non è che non riesco non voglio

Audiofags sta gran ceppa di minchia terrona
#161
Inviato 24 maggio 2015 - 09:51
#162
Inviato 24 maggio 2015 - 10:12
avvicina un cavo schermato con la schermatura intatta a un cavo di alimentazione, poi dimmi se non senti un ronzio.avvicina un cavo schermato con la schermatura andata a puttane a un cavo di alimentazione, poi dimmi se non senti ronzio
Porco dio vi castrerei tutti voi che passate cavi dati, audio e elettrici nelle stesse canaline.
#164
Inviato 24 maggio 2015 - 20:56
avvicina un cavo schermato con la schermatura intatta a un cavo di alimentazione, poi dimmi se non senti un ronzio.
Porco dio vi castrerei tutti voi che passate cavi dati, audio e elettrici nelle stesse canaline.
cazzo c'entrano le canaline lo sai soltanto tu
quando esci da un mixer o cmq da un apparecchio audio non ci sono probabilità che i cavi di segnale passino vicino ai cavi di alimentazione?
Certo, perché sono la stessa cosa, no?
potresti spiegare?
mi interessa
perché alle registrazioni in studio viene applicata una compressione?
#165
Inviato 24 maggio 2015 - 21:30
se sei un coglione di cui sopra la possibilità è il 100%.cazzo c'entrano le canaline lo sai soltanto tu
quando esci da un mixer o cmq da un apparecchio audio non ci sono probabilità che i cavi di segnale passino vicino ai cavi di alimentazione?
potresti spiegare?
mi interessa
perché alle registrazioni in studio viene applicata una compressione?
Porco dio, i cavi schermati servono esclusivamente quando DA PROGETTO i cavi dati/audio devono intersecare perpendicolarmente quelli di alimentazione nelle tracce.
Qualunque altro uso è dannoso o superfluo.
#166
Inviato 24 maggio 2015 - 21:44
ma quali tracce porco dio stai facendo tutto da solo... mai parlato di voler mischiare nei corrugati cavi in bassa tensione con cavi a bassissima tensione
e mai parlato di cavi utp (così mi pare di aver capito da quello che hai scritto) schermati
ripigliati
#167
Inviato 25 maggio 2015 - 01:37
allora spiega cosa significa Alta Fedeltà.Certo, perché sono la stessa cosa, no?
Lo scopo del HiFi non è forse quello di riprodurre la musica il più fedelmente possibile rispetto all'esecuzione originale?
In questo fallisce l'impianto 2.0 da 5€ del PC con mp3 scrausi come l'impianto da 500k € con SACD o qualsiasi formato ad altissima risoluzione.
Se invece lo scopo del HiFi è quello di fare a gara a chi ce l'ha più lungo fallisce comunque perché alla fine vince il MyFi e cioè quello che piace a me va bene quello che piace agli altri no.
Messaggio modificato da Guren il 25 maggio 2015 - 02:03
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
#168
Guest_disprezzo_*
Inviato 25 maggio 2015 - 17:08
cazzo c'entrano le canaline lo sai soltanto tu
quando esci da un mixer o cmq da un apparecchio audio non ci sono probabilità che i cavi di segnale passino vicino ai cavi di alimentazione?
potresti spiegare?
mi interessa
perché alle registrazioni in studio viene applicata una compressione?
No che non si passano i cavi di alimentazione con gli altri. È anche vietato.
#169
Guest_disprezzo_*
Inviato 25 maggio 2015 - 17:11
allora spiega cosa significa Alta Fedeltà.
Lo scopo del HiFi non è forse quello di riprodurre la musica il più fedelmente possibile rispetto all'esecuzione originale?
In questo fallisce l'impianto 2.0 da 5€ del PC con mp3 scrausi come l'impianto da 500k € con SACD o qualsiasi formato ad altissima risoluzione.
Se invece lo scopo del HiFi è quello di fare a gara a chi ce l'ha più lungo fallisce comunque perché alla fine vince il MyFi e cioè quello che piace a me va bene quello che piace agli altri no.
Certo ma fallisce di più quello da 10 euro. È come per gli schermi. Anche il migliore approssima la realtà eppure.
Per me l'audio è importante quanto il video. Con la televisione analogica l'audio era limitato per il principio di funzionamento. Non uso impianti costosi ma decenti si
#170
Inviato 25 maggio 2015 - 17:16
No che non si passano i cavi di alimentazione con gli altri. È anche vietato.
Non è vietato, secondo la norma CEI 64-8 poi convertita in CEI-UNEL 36 (C.1060), è possibile coesistenza dei cavi di Categoria 0 con cavi di Categoria 1 alle condizioni che: "ogni cavo sia isolato per la tensione più elevata presente nella conduttura o ogni anima di cavo multipolare sia isolata per la tensione più elevata presente nel cavo".
#171
Inviato 25 maggio 2015 - 17:18
allora spiega cosa significa Alta Fedeltà.
Lo scopo del HiFi non è forse quello di riprodurre la musica il più fedelmente possibile rispetto all'esecuzione originale?
Forse può essere una definizione plausibile per la musica classica e qualche forma di jazz.
Di certo non per tutto il resto della musica in cui il concetto di "esecuzione originale" di una produzione degli ultimi 40 anni è piuttosto aleatorio, visto che missaggio e mastering la rendono praticamente irriconoscibile.
#172
Guest_disprezzo_*
Inviato 25 maggio 2015 - 17:18
Non è vietato, secondo la norma CEI 64-8 poi convertita in CEI-UNEL 36 (C.1060), è possibile coesistenza dei cavi di Categoria 0 con cavi di Categoria 1 alle condizioni che: "ogni cavo sia isolato per la tensione più elevata presente nella conduttura o ogni anima di cavo multipolare sia isolata per la tensione più elevata presente nel cavo".
Mi fido. So che in studio non si fa comunque per evitare disturbi.
#174
Guest_disprezzo_*
Inviato 25 maggio 2015 - 17:21
Forse può essere una definizione plausibile per la musica classica e qualche forma di jazz.
Di certo non per tutto il resto della musica in cui il concetto di "esecuzione originale" di una produzione degli ultimi 40 anni è piuttosto aleatorio, visto che missaggio e mastering la rendono praticamente irriconoscibile.
Esattamente. Tutto il pop rock dance sono prodotti tramite amplificazione. Posso sentire la differenza solo perché non uso impianti da concerto.
#175
Inviato 25 maggio 2015 - 17:24
Esattamente. Tutto il pop rock dance sono prodotti tramite amplificazione. Posso sentire la differenza solo perché non uso impianti da concerto.
Ma oltre a quello ci sono editing, sovraincisioni, trigger, reamp, correzione vocale, ambienti simulati.
Dell'esecuzione originale non resta praticamente nulla.
#176
Guest_disprezzo_*
Inviato 25 maggio 2015 - 17:30
L'esperto sei tu. Chi ama l'audio in tv è un frustrato dato che viene considerato troppo spesso un accessorio.Ma oltre a quello ci sono editing, sovraincisioni, trigger, reamp, correzione vocale, ambienti simulati.
Dell'esecuzione originale non resta praticamente nulla.
Tempo fa facevo notare che un programma aveva i livelli audio con differenze enormi e mi è stato risposto che tanto c'è il compressore. Sono andato a ubriacarmi.
Messaggio modificato da disprezzo il 25 maggio 2015 - 17:33
#178
Inviato 25 maggio 2015 - 17:36
L'esperto sei tu. Chi ama l'audio in tv è un frustrato dato che viene considerato troppo spesso un accessorio.
Tempo fa facevo notare che un programma aveva i livelli audio con differenze enormi e mi è stato risposto che tanto c'è il compressore. Sono andato a ubriacarmi.
Durante l'ultima puntata di "The Voice", che è tra l'altro un concorso canoro, il tecnico del suono doveva essere ubriaco, era tutto sbilanciato
Dat
#179
Inviato 25 maggio 2015 - 17:43
Durante l'ultima puntata di "The Voice", che è tra l'altro un concorso canoro, il tecnico del suono doveva essere ubriaco, era tutto sbilanciato
Sono sempre molto difficili i missaggi live negli studi televisivi, non chiedermi perché ma sono poche le eccezioni (esclusi forse i programmi americani)
#180
Inviato 25 maggio 2015 - 18:08
No che non si passano i cavi di alimentazione con gli altri. È anche vietato.
dio, anche tu?
chi ha mai parlato di cavi sottotraccia
io mi riferisco a quelli che si usano per i collegamenti, es. cordone di alimentazione di un mixer, cavi di segnale, etc che possono benissimo trovarsi vicini agli altri, così come sono abbastanza vicini i connettori negli apparecchi audio