Kerbal Space Program
Inviato 01 aprile 2012 - 11:54
Cmq sulla parte che atterra bisogna avere l'RCS per forza, aiuta tantissimo e viene usato dal SAS Advanced.
Inviato 01 aprile 2012 - 15:00

ho paura a far ripartire la navetta, potrei considerarla base lunare permanente.
Inviato 01 aprile 2012 - 15:07

Nella seconda si possono notare le due spedizioni che non son riuscito a far atterrare correttamente, mi sa che ormai son morti di fame

Inviato 01 aprile 2012 - 16:25
Il programma conta 7 stadi ma nella pratica son 3.
Il primo stadio è fatto da 6 motori esterni più potenti e 3 col thrust vectoring per renderla più stabile. Il tutto è retto da 3 motori a stato solido che son lì solo per allargare la struttura e non vengono accesi.
Il secondo stadio è quello che uso per il lancio verso la luna e per rallentarmi verso il suolo lunare, quando finisce la benzina lo sgancio e si schianta sulla luna.
Il terzo stadio è il lander lunare. Usa i motori bassi (gli unici che funzionano con le zampe di atterraggio) e i serbatoi bassi e ha tutto quel che serve per manovrare bene la navicella (SAS Avanzato, motori di manovra etc. etc. etc.). Le zampe di atterraggio si attivano col tasto G. E' l'unica parte della nave che usa componenti che non sono nella demo.
Ho dei dubbi sul carburante per il ritorno verso la terra (prima ci ho provato e mi sono schiantato, non avevo attivato il SAS

La partenza è lenta, è veramente al limite nel rapporto spinta/peso. In teoria ci si potrebbe mettere 6 motori a stato solido con gli sganciatori laterali e aggiungere quindi uno stadio (potrebbe permettere di aggiungere qualche serbatoio sul lander e essere sicuri del ritorno. Ma siccome così funziona non tocco niente.
Se vi serve ve ne faccio una versione coi pezzi della demo, però non può atterrare sulla luna (oddio un pazzo che è atterrato sui winglet laterali c'è, magari può funzionare).
Allega File(s)
Inviato 01 aprile 2012 - 16:54
Se non riuscite ad arrivare in orbita lunare con questa disinstallate che non siete buoni.
Allega File(s)
Inviato 01 aprile 2012 - 18:08
Ma come hai preso la versione full?
Link al torrent...
l'ho comprata, costa 12€

Non mi faccio problemi a torrentizzare i giochi delle grandi software house, ma questo è un prodotto semi-professionale, son contento di darglieli.
Inviato 01 aprile 2012 - 19:14
Inviato 01 aprile 2012 - 20:48

Inviato 01 aprile 2012 - 21:29

Sono un aflabeto ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠
Inviato 01 aprile 2012 - 22:03
io riesco ad arrivare in orbita (e a superare e di molto la luna) , ma non riesco a utilizzare con precisione l'RCS, sarà perchè ha solo 3 "razzetti"?
sul wiki di kerbal dice che per usare l'RCS al meglio bisogna metterne sia in cima che in fondo alla nave, così dando spinte uguali e contrarie è molto più efficiente. L'hai messa la tanica RCS, vero?
Inviato 01 aprile 2012 - 22:32
Ah gia'. Gli utenti Linux scaricano solo e' possibile usare la Linea di Comando...

Messaggio modificato da gugoXX il 01 aprile 2012 - 22:32
The above post is my PERSONAL OPINION and DOES NOT REPRESENT the official position of any company or entity, and does not derive either from official or internal data of any company I am dealing with.
Inviato 02 aprile 2012 - 06:46
sul wiki di kerbal dice che per usare l'RCS al meglio bisogna metterne sia in cima che in fondo alla nave, così dando spinte uguali e contrarie è molto più efficiente. L'hai messa la tanica RCS, vero?
la tanica si, ma ne avevo messo solo uno sopra, ecco perchè

Sono un aflabeto ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠
Inviato 02 aprile 2012 - 16:13
con il razzo di fracoso ho mancato la luna di poco
però dio bono se è grosso e lento...!!!
ma funziona... una fiat multipla spaziale.

Inviato 02 aprile 2012 - 16:30
Vado in orbita, mi metto in cerchio sulla terra parallelo (tra il blu e il marrone) do gas ma la traiettoria non diventa un cerchio sempre più largo ma torna ad essere una parabola...
Inviato 02 aprile 2012 - 17:16