Jump to content

Photo

Compatta superzoom max 250€

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
39 replies to this topic

#1 fabio336

fabio336

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 9996 posts

Posted 30 July 2012 - 00:16

http://www.panasonic...3870/index.html
deve fare buone foto anche di notte :sisi:

#2 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 41752 posts

Posted 30 July 2012 - 00:42

aggiungi 250€ e prendi questa

http://www.theverge....ny-rx100-review

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#3 fabio336

fabio336

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 9996 posts

Posted 30 July 2012 - 00:48

aggiungi 250€ e prendi questa

http://www.theverge....ny-rx100-review

:chan:

#4 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 41752 posts

Posted 30 July 2012 - 00:58

beh fai uno sforzo

i aint no fotofag ma foto di notte decenti non credo si possano fare spendendo poco

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#5 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 30 July 2012 - 07:53

prendi una bridge allora.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#6 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Posted 30 July 2012 - 07:57

Immagine inserita

...290€...non esiste compatta che possa competere...

#7 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16685 posts

Posted 30 July 2012 - 08:19

Immagine inserita

...290€...non esiste compatta che possa competere...

E mi spieghi come faresti ad avere il superzoom con quella senza spendere almeno il doppio per un 14-140 (minimo)?

Lascia perdere tutte le cagate che ti hanno consigliato dato che mi sa che qualcuno qui non ha bene in mente di cosa voglia dire compatta mi cago in mano e mi do uno schiaffio-zoom e prendi la Canon powershot sx230 hs.
Mi raccomando, la 230, non il modello successivo che costa di più e ad alti iso fa foto peggiori.
E tra l'altro si dovrebbe trovare a meno di 200 euro.

Edited by TigerShark, 30 July 2012 - 08:19.

I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#8 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 41752 posts

Posted 30 July 2012 - 08:20

in effetti kekazz é il superzoom

#9 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Posted 30 July 2012 - 08:21

E mi spieghi come faresti ad avere il superzoom con quella senza spendere almeno il doppio per un 14-140 (minimo)?

Lascia perdere tutte le cagate che ti hanno consigliato dato che mi sa che qualcuno qui non ha bene in mente di cosa voglia dire compatta mi cago in mano e mi do uno schiaffio-zoom e prendi la Canon powershot sx230 hs.
Mi raccomando, la 230, non il modello successivo che costa di più e ad alti iso fa foto peggiori.

...le compatte superzoom sono solo mi cago in mano e mi do uno schiaffio zoom...tutto cio' che non userà lo zoom in maniera spinta verrà una merda...quindi al posto di buttare via i soldi l'unica strada è prendere qualcosa di livello superiore...come la devil qui sopra...

#10 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16685 posts

Posted 30 July 2012 - 08:21

beh fai uno sforzo

i aint no fotofag ma foto di notte decenti non credo si possano fare spendendo poco

Quelle della Canon che ho consigliato sono le migliori per le compatte mi cago in mano e mi do uno schiaffio-zoom attuali.
La Sony che hai consigliato ovviamente fa foto migliori ad alti iso visto il sensore più grande, ma NON è assolutamente una superzoom.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#11 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16685 posts

Posted 30 July 2012 - 08:27

...le compatte superzoom sono solo mi cago in mano e mi do uno schiaffio zoom...tutto cio' che non userà lo zoom in maniera spinta verrà una merda...quindi al posto di buttare via i soldi l'unica strada è prendere qualcosa di livello superiore...come la devil qui sopra...

1) si chiamano EVIL non devil.
2) è stato lui a chiedere una compatta superzoom e io gli ho consigliato il top in quella categoria che rientri nel suo budget.
3) quella che ho consigliato fa foto decenti per una compatta anche a 1600 iso (basta guardare l'apposita review di dpreview) e ha una qualità superiore rispetto al modello successivo che costa di più e che io non comprerei mai.
Se vuoi renderti utile consigliagli una compatta superzoom e non certo una evil che anche con un 14-140 è compatta come autotreno.

#12 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16685 posts

Posted 30 July 2012 - 08:29

in effetti kekazz é il superzoom

È una categoria di compatte nate con la serie TZ della panasonic (travel zoom) anni or sono.
All'inizio erano compatte con uno zoom di almeno 10x, ora sono arrivate ai 20x e oltre.
Quella che ho consigliato è 14x.

#13 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Posted 30 July 2012 - 08:29

1) si chiamano EVIL non devil.
2) è stato lui a chiedere una compatta superzoom e io gli ho consigliato il top in quella categoria che rientri nel suo budget.
3) quella che ho consigliato fa foto decenti per una compatta anche a 1600 iso (basta guardare l'apposita review di dpreview) e ha una qualità superiore rispetto al modello successivo che costa di più e che io non comprerei mai.
Se vuoi renderti utile consigliagli una compatta superzoom e non certo una evil che anche con un 14-140 è compatta come autotreno.

...l'unico vero consiglio da dargli è di non comprarla...quando si accorgerà che potrà scattare una foto decente ogni dieci vorrà liberarsene al piu' presto...

#14 fabio336

fabio336

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 9996 posts

Posted 30 July 2012 - 08:30

Grazie (l'unico post utile di questo thread) :lnrg:
a me il gps non interessa, va bene anche la 220?

#15 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16685 posts

Posted 30 July 2012 - 08:32

...l'unico vero consiglio da dargli è di non comprarla...quando si accorgerà che potrà scattare una foto decente ogni dieci vorrà liberarsene al piu' presto...

Ma anche no.
L'ho regalata ai miei per natale e non mi pare proprio che si stiano lamentando.
E tra l'altro si è beccata il gold award di dpreview, e, se permetti, mi fido un po' più delle loro opinioni rispetto a chi non l'ha nemmeno provata.
http://www.dpreview....oomgrouptest/17

#16 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16685 posts

Posted 30 July 2012 - 08:35

Grazie (l'unico post utile di questo thread) :lnrg:
a me il gps non interessa, va bene anche la 220?

Le uniche differenze sono il gps e la possibilità di fare panorami direttamente dalla camera (funzione che ritengo abbastanza utile), se la differenza è sulle 10-15 euro io andrei sulla 230, poi ovviamente dipende da quello che interessa a te.

Edited by TigerShark, 30 July 2012 - 08:36.

#17 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Posted 30 July 2012 - 08:36

Ma anche no.
L'ho regalata ai miei per natale e non mi pare proprio che si stiano lamentando.
E tra l'altro si è beccata il gold award di dpreview, e, se permetti, mi fido un po' più delle loro opinioni rispetto a chi non l'ha nemmeno provata.

...fate vobis...

#18 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 30 July 2012 - 08:45

Ma anche no.

mah...imho può andare su una bridge con obiettivo più grosso. Ce ne sono intorno ai 200€, e di certo son più luminosi della canon.

Basta fare un po' di ricerca e trova qualcosa.

Consigliare una compattina per foto notturne, anche se dotata di buon sensore, per me è sprecato.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#19 fabio336

fabio336

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 9996 posts

Posted 30 July 2012 - 10:48

Se volevo una bridge, la chiedevo...

#20 roccia1234

roccia1234

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 6041 posts

Posted 30 July 2012 - 12:39

compatta mi cago in mano e mi do uno schiaffio zoom da 250€ che fa foto buone di notte.

NON ESISTE

/thread