guarda che l'stp c'era anche ai miei tempi.spiegate o morite UTP consigliato per inerzia o per risparmiare 50€ ogni 10 anni
Quando l'UTP era insufficiente passavamo la fibra ottica, quindi non abbiamo MAI usato l'STP.
Posted 01 March 2012 - 20:12
guarda che l'stp c'era anche ai miei tempi.spiegate o morite UTP consigliato per inerzia o per risparmiare 50€ ogni 10 anni
Posted 01 March 2012 - 20:13
l'hai fatta tu la domanda sugli AP con ssid diversi in the first place- se li mettevo in modalità repeater, non devono essere connessi a niente
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Posted 01 March 2012 - 20:14
chi dove quando cosaPerchè usare qualcosa che ti aumenta la possibiltà di problemi, e con vantaggi risibili ( se non svantaggi ) ??
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Posted 01 March 2012 - 20:15
davvero?Lo shield va collegato a terra == maggiori sbattimenti perchè devi portare i cavi di terra nelle canaline dove sono posati i cavi.
Ma a parte questo perchè vuoi usare l'stp ? credi che sia più veloce? fa più figo? explain.
Perchè usare qualcosa che ti aumenta la possibiltà di problemi, e con vantaggi risibili ( se non svantaggi ) ??
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Posted 01 March 2012 - 20:16
ok, questo è oggettivo.UTP cat 5e e' piu' che sufficiente ed e' anche piu' flessibile, quindi piu' facile da passare.
Posted 01 March 2012 - 20:23
l'hai fatta tu la domanda sugli AP con ssid diversi in the first place
in quell'ipotesi era ovvio che dovevano essere collegati allo switch
e nel link non sono collegati gli ap fra di loro, c'è un esempio con 1 ap e un altro con 3 ap, collegati al router principale
Mai più giorni felici
Posted 01 March 2012 - 20:26
davvero?
mi prendi per scemo?
per prevenire eventuali interferenze, ovvio. Anche se la possibilità è remota.
esistono davvero gli svantaggi? fonte?
However, they have several disadvantages. STP cables work by attracting interference to the shield, then running it off into a grounded cable. If the cable is improperly grounded, then its noise-canceling capabilities are severely compromised. Additionally, STP cables are bigger than UTP cables, and are more expensive. Finally, they are more fragile than UTP cables, as the shield must be kept intact in order for them to work properly. The best use for STP cables are in industrial settings with high amounts of electromagnetic interference, such as a factory with large electronic equipment, where they can be properly installed and maintained.
Sono un aflabeto ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠
Posted 01 March 2012 - 20:27
mi riguardo il link
Mai più giorni felici
Posted 01 March 2012 - 20:29
servono anche per passare perpendicolari ai cavi elettrici.Allora gli stp servono solo dove ci sono disturbi ad alta frequenza.
è il tuo caso? non credo, quindi non dovresti nemmeno porti la domanda.
svantaggi:
http://customcable.c...ion-comparison/
http://www.exergia.i.../lightning4.htm
sono i primi che ho trovato. ma hai cercato su google?
ma hai fatto il corso di reti?
queste cose le ho imparate alle superiori
Posted 01 March 2012 - 20:30
servono anche per passare perpendicolari ai cavi elettrici.
Sono un aflabeto ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠
Posted 01 March 2012 - 20:30
Allora gli stp servono solo dove ci sono disturbi ad alta frequenza.
svantaggi:
Mai più giorni felici
Posted 01 March 2012 - 20:31
yup, in un magazzino "piccolino" con 35 - 40 AP funzionava esattamente cosi'.vabé ma sono applefaggate... comunque lurkando un po' in teoria si può fare con degli AP normali, basta settare lo stesso SSID e le stesse impostazioni di rete/sicurezza a tutti gli AP e i client dovrebbero automaticamente saltare da uno all'altro.
Quindi probabilmente tiro su altri 2 cavi, uno per AP. Magari in posizioni pensate bene (in alto sui corridoi tipo). Poi li uso solo se servono.
Mai più giorni felici
ovvio, per questo gli ho subito consigliato l'utp.si ma lui ha le canaline dedicate, quindi fc.
Posted 01 March 2012 - 20:36
servono anche per passare perpendicolari ai cavi elettrici.
Cmq se avesse dei disturbi ad alta frequenza capaci di dare problemi all'utp quello della scelta del cavo sarebbe l'ultimo dei suoi problemi dato che si potrebbe dimenticare il wifi se fosse in quel range di frequenze e si beccherebbe interferenze in qualsiasi apparecchio elettronico domestico (vedasi citofoni che trasmettono radio vaticana)
Mai più giorni felici
Posted 01 March 2012 - 20:37
Posted 01 March 2012 - 20:38
yup, in un magazzino "piccolino" con 35 - 40 AP funzionava esattamente cosi'.
Solo che ogni tanto quando giravano sui muletti in mezzo agli scaffali OVVIAMENTE di materiale metallico ogni tanto ci mettevano un po' a fare lo switch-over.
Mai più giorni felici
Posted 01 March 2012 - 20:39
porco dio.il fatto è che in molti tratti le canaline potrebbero essere affiancate e non molto lontane (ovvio, dove mi porto un frutto eth mi serve anche la corrente lì di fianco)
also, poco tempo fa ho fatto ripassare un cavo ad un mio amico, visto che con utp l'handshake non riusciva (il cavo utp era ok, verificato con un tester). Passato stp (senza buttare a massa niente) e tutto ha funzionato (ne avevo parlato anche in un topic, il tizio con la focus maddava). Ma ok, l'aveva passato nella stessa canaletta della corrente.
Posted 01 March 2012 - 20:45
severely compromised shielding > nienteAllora gli stp servono solo dove ci sono disturbi ad alta frequenza.
svantaggi:
Posted 01 March 2012 - 20:46
toyo, vuoi fare esattamente quello che vorrei fare io in casa.
iscritto.
Nel server che fa da nas/sarcazzo, che distro monti?
Mai più giorni felici