Guarda Satan, è difficile dire un modello preciso, quello che si può fare è cercare di capire le esigenze del singolo. Android funziona alla grande, ICS ancora di più.
Fosse per me, ma non ho i soldi, prenderei il nexus per via dell'interfaccia Android pura. Quando ho iniziato a scoprire Android mi son stupito delle varie app che i vari produttori installano, il brutto è che puoi toglierle solo se fai un root, (per esempio sul Sony ci sta l'app della Champions league, e chi la vuole?! ).
Succede come per i portatili, potenze e spazzi ormai più che sufficienti alla maggior parte della gente, ma decine di programmi che partono all'avvio che occupano memoria e spazio inutilmente. Se sai, pialli e installi windows pulito, altrimenti ti tieni il surplus a rompere le palle. (verdi norton e amici di merende.)
Conta anche l'assistenza.
Ciao
Grazie, tutto chiaro
, quindi dipende più o meno dalle mie esigenze.
Ecco, aggiungo particolari per capire meglio:
1) Non mi interessa avere il top della gamma, se un mese dopo esce un modello nuovo FC, basta che quello che compro soddisfi le mie esigenze.
2) Preferisco spendere 400 € su un prodotto "vecchio" che ne costava magari 600, piuttosto che avere il cellulare, magari di una categoria inferiore, che vale quei soldi in quanto appena uscito.
3) Non lo userei per cazzeggiare troppo (in b4 sì, dicono tutti così ma...), potrei spugnettarci quando sono tipo in fila da qualche parte o nei rari viaggi lunghi.4) Non ho mai rivenduto un cellulare in vita mia, se l'ho cambiato era perché
Siemens C45: divenuto estremamente obsoleto.
Sagem sarcazzo: crashato il SO dopo un paio d'anni
Nokia 6601(?): tenuto 3 anni, scocca rovinata da troppe volte in cui l'ho sciaguratamente messo nella tasca con le chiavi (prometto che starò più attento
)
Samsung SGH-sarcazzo: Comprato tipo nel 2009, modello decente, ci ho messo qualche giochino for teh lulz (Lumines
) ma poco altro. Scheda di memoria microSD aggiuntiva rimasta vuota a distanza di anni.
Faccio presente che non ho mai speso più di 150 sacchi a memoria, quindi i 2-3 anni di ammortamento mi paiono buoni.
giugno è tra 10 giorni
Non posso aspettare tanto
.