grande! tramite questo topic e quello del .it mi sto facendo un corso su sti ssd....
quindi mi confermi anche tu (come immagino a, mentre mia madre succhia cazzi, intuito e come sembrano dire su .it) che se uso un 256 GB... a parita' di "traffico dati" l'ssd mi dura il doppio del 128 GB?
e dunque, e' sconsigliabile fare due partizioni sull'ssd, perche' si limiterebbe la scrittura casuale all'interno della partizione, che quindi tenderebbe a fottersi in poco tempo.... dico giusto? hehe
magari ne faccio una da 20/30 giga per dati importanti che voglio sempre con me... in modo da non dovermi rompere i maroni qualora dovessi fare formattoni o ripristini di immagine...
per altro dai dati dichiarati pare che il 256 sia piu' veloce in scrittura (400MB/s contro 320MB/s)
mi sa che a sto punto aspetto una buona offerta per il 256.... possibilmente quello con l'adattatore usb, cosi' me lo uso con il 750 GB ^^
il taglio da 256 è leggermente più veloce e TEORICAMENTE più longevo (per stessa natura del ssd, per via della presenza del doppio delle celle)
le partizioni non c'entrano niente, puoi fare tutte le partizioni che vuoi. ti ripeto che il controller del ssd gestisce la questione.
le offerte però non le fa certo amazon, le fanno altri shop.
io per l'acquisto mi sono fidato di amazon e, avendo avuto problemi col prodotto (samsung ha rilasciato un firmware fallato a inizio anno, ora è tutto risolto), non so se altri shop avrebbero mostrato la stessa serietà
Messaggio modificato da thewebsurfer il 17 agosto 2012 - 19:42