non è che non riesco non voglio

Audiofags sta gran ceppa di minchia terrona
Inviato 24 maggio 2015 - 09:51
Inviato 24 maggio 2015 - 10:12
avvicina un cavo schermato con la schermatura intatta a un cavo di alimentazione, poi dimmi se non senti un ronzio.avvicina un cavo schermato con la schermatura andata a puttane a un cavo di alimentazione, poi dimmi se non senti ronzio
Porco dio vi castrerei tutti voi che passate cavi dati, audio e elettrici nelle stesse canaline.
Inviato 24 maggio 2015 - 20:56
avvicina un cavo schermato con la schermatura intatta a un cavo di alimentazione, poi dimmi se non senti un ronzio.
Porco dio vi castrerei tutti voi che passate cavi dati, audio e elettrici nelle stesse canaline.
cazzo c'entrano le canaline lo sai soltanto tu
quando esci da un mixer o cmq da un apparecchio audio non ci sono probabilità che i cavi di segnale passino vicino ai cavi di alimentazione?
Certo, perché sono la stessa cosa, no?
potresti spiegare?
mi interessa
perché alle registrazioni in studio viene applicata una compressione?
Inviato 24 maggio 2015 - 21:30
se sei un coglione di cui sopra la possibilità è il 100%.cazzo c'entrano le canaline lo sai soltanto tu
quando esci da un mixer o cmq da un apparecchio audio non ci sono probabilità che i cavi di segnale passino vicino ai cavi di alimentazione?
potresti spiegare?
mi interessa
Porco dio, i cavi schermati servono esclusivamente quando DA PROGETTO i cavi dati/audio devono intersecare perpendicolarmente quelli di alimentazione nelle tracce.
Qualunque altro uso è dannoso o superfluo.
Inviato 24 maggio 2015 - 21:44
ma quali tracce porco dio stai facendo tutto da solo... mai parlato di voler mischiare nei corrugati cavi in bassa tensione con cavi a bassissima tensione
e mai parlato di cavi utp (così mi pare di aver capito da quello che hai scritto) schermati
ripigliati
Inviato 25 maggio 2015 - 01:37
allora spiega cosa significa Alta Fedeltà.Certo, perché sono la stessa cosa, no?
Lo scopo del HiFi non è forse quello di riprodurre la musica il più fedelmente possibile rispetto all'esecuzione originale?
In questo fallisce l'impianto 2.0 da 5€ del PC con mp3 scrausi come l'impianto da 500k € con SACD o qualsiasi formato ad altissima risoluzione.
Se invece lo scopo del HiFi è quello di fare a gara a chi ce l'ha più lungo fallisce comunque perché alla fine vince il MyFi e cioè quello che piace a me va bene quello che piace agli altri no.
Messaggio modificato da Guren il 25 maggio 2015 - 02:03
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guest_disprezzo_*
Inviato 25 maggio 2015 - 17:08
cazzo c'entrano le canaline lo sai soltanto tu
potresti spiegare?
mi interessa
No che non si passano i cavi di alimentazione con gli altri. È anche vietato.
Guest_disprezzo_*
Inviato 25 maggio 2015 - 17:11
allora spiega cosa significa Alta Fedeltà.
Lo scopo del HiFi non è forse quello di riprodurre la musica il più fedelmente possibile rispetto all'esecuzione originale?
In questo fallisce l'impianto 2.0 da 5€ del PC con mp3 scrausi come l'impianto da 500k € con SACD o qualsiasi formato ad altissima risoluzione.
Se invece lo scopo del HiFi è quello di fare a gara a chi ce l'ha più lungo fallisce comunque perché alla fine vince il MyFi e cioè quello che piace a me va bene quello che piace agli altri no.
Certo ma fallisce di più quello da 10 euro. È come per gli schermi. Anche il migliore approssima la realtà eppure.
Per me l'audio è importante quanto il video. Con la televisione analogica l'audio era limitato per il principio di funzionamento. Non uso impianti costosi ma decenti si
Inviato 25 maggio 2015 - 17:16
Non è vietato, secondo la norma CEI 64-8 poi convertita in CEI-UNEL 36 (C.1060), è possibile coesistenza dei cavi di Categoria 0 con cavi di Categoria 1 alle condizioni che: "ogni cavo sia isolato per la tensione più elevata presente nella conduttura o ogni anima di cavo multipolare sia isolata per la tensione più elevata presente nel cavo".
Inviato 25 maggio 2015 - 17:18
allora spiega cosa significa Alta Fedeltà.
Forse può essere una definizione plausibile per la musica classica e qualche forma di jazz.
Di certo non per tutto il resto della musica in cui il concetto di "esecuzione originale" di una produzione degli ultimi 40 anni è piuttosto aleatorio, visto che missaggio e mastering la rendono praticamente irriconoscibile.
Guest_disprezzo_*
Inviato 25 maggio 2015 - 17:18
Non è vietato, secondo la norma CEI 64-8 poi convertita in CEI-UNEL 36 (C.1060), è possibile coesistenza dei cavi di Categoria 0 con cavi di Categoria 1 alle condizioni che: "ogni cavo sia isolato per la tensione più elevata presente nella conduttura o ogni anima di cavo multipolare sia isolata per la tensione più elevata presente nel cavo".
Mi fido. So che in studio non si fa comunque per evitare disturbi.
Guest_disprezzo_*
Inviato 25 maggio 2015 - 17:21
Forse può essere una definizione plausibile per la musica classica e qualche forma di jazz.
Di certo non per tutto il resto della musica in cui il concetto di "esecuzione originale" di una produzione degli ultimi 40 anni è piuttosto aleatorio, visto che missaggio e mastering la rendono praticamente irriconoscibile.
Esattamente. Tutto il pop rock dance sono prodotti tramite amplificazione. Posso sentire la differenza solo perché non uso impianti da concerto.
Inviato 25 maggio 2015 - 17:24
Esattamente. Tutto il pop rock dance sono prodotti tramite amplificazione. Posso sentire la differenza solo perché non uso impianti da concerto.
Ma oltre a quello ci sono editing, sovraincisioni, trigger, reamp, correzione vocale, ambienti simulati.
Dell'esecuzione originale non resta praticamente nulla.
Guest_disprezzo_*
Inviato 25 maggio 2015 - 17:30
L'esperto sei tu. Chi ama l'audio in tv è un frustrato dato che viene considerato troppo spesso un accessorio.Ma oltre a quello ci sono editing, sovraincisioni, trigger, reamp, correzione vocale, ambienti simulati.
Dell'esecuzione originale non resta praticamente nulla.
Tempo fa facevo notare che un programma aveva i livelli audio con differenze enormi e mi è stato risposto che tanto c'è il compressore. Sono andato a ubriacarmi.
Messaggio modificato da disprezzo il 25 maggio 2015 - 17:33
Inviato 25 maggio 2015 - 17:36
L'esperto sei tu. Chi ama l'audio in tv è un frustrato dato che viene considerato troppo spesso un accessorio.
Tempo fa facevo notare che un programma aveva i livelli audio con differenze enormi e mi è stato risposto che tanto c'è il compressore. Sono andato a ubriacarmi.
Durante l'ultima puntata di "The Voice", che è tra l'altro un concorso canoro, il tecnico del suono doveva essere ubriaco, era tutto sbilanciato
Dat
Inviato 25 maggio 2015 - 17:43
Durante l'ultima puntata di "The Voice", che è tra l'altro un concorso canoro, il tecnico del suono doveva essere ubriaco, era tutto sbilanciato
Sono sempre molto difficili i missaggi live negli studi televisivi, non chiedermi perché ma sono poche le eccezioni (esclusi forse i programmi americani)
Inviato 25 maggio 2015 - 18:08
dio, anche tu?
chi ha mai parlato di cavi sottotraccia
io mi riferisco a quelli che si usano per i collegamenti, es. cordone di alimentazione di un mixer, cavi di segnale, etc che possono benissimo trovarsi vicini agli altri, così come sono abbastanza vicini i connettori negli apparecchi audio