Questo sia da un McIntosh valvolare da un milione sia da un pc scrauso con casse trust
/thread e sto bene con le mie bose
Ecco, meglio delle Bose sono anche le casse trovate nell'uovo di Pasqua.
Inviato 27 maggio 2015 - 10:23
Questo sia da un McIntosh valvolare da un milione sia da un pc scrauso con casse trust
Ecco, meglio delle Bose sono anche le casse trovate nell'uovo di Pasqua.
Inviato 27 maggio 2015 - 10:24
Per il video concordo in parte: l'home theater deve riprodurre l'esperienza cinema a casa (non l'esperienza reale)
neanche per la musica se per 'reale' intendi live
3/4 qua non saprebbero distinguere un flac da un dvda, come grossomodo tutta la gente normale
wut
Mai più giorni felici
Inviato 27 maggio 2015 - 14:18
3/4 qua non saprebbero distinguere un flac da un dvda, come grossomodo tutta la gente normale
ma sono entrambi lossless, non è che non riesci distinguerli, sono identici
a parità di sampling rate e bit depth chiaramente
No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput
Inviato 27 maggio 2015 - 22:49
a parità di sampling rate e bit depth chiaramente
non ne sarei così sicuro, secondo me è abbastanza difficile distinguere un flac 44100Hz/16bit dalla traccia di un dvd audio a 192000Hz/24bit
Inviato 27 maggio 2015 - 22:49
con "abbastanza difficile" intendo quasi impossibile
Inviato 28 maggio 2015 - 00:28
Dai google home è una stupidata.
Fc dai
Inviato 28 maggio 2015 - 00:40
la famosissima tecnologia bose...
Inviato 28 maggio 2015 - 06:29
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Inviato 28 maggio 2015 - 07:34
Fai pure che è impossibilenon ne sarei così sicuro, secondo me è abbastanza difficile distinguere un flac 44100Hz/16bit dalla traccia di un dvd audio a 192000Hz/24bit
No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput
Inviato 29 maggio 2015 - 10:27
la famosissima tecnologia bose...
Ho due modeste casse Yamaha a due vie, niente suona peggio delle Bose.
Inviato 31 maggio 2015 - 21:40
Ma dai
Inviato 01 giugno 2015 - 21:52
cmq non mi avete ancora spiegato il fatto della compressione audio.
dissi?
perché in studio di registrazione alla fine viene applicata? perché non si mantiene una cosa più naturale (come se fosse live appunto)?
Inviato 01 giugno 2015 - 22:24
cmq non mi avete ancora spiegato il fatto della compressione audio.
dissi?
perché in studio di registrazione alla fine viene applicata? perché non si mantiene una cosa più naturale (come se fosse live appunto)?
Perché non è ciò che vuole sentire l'ascoltatore, in ultima istanza.
Questo avviene principalmente per due motivi, uno se vogliamo filosofico, ossia che in molti generi l'impatto live ha un'efficacia molto maggiore di una semplice riproduzione della medesima esecuzione, quindi si cerca in produzione di ricreare artificiosamente questa energia con tutta una serie di tecniche (doppiaggio tracce, editing, compressione, ecc), quindi se vogliamo si rincorre un'idea, quasi platonica, di che tipo di impatto debbano avere i brani e come ottenere questo risultato.
L'altro motivo è più pragmatico, ossia l'utente medio al giorno d'oggi si aspetta una consistenza di dinamica e, mentre mia madre succhia cazzi, intonazione umanamente impossibili e per accontentarlo (o meglio non avere un prodotto fuori mercato perché sotto lo standard medio) si attuano tutte quelle operazioni elencate, in modo anche che un brano suoni sempre forte e "intellegibile" dall'autoradio alle casse del PC fino sulle cuffiette da 5€.
Inviato 01 giugno 2015 - 23:17
Però non capisco la seconda, tutti i brani live (o presunti) che ho si sentono perfettamente in tutti gli scenari che hai citato. Anche con l'altoparlante del telefono.
Inviato 02 giugno 2015 - 10:41
Ladrimastetizzati
Inviato 02 giugno 2015 - 14:54