Vai al contenuto

Foto

[le dimensioni contano] Samsung Galaxy S III (4.8")

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
1042 risposte a questa discussione

#661 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 02 giugno 2012 - 12:16

che è strano. le rom lisce dovrebbero essere più perfomanti...

C,.òss.òsòs

Appunto, ma conta che ics è stato modellato per il galaxy nexus e poi adattato per il nexus s.

#662 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2012 - 12:17

perchè amo l'amooooreeee :asd:

C.às.à.àò.àdd,.òd,ld,òd,ld

:gay: wuuuu

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.

#663 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.974 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2012 - 12:26

Ovvio, sui telefoni non nuovi non gira e devono adattarlo. Conviene cambiar telefono piuttosto che seguire xda. considera che se compri una fascia medio-alta non hai problemi, ma del resto anche per iPhone devi spender minimo seicento/settecento euro ogni tre anni o sei tagliato fuori dalle novità. Vedi siri.

Sì stessa cosa :pff:

iPhone 4 (modello 24 mesi fa ndr) rocking latest iOS 5.1.1 here

waiting for iOS6 SAMEDAY RELEASE

:pff:

Messaggio modificato da eglio il 02 giugno 2012 - 12:27

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#664 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 02 giugno 2012 - 12:55

Sì stessa cosa :pff:

iPhone 4 (modello 24 mesi fa ndr) rocking latest iOS 5.1.1 here

waiting for iOS6 SAMEDAY RELEASE

:pff:

Ho scritto ogni 3 anni*. Fai finta di non saper leggere o è come la storia delle suonerie ed è un dramma tutto tuo?

* e parlato di feature che anche la crapple lascia indietro come siri...

Messaggio modificato da rainy nights il 02 giugno 2012 - 12:55

#665 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.974 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2012 - 12:57

"'ma del resto" sta minchia terrona

non è lontanamente la stessa cosa

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#666 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 02 giugno 2012 - 13:01

No infatti, proprio peggio aggiunger una feature dopo un anno che poteva girare benissimo sul modello precedente. Ma certo, non è mica una presa per culo... :trollface:

#667 Guest_Puzzola_*

Guest_Puzzola_*
  • Ospiti

Inviato 02 giugno 2012 - 14:38

Ho scritto ogni 3 anni*. Fai finta di non saper leggere o è come la storia delle suonerie ed è un dramma tutto tuo?

* e parlato di feature che anche la crapple lascia indietro come siri...

Siri è un applicazione che utilizza i serve crapple, è quindi un servizio. Per strategie di Marketing hanno deciso di destinare il servizio solo al nuovo 4s. Tutte le altre feature implementabili son state implementate.

Il che è ben diverso da non poter aggiornare il proprio dispositivo con la nuove versione del software. Dite quel che volete la ma la standardizzazione crapple (e il fatto che ha pochissimi modelli) è assolutamente positiva in questo campo.

#668 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

Schiavo

• Membri
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2012 - 14:42

Il che è ben diverso da non poter aggiornare il proprio dispositivo con la nuove versione del software. Dite quel che volete la ma la standardizzazione crapple (e il fatto che ha pochissimi modelli) è assolutamente positiva in questo campo.

Punti di vista. Da un lato da quei vantaggi, dall'altro non ti da la possibilità di scegliere (poi a uno può andare bene come la pensano a Cupertino, ad altri no). Sono scelte differenti nate da strategie differenti. Definire qual è la migliore, dipende sotto quale aspetto la si valuta.

Messaggio modificato da F1R3BL4D3 il 02 giugno 2012 - 14:43

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.

#669 Guest_Puzzola_*

Guest_Puzzola_*
  • Ospiti

Inviato 02 giugno 2012 - 14:49

Punti di vista. Da un lato da quei vantaggi, dall'altro non ti da la possibilità di scegliere (poi a uno può andare bene come la pensano a Cupertino, ad altri no). Sono scelte differenti nate da strategie differenti. Definire qual è la migliore, dipende sotto quale aspetto la si valuta.

Si ma cosa non è chiaro in: "NEL CAMPO DEL SOFTWARE, la strategia di crapple è migliore" ?

Ovvio che nessuno ha mai messo in dubbio che la scelta dei terminali Android sia un fattore positivo, cosi come altre cose. Ma sul fatto di tenere a giorno il software e usufruire delle ultime feature, crapple è imbattibile.

#670 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

Schiavo

• Membri
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2012 - 14:53

Si ma cosa non è chiaro in: "NEL CAMPO DEL SOFTWARE, la strategia di crapple è migliore" ?

Ovvio che nessuno ha mai messo in dubbio che la scelta dei terminali Android sia un fattore positivo, cosi come altre cose. Ma sul fatto di tenere a giorno il software e usufruire delle ultime feature, crapple è imbattibile.

Beh, ma perché può farlo? Non è che il software è una cosa "a sé". Lo può fare perché da scelte ridotte in fatto di hardware (compresi smartphone e tablet) ai propri utenti (a livello numerico intendo, non parlo di qualità) e può così puntare molto sull'ottimizzazione. Direi che non è possibile scindere in maniera netta le due cose.

#671 Guest_Puzzola_*

Guest_Puzzola_*
  • Ospiti

Inviato 02 giugno 2012 - 15:36

Beh, ma perché può farlo? Non è che il software è una cosa "a sé". Lo può fare perché da scelte ridotte in fatto di hardware (compresi smartphone e tablet) ai propri utenti (a livello numerico intendo, non parlo di qualità) e può così puntare molto sull'ottimizzazione. Direi che non è possibile scindere in maniera netta le due cose.

Ovviamente c'è un motivo per cui può farlo, che altro non è che la standardizzazione di cui parlavo prima.

Ma ti (vi) viene tanto difficile ammettere che crapple offre dei vantaggi reali* rispetto a Google nella telefonia mobile?

Mi ricorda tanto la parolina Fanboy di cui tanti estimatori dei prodotti crapple vengono additati.

*per farti contento lo esplicito, ma era sottointeso: "OFFRE ANCHE DEGLI SVANTAGGI REALI!"

#672 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

Schiavo

• Membri
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2012 - 16:32

Ovviamente c'è un motivo per cui può farlo, che altro non è che la standardizzazione di cui parlavo prima.

Ma ti (vi) viene tanto difficile ammettere che crapple offre dei vantaggi reali* rispetto a Google nella telefonia mobile?

Mi ricorda tanto la parolina Fanboy di cui tanti estimatori dei prodotti crapple vengono additati.

*per farti contento lo esplicito, ma era sottointeso: "OFFRE ANCHE DEGLI SVANTAGGI REALI!"

Beh ma infatti non ho detto che non è così. E' semplicemente che, come in tutte le cose, non ci sono solo vantaggi. Quindi una certa strategia ha vantaggi e svantaggi e bisogna considerare entrambi (che sia Google, crapple, ditta x o y). Anche perché il prodotto perfetto non esiste e difficilmente esisterà nel medio periodo. Esiste il prodotto che risponde al meglio ad alcune esigenze di un utente.

#673 AndreaEG6

AndreaEG6

Schiavo

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 570 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 13:55

Hands on semi serious :pua: :awesome:

Esprimo un giudizio più approfondito dopo qualche giorno d'uso intenso, con una dovuta premessa: sono SUPER CONTENTO del telefono e lo ricomprerei altre 5400 volte, ma col mio giudizio cercherò d'essere il più sincero e, mentre mia madre succhia cazzi, imparziale possibile, facendo però subito notare che Samsung sta prendendo il BRUTTISSIMO vizio di usare la propria clientela early adopter come beta tester, mettendo in commercio prodotti ancora leggermente acerbi (posso applicare lo stesso discorso per il mio TV 55ES8000). Aggiungo anche che sono per tradizione "iPhoniano" e uso telefoni crapple sin dal primo iPhone uscito in America, sono quindi "cresciuto" con una certa concezione di cellulare e sistema operativo, potrete quindi capire il mio stupore appena usato il GS2 già con Gingerbread. Bando alle ciance, partiamo:

Display: abituato al retina dell'iPhone 4S non ho notato grossissime differenze di qualità e/o definizione, posso però invece portare a favore del GS3 il fatto di avere colori più vivi e brillanti, nonché modificabili e quindi adattabili ai propri gusti. Il fatto che sia così ampio mi piace, se lo metto in fianco al 4S quest'ultimo è grande solo come il display del GS3...sembra un mattoncino in confronto. Devo ancora testarlo con video HD, ma sono sicuro che i risultati sarebbero strepitosi.

Batteria: ogni volta che presentano questi smartphone parlano di batterie super longeve, ma la realtà dei fatti è che è un gran successo se arrivano a fine giornata (che intendo la giornata tipo per un lavoratore, quindi sveglia alle 07:30/08:00 e andare a letto intorno alle 23:30/mezzanotte). Venerdì l'ho staccato dal caricatore alle 8 del mattino e l'ho usato relativamente poco, ovvero: standby in ufficio per 4 ore sotto rete WiFi con alcune whatsappate, navigazione intensa in 3G in pausa pranzo e poi di nuovo standby in WiFi per altre 4 ore con le solite whatsappate. Uscito dall'ufficio alle 17:30 l'ho usato come navigatore per circa mezz'ora e poi ci ho smanettato un po' in negozio da un amico che lavora in TIM. Tornato a casa l'ho usato tutta sera sotto WiFi navigando fra i menù e scaricando un po' d'applicazioni e postando sui forum...alle 23:30 ha alzato bandiera bianca spegnendosi. Niente di cui lamentarsi, quindi!

ICS: io ero abituato a, mentre mia madre succhia cazzi, iOS e lo ritenevo il top dei top, a chi mi parlava di Android ridevo letteralmente in faccia (pur non avendone mai provato uno) e non avrei mai pensato che un giorno mi sarei trovato a scrivere queste parole, la realtà dei fatti è che Android è tutto un altro mondo, ovviamente migliore. Poi è lecito affermare che ognuno ha le sue necessità ed esigenze, alla mia ragazza ad esempio va benissimo il 4S che le ho regalato e vede il mio GS3 (e anche il GS2) come un telefono "da smanettoni", con iOS si trova bene e non posso darle torto, è un bel sistema operativo, ma Android è un altro mondo. ICS su GS3 è rapido, scattante, reattivo (tranne quando tornando in home le icone impiegano qualche istante per riapparire), fluido, mai un'incertezza...e poi è totalmente personalizzabile. Ai tempi quando sentivo un "Androidiano" parlare bene della personalizzazione di Gingerbread non lo capivo, gli chiedevo quale fosse il senso di personalizzare il sistema dato che "andava bene così com'è uscito"...mamma mia quanto mi sbagliavo! Su ICS posso mettere i launcher che voglio, personalizzare le icone, rinominarle, usare i widget, ma sopratutto avere due app per la stessa icona usando le gesture (ad esempio se premo l'icona della posta si apre gmail, se invece striscio verso l'alto si apre quella per Hotmail). Per non parlare del blocca schermo interattivo con le shortcut per le app, le notifiche (che poi iOS ha copiato)...insomma è TUTTO meglio! Unica nota meno positiva è il consumo eccessivo di RAM, ma armandosi di task killer e memory cleaner la situazione si risolve (la RAM impegnata va dai 380 ai 500).

Navigazione web: perfetta e, mentre mia madre succhia cazzi, ineccepibile, ma non sono ancora riuscito a trovare un browser che mi soddisfi al 100%. Ho usato quello di default, opera, dolphin e chrome...ognuno ha qualcosa che mi piace e qualcosa che lo penalizza.

Ricezione e velocità banda: uso H3G e con questo operatore ho un rapporto d'amore è odio. E' vero che costa poco ma è altrettanto reale il problema della ricezione: a me basta andare in una zona non proprio centrale o urbana e regolarmente mi passa sotto TIM, e questo per me è penalizzante. Per il resto in condizioni normali la ricezione è ottima, rispetto al 4S non ci sono grosse differenze se non di 1 tacca ogni tanto a favore di uno o dell'altro. Scarica velocissimo, facendo uno speed test con segnale a 3 tacche ho scaricato a quasi 900 kB/s (col GS2 in una via centrale di Monza sono arrivato a più di 1 MB/s).

GPS: usato come navigatore è rapido ed efficace, prende subito segnale ed è molto preciso. La geolocalizzazione mi è sembrata più precisa rispetto al GS2.

Design: a me fa impazzire. Rispetto al 4S che è a tutti gli effetti un mattoncino (molto elegante), il GS3 con le sue linee morbide e gli angoli smussati mi da l'idea di futuristico, non so come spiegarlo. Il 4S lo vedo più sobrio, il GS3 più di design.

Dimensioni e peso: in tasca non si sente da quanto è sottile, e a me non da fastidio che sia così grande. Ci si deve però abituare perchè ho rischiato di farlo cadere dopo 5 minuti da quando l'avevo acceso...ho sudato freddo.

Suoni/audio: Le notifiche sono forti e si sentono molto bene, stessa cosa per la suoneria (anche se preferisco quella del GS2 con ICS, qualcuno riesce a procurarmela per favore

Immagine inserita

?). L'audio nelle cuffie è finalmente alto e potente, con le Beats Studio della Monster è uno spettacolo.

Materiali: abituato al vetro del 4S, il GS3 ha sicuramente un impatto diverso dovuto alla plastica di cui è realizzata la scocca posteriore (non ricordo il nome esatto), ma non per questo sembra economico o più fragile. E' invece molto scivoloso, mi stava cadendo per questo motivo.

Foto/video: questo è un aspetto che devo ancora testare a fondo, quindi non mi esprimo in merito. Farò dei test in settimana confrontandoli col 4S e poi aggiornerò la mia mini recensione. Mi sembra comunque un'ottima fotocamera.

Dotazione: i produttori fanno a gara per chi ha la dotazione più scarna, la scatola è un po' triste e troppo iPhone "wannabe".

Feature esclusive: qui secondo me hanno leggermente toppato. S Voice non lo trovo utilissimo, anche se devo ammettere che prima ero veramente svogliato e non avevo voglia di scrivere, mi è bastato chiedere alcune cose da ricercare sul web e ha fatto tutto lui; potrei ricredermi in futuro se verrà debitamente perfezionato e sviluppato coi prossimi aggiornamenti. Direct call è un'ottima implementazione, peccato funzioni solo con app first party (quindi nada whatsapp). Tutte le altre funzioni nuove, ad esempio quella di abbassare il telefono se si vuole disattivare la suoneria con una chiamata in arrivo, mi sembrano carine ma non indispensabili: per togliere la suoneria posso anche premere un tasto e non rischio di rigare lo schermo appoggiandolo a faccia in giù. Quella che più mi fa imbufalire e sosta intelligente o Smart Stay che dir si voglia. Le prime ore pensavo fosse difettoso perchè non riuscivo MAI a farlo funzionare, lo schermo si spegneva inesorabilmente, poi ho iniziato a fare delle prove d'angolazione e posizione e FORSE ho trovato il modo per farlo andare SEMPRE: le videocamere frontali devono essere all'altezza del naso. Ho provato adesso per conferma e sembra funzionare.

Giudizio complessivo: il GS3 è un telefono SPETTACOLARE che ha solo bisogno di maturare dal punto di vista firmware. Samsung è però scorretta perchè usa la propria utenza early adopter come beta tester non retribuiti (ho speso 700 € per questo telefono e 2800 € per la TV, vorrei funzionassero al 100% dal primo giorno d'utilizzo), vediamola però dal lato positivo perchè sembrano essere ricettivi rispetto alle critiche e consigli di noi BETA TESTER

Immagine inserita

.

Come detto all'inizio,

vengo da un 4S che ho passato alla mia ragazza (con cui convivo e quindi il telefono è sempre a mia disposizione per dei test) e vorrei spegnere le solite diatribe da forum dove un prodotto dev'essere nettamente meglio del concorrente (ed è così ovunque...auto, TV, addirittura in un forum di cani di razza): iPhone 4S e Galaxy S3 son due grandissimi telefoni appartenenti però a due filosofie diverse.

Ognuno sceglie il telefono secondo le proprie necessità, spesso però Android viene evitato senza una reale causa (io ad esempio pensavo facesse letteralmente schifo e che fosse una roba da nerd "tipo Linux") e si sceglie un 4S perchè è un iPhone e tutti conosciamo la questione dello status symbol, quindi eviterei ulteriori polemiche.

IO PERSONALMENTE non tornerei MAI indietro stabilmente ad un iPhone, ho usato il 4S per un paio di mesi in attesa del GS3 e adesso che ce l'ho glielo lascio volentieri alla mia ragazza e a chi vuole accontentarsi di un iOS che limita l'utilizzo e la libertà dell'utente.

Sono scelte, questioni di gusti

Immagine inserita

.

In settimana cercherò di fare un video comparativo fra i due telefoni, scattando foto e video degli stessi soggetti.

in b4 tl;dr

#674 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

Schiavo

• Membri
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 14:04

Materiali: abituato al vetro del 4S, il GS3 ha sicuramente un impatto diverso dovuto alla plastica di cui è realizzata la scocca posteriore (non ricordo il nome esatto), ma non per questo sembra economico o più fragile. E' invece molto scivoloso, mi stava cadendo per questo motivo.

Policarbonato. :wink:

Il bianco è più scivoloso rispetto al pebble blue perché è completamente liscio, mentre il blue è leggermente zigrinato e quindi ha un po' più di presa.

#675 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 03 giugno 2012 - 14:06

Ecco qua, la ricostruzione della home è il mega difetto che ics non si scrolla di dosso. Galaxy nexus, nexus S e ora anche SIII. Diosanto non ci si crede... È la cosa più brutta possibile, come diavolo fanno a non risolverlo? Anche nella video rece di galeazzi è evidentissimo e fa venire l'orticaria. Porco mondo 700 euro di cellulare e togli la home dalla cache ram? :yuno:

#676 mapomac

mapomac

Schiavo

• GRULLINO
  • 36.169 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 14:18

Se lo facesse l'iPhone ne direste peste e corna

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)

#677 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 70.601 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 14:20

Se iOS è android fossero realmente paragonabili, il confronto tra un telefono uscito a, mentre mia madre succhia cazzi, ottobre (ed è uno speedbump del 4 uscito 2 anni e passa fa) e uno l'altro ieri sarebbe ridicolo.
^

Dat

#678 AndreaEG6

AndreaEG6

Schiavo

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 570 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 14:29

Se lo facesse l'iPhone ne direste peste e corna

iPhone ha avuto un problema ben più grave (antenna gate anyone) e si è tentato in tutti i modi di minimizzarlo, non credo sia il caso di tirar su casini per un problema che si presenta ogni tanto quando il telefono è particolarmente sottosforzo.

Se iOS è android fossero realmente paragonabili, il confronto tra un telefono uscito a, mentre mia madre succhia cazzi, ottobre (ed è uno speedbump del 4 uscito 2 anni e passa fa) e uno l'altro ieri sarebbe ridicolo.

iOS e Android sono paragonabili e questa che usi tu è la solita scusa di chi non accetta la realtà dei fatti o non è in grado di fare una discussione senza fare fanboyismi. Chissà perchè confrontare iPhone 4S col GS2 andava bene, e invece metterlo contro il GS3 non ha senso eh? :trollface: In ogni caso io paragono la fruibilità dei rispettivi sistemi operativi.

#679 mapomac

mapomac

Schiavo

• GRULLINO
  • 36.169 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 14:31

Quando c'è il prossimo evento crapple ?

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)

#680 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

Schiavo

• Membri
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 14:32

Quando c'è il prossimo evento crapple ?

:o dipende. Il WWDC 2012 a breve. Per iPhone chissà.