dubito si possa sostituire, ormai li saldano direttamente. però normalmente hanno una funzione di recovery o col floppy o con una pendrive preparata ad hoc...

Inviato 24 febbraio 2012 - 13:37
dubito si possa sostituire, ormai li saldano direttamente. però normalmente hanno una funzione di recovery o col floppy o con una pendrive preparata ad hoc...
Inviato 24 febbraio 2012 - 13:43
Messaggio modificato da nick-86 il 18 marzo 2012 - 15:51
Inviato 24 febbraio 2012 - 16:23
neanche scannato, piuttosto uso il pallottoliere in legno di mia figlia.
Lei invece gia' ora usa l'I-Pad...
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 24 febbraio 2012 - 16:25
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 24 febbraio 2012 - 16:26
Sono un aflabeto ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠
Inviato 25 febbraio 2012 - 15:55
dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...
Inviato 27 febbraio 2012 - 15:37
Inviato 28 febbraio 2012 - 12:58
Sono riuscito a recuperare il tutto!
Dopo aver preso tutti i dati necessari per acquistare un nuovo chip del bios, avendo gia' smontato mezzo PC per poter vedere quel cazzo di chip, ho staccato ogni altra periferica rimasta (HD, sk video...) tranne lettore bd e porte usb.
Ho reboottato e il sistema s'e' accorto che c'era da risistemare il bios.
Fatta la procedura di aggiornamento tramite EZflash dell'Asus ed e' tornato tutto funzionante!
![]()
comunque quel sito me lo terro' a mente per il futuro, non si sa mai...
The thing I hate the most is to trample on other people’s good will.
Inviato 28 febbraio 2012 - 14:05
Bene per te... quindi erano le periferiche rimaste attaccate a fare danno? Ma perché?
Inviato 28 febbraio 2012 - 14:47
Messaggio modificato da nick-86 il 18 marzo 2012 - 15:52
Inviato 28 febbraio 2012 - 20:04
può anche essere che tenevano una corrente di carica che non faceva scaricare completamente il bios, o che tra il deciderti a smontare e le prove precedenti i condensatori si siano scaricati per benino...
doppio bios alla gigabyte io ho sentito più problemi che benefici, ma può darsi che sia trattato delle prime versioni e ora siano sistemati... cmq anche questi singolo bios hanno un'area che non si cancella mai (mentre fa erase/flash vedrai i blocchi finali di colore diverso) ed è grazie a quella che spesso sono recuperabili ai più.
The thing I hate the most is to trample on other people’s good will.