contrario sono consapevole del fatto che se ne può fare anche a meno senza morire. Un Pc seza SSD non ha senso? Falso, fa tutto quello che deve fare un PC. Un PC con il dissipatore standard non ha senso? Falso, fa tutto quello che è necessario e sufficiente. Se uno vuole di più che spenda di più e/o che utilizzi il computer in altri modi (OC, gioco pesante, Rendering, media player, Audio ecc..). Fortunatamente si fa sempre in tempo ad aggiungere pezzi anche dopo.
Se gli ho consigliato certi pezzi è per reperibilità, un occhio all'economia (mica male il prezzo del Corsair Tx 650W) e rispettando le consegne del budget per una macchina certamente longeva (3Tb di HDD, un buon processore senza k, un masterizzatore Blu-ray e una scheda madre non nuova ma di qualità e affidabile). Visti i ritmi odierni con questa base potrebbe andare avanti per 5 anni cambiando solo la scheda video, anche senza SSD.
Edited by Kharonte85, 05 November 2012 - 01:48.
Posted 05 November 2012 - 01:53
N.B. Non maddo perchè sono un entusiast
Also FREEEEEELIO
Edited by willy_revenge, 05 November 2012 - 01:53.
Dat
Posted 05 November 2012 - 01:54
Posted 05 November 2012 - 02:05
o enthushiashth?
Posted 05 November 2012 - 02:10
Un Pc seza SSD non ha senso? Falso, fa tutto quello che deve fare un PC. Un PC con il dissipatore standard non ha senso? Falso, fa tutto quello che è necessario e sufficiente.
la fonte è Kharonte85?
Guest_rmTtNUCs_*
Posted 05 November 2012 - 03:50
Dimenticavo che l'utente entusiasth lo si riconosce anche per la maggior propensione a maddare
Camomillati pure, tanto qui la ragione non ce l'ha nessuno, semplicemente hai un metro di giudizio che è differente perchè sei abituato ad avere certe cose, al contrario sono consapevole del fatto che se ne può fare anche a meno senza morire. Un Pc seza SSD non ha senso? Falso, fa tutto quello che deve fare un PC. Un PC con il dissipatore standard non ha senso? Falso, fa tutto quello che è necessario e sufficiente. Se uno vuole di più che spenda di più e/o che utilizzi il computer in altri modi (OC, gioco pesante, Rendering, media player, Audio ecc..). Fortunatamente si fa sempre in tempo ad aggiungere pezzi anche dopo.
Se gli ho consigliato certi pezzi è per reperibilità, un occhio all'economia (mica male il prezzo del Corsair Tx 650W) e rispettando le consegne del budget per una macchina certamente longeva (3Tb di HDD, un buon processore senza k, un masterizzatore Blu-ray e una scheda madre non nuova ma di qualità e affidabile). Visti i ritmi odierni con questa base potrebbe andare avanti per 5 anni cambiando solo la scheda video, anche senza SSD.

Posted 05 November 2012 - 06:41
Cogffjgjmkniugfff

Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Posted 05 November 2012 - 08:09