boh, aspettiamo wolfhwhkwhwh, vediamo se il cisco proposto da lui butta a terra gli ftp
Posso chiederti perché stai pensando ad un ftp/stp?
Posted 03 March 2012 - 15:21
boh, aspettiamo wolfhwhkwhwh, vediamo se il cisco proposto da lui butta a terra gli ftp
The thing I hate the most is to trample on other people’s good will.
Posted 03 March 2012 - 15:24
Posso chiederti perché stai pensando ad un ftp/stp?
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Posted 03 March 2012 - 15:28
Visto che è un lavoro da fare una tantum e poi dimenticarsene, voglio essere sicuro che non avrò problemi di interferenze, anche in futuro.
Ovvio che valuto i costi: se lievitano troppo, utp e fc
Posted 03 March 2012 - 15:35
I corrugati da quanto sono? quante tirate per corrugato?
gli ftp/stp sono maledettamente più rigidi di un utp... sai se hai curve di 90°? (Solitamente i corrugati li fanno correre nel massetto poi salgono sulla scatola e lì fanno un bel 90°)
Comunque davvero vai a spendere di più per una cosa inutile... avrai tanti cazzi per la messa a terra, spenderai di più in cavi, frutti e tante madonne per la loro crimpatura.
Mai più giorni felici
Posted 03 March 2012 - 15:38
non so ancora il diametro dei corrugati, ma curve di 90° ce ne saranno di sicuro
bah, probabilmente farò utp alla fine, è che mi volevo informare bene prima
Posted 03 March 2012 - 15:45
sisi dobbiamo ancora iniziare a farci fare preventivi dagli elettricisti, attualmente stiamo cosando per impianto idraulico/fotovoltaico/serramentiSe ancora non sono posati, vai di 35mm in generale falli posare grossi dappertutto!
Come dicevano gli altri i cavi schermati hanno un loro senso in determinati ambienti, tipo in presenza di autoclavi e cambine di trasformazione o motori kW di potenza... in ambito domestico non hanno veramente senso.
Mai più giorni felici
Posted 03 March 2012 - 15:56
sisi dobbiamo ancora iniziare a farci fare preventivi dagli elettricisti, attualmente stiamo cosando per impianto idraulico/fotovoltaico/serramenti
i corrugati sono quella specie di tubi di plastica tutti a pieghe che van dentro le canalette giusto?
Posted 03 March 2012 - 16:03
corrugati = canalette
Si posa nella traccia fatto sul mattone
Mai più giorni felici
Posted 03 March 2012 - 16:08
Posted 03 March 2012 - 16:26
Posted 03 March 2012 - 17:44
Mai più giorni felici
Posted 03 March 2012 - 21:22
Mai più giorni felici
Posted 03 March 2012 - 21:31
btw ho appena parlato con mio padre per quanto riguarda la realizzazione pratica (le scalenadure ce le facciamo noi (inb4 non avete gli strumenti adatti: mio padre li vende), e mettiamo giù anche i corrugati), e facciamo partire dallo switch un corrugato per piano che dentro avrà solo cavi eth, quindi 0 problemi di interferenze. antenna e sky arrivano su altri corrugati.
vado di utp a questo punto.
btw non piace tanto l'idea di avere i cavi che escono dal muro (a me fc, è il sottoscala), se esistono delle megaplaccone da 10-12 frutti mettiamo quelle.
Posted 03 March 2012 - 21:33
Posted 04 March 2012 - 02:55
Posted 04 March 2012 - 09:32
btw ho appena parlato con mio padre per quanto riguarda la realizzazione pratica (le scalenadure ce le facciamo noi (inb4 non avete gli strumenti adatti: mio padre li vende), e mettiamo giù anche i corrugati), e facciamo partire dallo switch un corrugato per piano che dentro avrà solo cavi eth, quindi 0 problemi di interferenze. antenna e sky arrivano su altri corrugati.
Sono un aflabeto ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠
Posted 04 March 2012 - 09:57
comunque i cavi d'antenna essendo schermati non dovrebbero interferire con gli altri cavi, come ha gia detto qualcuno il segnale oltre a non entrare non puo nemmeno uscire.
Posted 04 March 2012 - 10:00
Cavo Sat e antenna sono coassiali e il segnale viaggia in forma di campo elettromagnetico fra l'anima e la maglia nel dielettrico...
Posted 04 March 2012 - 10:28
e io che ho detto?
Posted 04 March 2012 - 10:41
Estendevo la tua risposta