Chiama Padre Amorth.
La cosa effettivamente comincia ad essere creepy, dovrò lasciare una camera puntata sul router
Inviato 04 marzo 2013 - 19:31
Chiama Padre Amorth.
La cosa effettivamente comincia ad essere creepy, dovrò lasciare una camera puntata sul router
Inviato 04 marzo 2013 - 19:51
Sono scemi.
Guardo sul sito del 187 cosa mi stanno facendo alla linea e... Chiamata chiusa perché "abbiamo spiegato al cliente come risolvere il problema" (giuro, non sto scherzando).
Ok, è inutile chiamare il 187: rifiuto la chiusura del ticket (grazie Tronchetti, una cosa intelligente i tuoi scagnozzi l'han fatta) e che bello, c'è anche lo spazio per spiegare il motivo. Shitstorm is coming.
p.coso ha bannato anche la mia firma.
Inviato 04 marzo 2013 - 19:53
Voi retifags, mi dite perchè la linea fastweb della donna va tutto il giorno a 10-11mb in down e poi la sera dopo le 9 fino alla mattina si pianta fissa a 6.66? Con chi devo maddare?
ma di portante o di effettivo download?
se è di portante mi sa che rinegozia la sera quando c'è un macello boia sulle linee, e rinegozia a 6 Mb/s...e il router non rinegozia più anche se l'snr risale di notte...
Sono scemi.
Guardo sul sito del 187 cosa mi stanno facendo alla linea e... Chiamata chiusa perché "abbiamo spiegato al cliente come risolvere il problema" (giuro, non sto scherzando).
Ok, è inutile chiamare il 187: rifiuto la chiusura del ticket (grazie Tronchetti, una cosa intelligente i tuoi scagnozzi l'han fatta) e che bello, c'è anche lo spazio per spiegare il motivo. Shitstorm is coming.
si guarda, chi lavora al call center è una scimmia ammaestrata
Inviato 04 marzo 2013 - 19:58
ma di portante o di effettivo download?
se è di portante mi sa che rinegozia la sera quando c'è un macello boia sulle linee, e rinegozia a 6 Mb/s...e il router non rinegozia più anche se l'snr risale di notte...
effettivo dl, stasera guardo la portante.
Inviato 04 marzo 2013 - 20:13
si guarda, chi lavora al call center è una scimmia ammaestrata
Lascia stare... Me ne sono accorto.
Anyway, la portante direi che è OK (aggancia 12Mbps, ha sempre agganciato tra 13 e 14 quindi come valori siamo lì), è proprio il DL effettivo che scazza.
Il ping si era alzato a dismisura poco fa, ora è attorno ai 30 (quindi nei limiti di una buona interleaved, e ovviamente non pretendo ping da fastpath visto che so di avere una interleaved). In UL è tutto perfetto (attorno ai 600/700Kbps), è in DL che fa paura: sempre meno di 2Mbps, quando va male l'UL eguaglia il DL
Provato sia col mio router sia con il router di Telecom, cambiato cavi di rete, provato sia col fisso che col notebook (e col notebook sia con Abbraccianigga OS che con Windows 8). Sempre lo stesso problema, da qualche giorno naviga come un bradipo zoppo.
Messaggio modificato da *aLe il 04 marzo 2013 - 20:14
Inviato 04 marzo 2013 - 20:31
effettivo dl, stasera guardo la portante.
Lascia stare... Me ne sono accorto.
Anyway, la portante direi che è OK (aggancia 12Mbps, ha sempre agganciato tra 13 e 14 quindi come valori siamo lì), è proprio il DL effettivo che scazza.
Il ping si era alzato a dismisura poco fa, ora è attorno ai 30 (quindi nei limiti di una buona interleaved, e ovviamente non pretendo ping da fastpath visto che so di avere una interleaved). In UL è tutto perfetto (attorno ai 600/700Kbps), è in DL che fa paura: sempre meno di 2Mbps, quando va male l'UL eguaglia il DL
Provato sia col mio router sia con il router di Telecom, cambiato cavi di rete, provato sia col fisso che col notebook (e col notebook sia con Abbraccianigga OS che con Windows 8). Sempre lo stesso problema, da qualche giorno naviga come un bradipo zoppo.
stesso problema di entrambi...dai applicano filtri per tamponare...solo che nel caso di willy è legit, abbassano un po' così tutti felici con ping basso. nel tuo caso ale invece tagliano a dismisura
Inviato 04 marzo 2013 - 23:02
stesso problema di entrambi...dai applicano filtri per tamponare...solo che nel caso di willy è legit, abbassano un po' così tutti felici con ping basso. nel tuo caso ale invece tagliano a dismisura
Sì ma se mi segassero i torrent o il p2p sarebbe legit e non romperei particolarmente i coglioni. Il problema è che segano il traffico NORMALE!
Segano lo streaming da Youtube, segano i download di Java dal sito di Oracle, Origin ci mette un fottuto secolo ad aggiornarsi... Addirittura ole immagini nei thread ci mettono diversi secondi prima di vedersi... No comment.
EDIT: anche di mattina prima delle 9, cambia un cazzo.
Ah, comunque traffic shaping intelligente una sega. Qua chi c'è prende quello che c'è... Stesso server, distanza di 5 minuti... UL uguale, ping particamente uguale, DL che fa quello stracazzo che vuole.
Ora l'intervento è in sviluppo, vediamo domani sera se si son fatti vivi altrimenti sollecito.
Tra l'altro visto che ho scoperto che qua in zona non sono l'unico e che il problema anche agli altri è sorto durante settimana scorsa, se si azzardano ancora a dire che è il mio impianto che scazza o che è la mia linea che "ha problemi a prendere l'IP" (cit.) mi incazzo.
Messaggio modificato da *aLe il 05 marzo 2013 - 08:12
Inviato 05 marzo 2013 - 09:38
Sì ma se mi segassero i torrent o il p2p sarebbe legit e non romperei particolarmente i coglioni. Il problema è che segano il traffico NORMALE!
Segano lo streaming da Youtube, segano i download di Java dal sito di Oracle, Origin ci mette un fottuto secolo ad aggiornarsi... Addirittura ole immagini nei thread ci mettono diversi secondi prima di vedersi... No comment.
EDIT: anche di mattina prima delle 9, cambia un cazzo.
Ah, comunque traffic shaping intelligente una sega. Qua chi c'è prende quello che c'è... Stesso server, distanza di 5 minuti... UL uguale, ping particamente uguale, DL che fa quello stracazzo che vuole.
Ora l'intervento è in sviluppo, vediamo domani sera se si son fatti vivi altrimenti sollecito.
Tra l'altro visto che ho scoperto che qua in zona non sono l'unico e che il problema anche agli altri è sorto durante settimana scorsa, se si azzardano ancora a dire che è il mio impianto che scazza o che è la mia linea che "ha problemi a prendere l'IP" (cit.) mi incazzo.
ma ovvio, costa di più lo shaper in base al servizio.
tagliano tutto l'up e il down con uno shaper da scimmie e bona.
e sei limitato in centrale, non c'è un hop intasato...è proprio il primo, se no ti andrebbe diversamente da server diversi. E' l'accesso che è limitato.
ovvio ti diranno al telefono che è per migliorare la qualità e blablabla
Inviato 05 marzo 2013 - 11:15
non ho voglia di rileggere tutto
anche voi ultimamente avete rallentamenti con telecom?
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 05 marzo 2013 - 11:17
da me tutto bene
Inviato 05 marzo 2013 - 11:18
boh a casa da qualche giorno ho la linea che va lentissima
specialmente a mezzogiorno e la sera appena dopo cena, poi si stabilizza
fino a pochi giorni fa era sempre uguale
Messaggio modificato da Berling il 05 marzo 2013 - 11:19
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 05 marzo 2013 - 13:37
omunque la mia centrale non c'è nella lista di quelle filtrate...
http://assistenzatec...POSITORY/130002
Messaggio modificato da *aLe il 05 marzo 2013 - 13:38
Inviato 05 marzo 2013 - 15:24
io non ho problemi
Inviato 05 marzo 2013 - 18:23
Sì vabbé ma tu abiti in centrale
EDIT: ITT gente che madda. Mi hanno ri-chiuso la segnalazione.
Obvious chiamata al 187 e riapertura del ticket was obvious. La ragazza che mi ha risposto stasera sembrava gentile, ha ascoltato quello che avevo da dirle e poi mi ha detto "mi spiace non poterla aiutare, giro subito la segnalazione all'assistenza specializzata" (o almeno così mi ha detto).
Ora controllo sul sito e...
La tua richiesta di assistenza è stata presa in carico dal settore competente che si sta occupando di effettuare le verifiche approfondite sulla tua linea e sulla rete Telecom Italia. Ti preghiamo di attendere una comunicazione da parte dell'assistenza tecnica e ti ricordiamo che puoi controllare in ogni momento lo stato di avanzamento della tua segnalazione sul sito web.
Brava ragazza
Messaggio modificato da *aLe il 05 marzo 2013 - 19:38
Inviato 05 marzo 2013 - 20:50
Sì vabbé ma tu abiti in centrale
EDIT: ITT gente che madda. Mi hanno ri-chiuso la segnalazione.
Obvious chiamata al 187 e riapertura del ticket was obvious. La ragazza che mi ha risposto stasera sembrava gentile, ha ascoltato quello che avevo da dirle e poi mi ha detto "mi spiace non poterla aiutare, giro subito la segnalazione all'assistenza specializzata" (o almeno così mi ha detto).
Ora controllo sul sito e...
La tua richiesta di assistenza è stata presa in carico dal settore competente che si sta occupando di effettuare le verifiche approfondite sulla tua linea e sulla rete Telecom Italia. Ti preghiamo di attendere una comunicazione da parte dell'assistenza tecnica e ti ricordiamo che puoi controllare in ogni momento lo stato di avanzamento della tua segnalazione sul sito web.
Brava ragazza
quasi 600 metri
comunque segnalare è inutile...
risolveranno quando e come gli pare
Inviato 06 marzo 2013 - 15:57
E si vede che gli è parso giusto...
Also, anche NGI adesso ragiona di più:
Velocità in download: 10511 Kbps (1313.9 KB/sec)
Velocità in upload: 578 Kbps (72.3 KB/sec)
Latenza: 19 ms
Jitter: 0 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 16:02 del: 06/03/2013
Not sure if fare una statua all'uomo Valtellina che ha messo le mani stamattina sugli apparati or fappare dalla gioia.
Messaggio modificato da *aLe il 06 marzo 2013 - 16:06
Inviato 06 marzo 2013 - 17:33
Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)
Inviato 07 marzo 2013 - 08:00
Ah puoi dirlo forte... Però devo dire una cosa: finora i due casi in cui mi hanno passato l'assistenza specializzata sono satti risolti alla grande
Big UP for Valtellina
Inviato 07 marzo 2013 - 09:41
io quando trovo la persona gentile e che ne sa la ringrazio sempre.
quando trovo l'incompetente mi metto a ribattere a quello che dice provocando madness
è bello poter ribattere alle minchiate che dicono...ne sappiamo più noi di loro
Inviato 07 marzo 2013 - 09:52
"guardi che quando fuori piove nel router mi segna un'attenuazione a caso, è probabile che sia un problema sul cavo. Lo potrebbe controllare fino alla centrale?"
0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi