ieri è venuto un tecnico in zona, non so se abbia aperto un armadio o fatto cose in centrale, fatto sta che ora va tutto. stando all'interpretazione di quello che ha detto, NON hanno mai messo la gendomega (ma allora perché il modem inviato?). semplicemente un errore nell'intervento di 2 settimane fa, oppure... chi ci ha messo le mani si è fatto qualche bianchetto.
tuttavia:
> adsl status
--------------------------- ATU-R Info (hw: annex A, f/w: annex A) -----------
Running Mode : ADSL2+(G.992.5) State : SHOWTIME
DS Actual Rate : 10693771 bps US Actual Rate : 942285 bps
DS Attainable Rate : 10852000 bps US Attainable Rate : 942000 bps
DS Path Mode : Interleave US Path Mode : Interleave
DS Interleave Depth : 64 US Interleave Depth : 4
NE Current Attenuation : 32 dB Cur SNR Margin : 12 dB
DS actual PSD : 18. 7 dB US actual PSD : 12. 3 dB
ADSL Firmware Version : 211011_A
-------------------------------- ATU-C Info ---------------------------------
Far Current Attenuation : 13 dB Far SNR Margin : 12 dB
CO ITU Version[0] : 00004244 CO ITU Version[1] : 0000434d
DSLAM CHIPSET VENDOR : < BDCM >
>
ma non dovrei avere la 20M dio cane di un dio? non penso sia per l'attenuazione (che ovviamente è aumentata da quando ci hanno messo le mani), mi sa che questa è proprio la 10.
ora, due riflessioni:
1. il modem ci mette TANTO ad allinearsi, è normale? almeno il triplo rispetto a tempo fa, quando ero ancora in gdmt.
nel draytek il led relativo all'allineamento lampeggia lentamente in fase pre-allineamento, e velocemente quando si sta allineando. Ora: questa cosa la fa per tre volte (lento - veloce - lento - veloce - lento - veloce), è normale?
2. in serata è arrivato un sms a mia mamma da bartolini, il quale segnalava a mia mamma la consegna di un prodotto tim (identico a settimane fa).
Ma vogliono mandarmi un altro modem dio cane? Come cazzo stanno messi? Per quale motivo poi