Jump to content


Photo

Miglior SSD rapporto qualità/prezzo


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
1377 replies to this topic

#121 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 27615 posts

Posted 23 March 2012 - 21:19

vuol dire che sei su sata2?
la differenza tra sata2 e sata3 è solo nel sequenziale, cioè al posto di saturare il sata3 (500MBps) saturi il sata2 (260MBps):
all'atto pratico la differenza è veramente poca e molto sopravvalutata.
l'importante è avercelo, il ssd, perché rispetto ad un hdd meccanico è un altro universo.
Cmq valuta bene, sei sicuro che 128gb non bastano?

@rainy l'hai messo in moto il tuo samsung?posta un bench crystal

in effetti, la differenza e' fappare sullo screen di un benchmark :pua:

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#122 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 56434 posts

Posted 23 March 2012 - 22:10

:zortan:

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#123 Luca69

Luca69

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPip
  • 2952 posts

Posted 26 March 2012 - 17:00

vuol dire che sei su sata2?
la differenza tra sata2 e sata3 è solo nel sequenziale, cioè al posto di saturare il sata3 (500MBps) saturi il sata2 (260MBps):
all'atto pratico la differenza è veramente poca e molto sopravvalutata.
l'importante è avercelo, il ssd, perché rispetto ad un hdd meccanico è un altro universo.
Cmq valuta bene, sei sicuro che 128gb non bastano?

Non sono sicuro: ma pare che la piattaforma Brazos abbia il chipset M50 che dovrebbe essere sata3 :halone:

Ma sinceramente, credo che il collo di bottiglia poi diventi comuque il processore :|

Invece per il 128GB, essendo un portatile, ho paura poi di non avere spazio e non ci posso mettere un secondo HD.
Ad essere sincero avevo inizialmente valutato il 523GB .... ma ha ancora costi improponibili! Il 256GB è giá un compromesso: il 128GB è proprio troppo poco.
Avrei pure preso qualcosa di meno veloce, ma non ne vale la pena: il risparmio é poco (20~30 euro) e ne trovo comunque pochi da 7mm
“Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser… e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di morire“

#124 thewebsurfer

thewebsurfer

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 6907 posts

Posted 26 March 2012 - 17:19

Non sono sicuro: ma pare che la piattaforma Brazos abbia il chipset M50 che dovrebbe essere sata3 :halone:

Ma sinceramente, credo che il collo di bottiglia poi diventi comuque il processore :|

Invece per il 128GB, essendo un portatile, ho paura poi di non avere spazio e non ci posso mettere un secondo HD.
Ad essere sincero avevo inizialmente valutato il 523GB .... ma ha ancora costi improponibili! Il 256GB è giá un compromesso: il 128GB è proprio troppo poco.
Avrei pure preso qualcosa di meno veloce, ma non ne vale la pena: il risparmio é poco (20~30 euro) e ne trovo comunque pochi da 7mm


se conti di non utilizzare il lettore dvd (o cmq un lettore esterno non ti peserebbe tanto) poi anche valutare di sostituire il lettore dvd con un altro hard disk, vendono adattatori apposta.

Non c'è più l'entropia di una volta


#125 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 50587 posts

Posted 26 March 2012 - 18:12

120Gb ALL.
Gli altri tagli per il momento sono useless dati i costi...certo in un portatile son pochi 120Gb,ma basta aver un fottuto disco da 2.5 over 500Gb sottomano per risolvere il problema.
Chi installa oltre 120Gb di programmi è un demente..

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#126 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 24186 posts

Posted 26 March 2012 - 18:25

beh non è che puoi tenere le foto e la musica su un disco esterno eh... sennò itunes e iphoto sbarellano primo, secondo che portatile è :dumb:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#127 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5429 posts

Posted 26 March 2012 - 18:27

itunes e iphoto sbarellano primo


:dumb: Che peccato!

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#128 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 24186 posts

Posted 26 March 2012 - 18:29

beh qualsiasi programma con libreria se lo apri senza la libreria sbaccella eh... :dumb:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#129 Luca69

Luca69

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPip
  • 2952 posts

Posted 29 March 2012 - 23:56

se conti di non utilizzare il lettore dvd (o cmq un lettore esterno non ti peserebbe tanto) poi anche valutare di sostituire il lettore dvd con un altro hard disk, vendono adattatori apposta.

Niet ho il Lenovo X121e quindi niente lettore da sostituire con cassettino + HD meccanico :(
Per quello valutavo SSD da 256 GB.
All'inizio pensavo di metterci quello da 128 GB che ho sul fisso, ma sta cippa di portatile nuovo ha spazio solo per HD con 7mm di spessore!
Intanto ho installato +4GB e FancyCache che è gratis e migliora decisamente le performace :) Quindi SSD rimandato a tempi migliori.
“Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser… e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di morire“

#130 Saturno

Saturno

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 1841 posts

Posted 05 April 2012 - 19:32

Scusate se vi spacco le palle, ma visto che mi avete bocciato ocz
il negozio dove mi rifornisco ha anche il:
Kingston SVP200S3/120G - 120GB SSDNow V+200 SATA3 - 2,5
Di questo cosa si dice?

#131 thewebsurfer

thewebsurfer

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 6907 posts

Posted 05 April 2012 - 19:57

Scusate se vi spacco le palle, ma visto che mi avete bocciato ocz
il negozio dove mi rifornisco ha anche il:
Kingston SVP200S3/120G - 120GB SSDNow V+200 SATA3 - 2,5
Di questo cosa si dice?


dovrebbe essere anche questo sandforce, quindi io non mi sentirei di consigliarlo cmq.
ma quanto è il budget?ormai crucial e samsung costano 20€ in più rispetto alla fascia bassa, sarebbe ridicolo optare per questa per risparmiare 20-30€.
soprattutto il crucial sta sui 130€...

Edited by thewebsurfer, 05 April 2012 - 19:59.

Non c'è più l'entropia di una volta


#132 Saturno

Saturno

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 1841 posts

Posted 05 April 2012 - 20:11

Il crucial nella mia città non si trova.
Non lo vorrei prendere on line cusa assistenza

#133 thewebsurfer

thewebsurfer

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 6907 posts

Posted 05 April 2012 - 20:19

Il crucial nella mia città non si trova.
Non lo vorrei prendere on line cusa assistenza


l'assistenza la offre crucial mica lo shop, e cmq c'è amazon che reputo molto più serio della stragrande maggioranza dei negozi fisici:
l'assistenza per i ssd si riduce a "non funziona, ok. Lo vuoi cambiare? se si te ne mandiamo un altro domani, altrimenti contattiamo (o contatti) la casa madre e te lo riparano".

ps: se ti decidi con amazon aspetta qualche giorno, ho appena controllato e sono un po' altini i prezzi, ma sicuramente scenderanno

Edited by thewebsurfer, 05 April 2012 - 20:23.

Non c'è più l'entropia di una volta


#134 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 27615 posts

Posted 05 April 2012 - 23:22

quoto er surfero della rete.

se no il samsung che e' ottimo anche lui.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#135 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Posted 05 April 2012 - 23:23

Il sammy oggi mi ha richiesto un aggiornamento firm in auto, l'ho fatto e tutto è andato liscio solo che... È rimasta la versione precedente e sul sito infatti non c'erano update... :boh:

Che ho combinato?

#136 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 50587 posts

Posted 06 April 2012 - 00:05

Immagine inserita

:dumb:




:trollface:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#137 thewebsurfer

thewebsurfer

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 6907 posts

Posted 06 April 2012 - 13:07

Il sammy oggi mi ha richiesto un aggiornamento firm in auto, l'ho fatto e tutto è andato liscio solo che... È rimasta la versione precedente e sul sito infatti non c'erano update... :boh:

Che ho combinato?


samsung a gennaio ha rilasciato un firmware fallato che mi ha fottuto il primo ssd (che amazon mi ha cambiato): devi stare attenta con gli aggiornamenti, soprattutto via windows (andrebbe sempre preferita l'utility bootabile).
Fammi capire la situazione: tu avevi cxm02b1q e il programma ti ha fatto aggiornare a cxm03b1q, ma ti risulta comunque cxm02b1q?
se si tranquilla, non c'è differenza tra 2 e 3, solo appunto le correzioni dei bug dell'aggiornamento

Non c'è più l'entropia di una volta


#138 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 07 April 2012 - 15:30

Mai aggiornare una cosa che funziona :yuno:
Immagine inserita

#139 thewebsurfer

thewebsurfer

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 6907 posts

Posted 07 April 2012 - 16:06

Mai aggiornare una cosa che funziona :yuno:


non è così per gli ssd, essendo costantemente in evoluzione, è sempre consigliabile aggiornare.
il crucial m4 ha avuto 9 aggiornamenti firmware che hanno rivoluzionato le prestazioni rispetto all'inizio.
il samsung col nuovo firmware ha ridotto molto il problema che aveva della write amplification.

Non c'è più l'entropia di una volta


#140 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 27615 posts

Posted 08 April 2012 - 11:31

non è così per gli ssd, essendo costantemente in evoluzione, è sempre consigliabile aggiornare.
il crucial m4 ha avuto 9 aggiornamenti firmware che hanno rivoluzionato le prestazioni rispetto all'inizio.
il samsung col nuovo firmware ha ridotto molto il problema che aveva della write amplification.

wut?
questa non la sapevo, sul .it dicono di mettere il 309 come firm e io cosi' ho fatto, forse parli di aggiornamenti precedenti?

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...