Ora però ho finito, davvero, lo giuro

Inviato 28 novembre 2012 - 00:25
Inviato 14 dicembre 2012 - 21:27
Inviato 04 gennaio 2013 - 15:48
Ho comprato il DAC Music Streamer II della HRT. Devo dire che, a parte la parte ruffiana di alzare il guadagno, suona molto bene per il prezzo che vale (120€ street price).
Comunque i DAC ormai aggiungono poco di loro nella conversione D/A. Restano piuttosto neutrali, l'unico parametro a cui forse bisogna far caso e come trattano la gamma medio bassa, per il resto sono molto molto "aperti" sulle medio alte con un roll off discretamente accentuato sulle altissime.
Euthacoso, credo che nessun abitante del pianeta, nemmeno il costruttore, abbia mai ascoltato quel DAC in vita sua...
Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)
Inviato 08 gennaio 2013 - 00:14
Questo?
http://www.whathifi....ic-Streamer-II/
Non bastava il WD TV? In sostanza poche differenze? L'hai collegato al PC?
Inviato 08 gennaio 2013 - 01:04
Questo?
http://www.whathifi....ic-Streamer-II/
Non bastava il WD TV? In sostanza poche differenze? L'hai collegato al PC?
Inviato 08 gennaio 2013 - 04:27
perdona l'ignoranza eh, ma se dal WD esci comunque in digitale, come può fare tanto schifo?
inb4 parli in un thread di audiofags
Inviato 08 gennaio 2013 - 22:39
Il WD è bello ma scomodo in un certo senso, preferisco dirigere il suono del portatile all'amplificatore piuttosto che il WD. Il perché è semplice da capire, se decido, per esempio, di ascoltare una canzone da YouTube il fatto succede nell'immediato, con il WD la cosa si allunga. Basti pensare al thread "quale canzone state ascoltando", la scelta della canzone è immediata, con il WD questo non avviene. Oltremodo sul portatile ho due hard disk, su cui, in uno, solo i dati, tra cui la mia musica, se voglio sentirmi un CD oppure una playlist è molto più comodo usare il pc anziché no il WD stesso, anche se in questo caso il divario, di tempo, si accorcia. Il DAC è quello del tuo link, configurato foobar2000 con i driver wasabi il confronto con il WD nemmeno si pone, PC + foobar2000 >>>WD. Il suono è molto più dettagliato e nitido, e le frequenze basse più frenate e nette, anche se poi le CM1 + la stanza, in questo caso, mostrano i loro limiti, con molti strumenti il suono si fa confuso per via delle riflessioni dell'ambiente stesso, ma quest'ultimo è un problema non di difficile soluzione. Ho scritto un piccolo wall of text spero di essere stato esaustivo. Ciao
Chiarissimo, immaginavo che il motivo fosse quello di collegare il pc. Se non lo avessi dalla parte opposta della casa lo farei anche io.
Invece a me sarebbe piaciuto un bel music player con un display incorporato (per evitare di tenere la TV accesa per ascoltare solo la musica) ma ho visto che costano ancora troppo e offrono poco più che il WD TV che ho già.
perdona l'ignoranza eh, ma se dal WD esci comunque in digitale, come può fare tanto schifo?
inb4 parli in un thread di audiofags
Infatti la decodifica la dovrebbe fare l'amplificatore/DAC a cui arriva l'ottico (nel mio caso il sintoamplificatore), ma presumo che il suo amplificatore stereo non abbia un ingresso ottico per cui lo aveva collegato in analogico passando da altro (o con le uscite analogiche se è il modello vecchio di WD). Aspetta conferme.
Inviato 09 gennaio 2013 - 00:58
Ho fatto passare un cavo RCA lungo 5 metri da sotto il tappeto fino all'ampli. Invece il cavo USB dal PC fino al DAC è lungo circa un metro, ma basterebbe poco meno...
Che cifra spenderesti per avere un music player? Non mi ricordo se avevamo parlato d questo: http://www.cocktailaudio.it/ oppure in alternativa butta un occhio qua: http://www.denon.it/...e-dnp/2515.html e consiglio anche qua: http://www.denon.it/...e-dra/2634.html
Il WD è collegato in RCA all'amplificatore, anche perché quest'ultimo, essendo valvolare, non dispone di ingressi digitali.
Il DAC da me acquistato ha solo un ingresso USB, se si vuole avere più ingressi (coassiale, ottico etc.) la cifra da spendere sale di molto (almeno 350€), oltremodo il WD, in digitale, ha solo uscita ottica e come tutte le ottiche è limitata al formato 24/96. In caso prendessi un DAC con più ingressi digitali converrebbe collegarli tutti (o quasi) gli apparecchi che ho, ma in quel caso dovrei disporre di un cavo USB da 5 metri e dovrei spendere un cifrone, per quel tipo di cavo, per evitare il degrado/attenuazione del segnale, sinceramente non ne vale pena.
Inviato 11 gennaio 2013 - 01:56
Non spenderei nulla per un music player se potessi e in effetti posso andare avanti col WD TV.
Il Cocktail Audio X10 è quello che costa meno, ma mi sembra comunque troppo per quello che è, ancora un po' e mi ci faccio direttamente un HTPC.
Amplificatore Valvolare?
tutte le ottiche è limitata al formato 24/96
Cioè? Vuoi dire che avere un DAC 24bit/192kHz non serve a nulla se colleghi l'ottico?
Inviato 11 gennaio 2013 - 02:02
Non spenderei nulla per un music player se potessi e in effetti posso andare avanti col WD TV.
Messaggio modificato da euthanasia il 11 gennaio 2013 - 02:07
Inviato 11 gennaio 2013 - 02:13
Sì il concetto sarebbe quello di avere un display, ma spendere 300-400e per tenere spento il TV e poco altro...ce ne fosse uno sui 100-200 potevo pensarci ma al momento tutto tace.
Da tenere in conto che prima o poi cambierò il mio vetusto sintoamplificatore A/V (magari con uno con display) e farà tutto lui.
Inviato 11 gennaio 2013 - 19:53
L'ottico è limitato al 24/96, è un limite hardware.
Per quanto riguarda il mio amplificatore si, in parte, è un valvolare e quindi non ha ingressi digitali.
All'epoca anch'io cercai qualcosa di tipo WD-Live con display. ma non trovai nulla sotto i 250€, è per quello che ho il cavo RCA sotto il tappeto in salotto...
Comunque se qualcuno pensa che non serve avere i 24/192 siamo nell'era dei 352khz/24bit. Significa 9 minuti 1 giga
Inviato 11 gennaio 2013 - 23:29
Non ti servirebbe comunque a molto
Legit.
Per una cosa del genere andrebbe bene un macmini old ma molto old... Imho si trova sotto i 100 euro o meno! Un core solo 2 giga di RAM e via...
Per la musica è perfetto... Per i film... No!
Ma anche no...tengo il WD.
L'ottico è limitato al 24/96, è un limite hardware.
Per quanto riguarda il mio amplificatore si, in parte, è un valvolare e quindi non ha ingressi digitali.
All'epoca anch'io cercai qualcosa di tipo WD-Live con display. ma non trovai nulla sotto i 250€, è per quello che ho il cavo RCA sotto il tappeto in salotto...
Comunque se qualcuno pensa che non serve avere i 24/192 siamo nell'era dei 352khz/24bit.
Significa 9 minuti 1 giga
Non conoscevo questo limite hardware, hai ragione.
Inviato 11 marzo 2013 - 11:53
Inviato 11 marzo 2013 - 11:58
Legit: barboneggiare sull'impianto audio di auto di questo livello è da idioti
Inviato 24 novembre 2013 - 19:34