Kindle
Inviato 08 febbraio 2012 - 16:46
Non è troppo piccolo?

Inviato 08 febbraio 2012 - 17:05
il problema di dimensione è solo per i pdf.
comunque indoor e a letto schermi retroilluminati > e-ink per me.
in b4 shitstorm
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 08 febbraio 2012 - 17:08
Trovassi il Kindle originale, piuttosto, usato da qualche parte.

Inviato 08 febbraio 2012 - 17:10
Al buio con un retroilluminato? E' il modo migliore per perdere otto diottrie...comunque indoor e a letto schermi retroilluminati > e-ink per me.
Meglio una luce qualsiasi, non diretta.
Inviato 08 febbraio 2012 - 17:24
col kindle bisogna stare sempre a favore di luce, che è un passo indietro.
luce non diretta ce ne vuole una bella forte per non far rimpiangere la luminosità di un lcd, altrimenti sembra "spento".
per luce diretta, luce outdoor ed epic autonomia ok, è meglio.
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 08 febbraio 2012 - 18:15
luce non diretta ce ne vuole una bella forte per non far rimpiangere la luminosità di un lcd, altrimenti sembra "spento".
Ma scusa se stai leggendo un libro cosa usi????
Una fottuta abat jour è sufficiente per leggersi tanto un libro quanto il kindle.
Inviato 08 febbraio 2012 - 19:29
Inviato 08 febbraio 2012 - 19:32
L'utilizzo sarebbe:
30% studio/lavoro con documenti in pdf (scansioni di pratiche dei clienti)
30% comics a colori
40% libri in mangialumache, italiano e in modo residuale in inglese

Inviato 08 febbraio 2012 - 19:33
Inviato 08 febbraio 2012 - 19:37
Se per caso uscisse l'iPad 3 nel frangente in cui sono li, lo comproSe non ti interessa avere un tablet prendi il Touch, altrimenti il Fire.

Inviato 08 febbraio 2012 - 19:44

Inviato 08 febbraio 2012 - 19:53
Una fottuta abat jour è sufficiente per leggersi tanto un libro quanto il kindle.[/quote]
appunto, passo indietro, si ritorna alle esigenze di illuminazione dei libri cartacei.
Inviato 08 febbraio 2012 - 20:00
Con il Kindle li visualizzi, il problema è il display piccolo. Se ingrandisci il PDF ti tocca poi scrollarlo e il Kindle non è fatto per scrollare velocemente, quindi diventa un po' macchinoso.E per leggere pdf su eink senza spendere 500 euro cosa conviene ?
Resta il fatto che si può fare, tanto è vero che su Kindle ho un PDF con tutte le mie collection, in modo da sapere l'ordine in cui leggere i libri.
Non sono d'accordo. La tecnologia è stata creata per copiare i libri.appunto, passo indietro, si ritorna alle esigenze di illuminazione dei libri cartacei.
Fra l'altro, anche con pochissima luce, si riesce a leggere abbastanza bene. L'affaticamento agli occhi è analogo a quello che subisci leggendo un display LCD al buio.
Inviato 08 febbraio 2012 - 20:01
Per quello vendono le lampadine a pile per i libri, quelle con la mollettina : http://www.amazon.it... ... 24&sr=8-16
appunto, passo indietro, si ritorna alle esigenze di illuminazione dei libri cartacei.@[/url]":q7zlblgq]
Una fottuta abat jour è sufficiente per leggersi tanto un libro quanto il kindle.
@all : che ne dite del cybook orizon ?

Inviato 08 febbraio 2012 - 20:10
Ma infatti non dico che non sia intenzionale la cosa, è ovvio che è una tecnologia basata su luce riflessa per imitare la leggibilità della carta, con tutti i pro e i contro.
Non sono d'accordo. La tecnologia è stata creata per copiare i libri.
Fra l'altro, anche con pochissima luce, si riesce a leggere abbastanza bene. L'affaticamento agli occhi è analogo a quello che subisci leggendo un display LCD al buio.
Con "pochissima luce" i miei occhi ci rimangono "di merda" abituati a schermi retroilluminati dove ogni lettera è una traccia nera ben contrastata contro lo sfondo bianchissimo luminoso... (o viceversa lettere luminose su sfondo nero, goduria nel buio completo prima di dormire

Inviato 08 febbraio 2012 - 20:12
Per quello vendono le lampadine a pile per i libri, quelle con la mollettina : http://www.amazon.it... ... 24&sr=8-16@[/url]":1easyq3y]
appunto, passo indietro, si ritorna alle esigenze di illuminazione dei libri cartacei.
o meglio ancora questa by amazon
http://www.amazon.it... ... 307&sr=1-2
che attinge direttamente dalla batteria del kindle tramite i contatti posteriori
Inviato 08 febbraio 2012 - 21:15
Wow, ottimo grazie! proprio l'altra notte mi sono svegliato alle 4:30 e non riuscivo a dormire quindi mi sono messo a leggere il kindle accendendo la lampada sul comò provocando un bofonchiamento di mia moglie che m'ha fatto pesare la cosa fino al giorno dopo
@[/url]":mf6au8ih]
Per quello vendono le lampadine a pile per i libri, quelle con la mollettina : http://www.amazon.it... ... 24&sr=8-16
o meglio ancora questa by amazon
http://www.amazon.it... ... 307&sr=1-2
che attinge direttamente dalla batteria del kindle tramite i contatti posteriori

Certo che 55€ mi pare troppo per una cosa così.
Inviato 08 febbraio 2012 - 21:18

Inviato 08 febbraio 2012 - 21:27
249€ quel coso ?PS : Telecom vende il suo biblet (by Sagem se non erro) a €99... prima di natale era a €249

Inviato 08 febbraio 2012 - 21:47
Si ma €99 è onesto, anche perché è un e-ink pearl...
249€ quel coso ?@[/url]":35x5ee6g] PS : Telecom vende il suo biblet (by Sagem se non erro) a €99... prima di natale era a €249
http://www.telecomit...i/tablet/biblet