Hai frainteso il senso del post mi sa. Le uniche disconnessioni che ho è quando riavvio il router.
Telecom di Merda
#3242
Inviato 30 marzo 2017 - 16:15
ma "fibra ilc" cosa è?
Fibra portata a richiesta. Direi riservata a aziende non piccole e persone facoltose.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
#3243
Inviato 30 marzo 2017 - 16:16
Hai frainteso il senso del post mi sa. Le uniche disconnessioni che ho è quando riavvio il router.
No, quello dei dati che hai postato, mi interessa.
#3245
Inviato 30 marzo 2017 - 16:24
ILC anch'io. Velocità stimata uguale a quella che ho a 6 dB S/N.
Non so nemmeno se insistere, metti che abbia in casa qualcosa che disturba... devo decidermi a sostituire i cavi splittando il tutto.
Il bello è che stanno cablando i paesini più remoti per il fatto che senza fibra a loro arriva il niente.
Messaggio modificato da bastardo il 30 marzo 2017 - 16:26
#3246
Inviato 30 marzo 2017 - 16:59
ILC anch'io. Velocità stimata uguale a quella che ho a 6 dB S/N.
Non so nemmeno se insistere, metti che abbia in casa qualcosa che disturba... devo decidermi a sostituire i cavi splittando il tutto.
Il bello è che stanno cablando i paesini più remoti per il fatto che senza fibra a loro arriva il niente.
Che io sappia, tutti hanno la possibilità di ILC.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
#3247
Inviato 30 marzo 2017 - 17:00
#3248
Inviato 31 marzo 2017 - 08:56
certo.
I telefoni si attaccano al modem. Poi da modem a minidslam è tutto su voip. La terminazione voip è la Vodafone Station/router telecom
ma il modem bisogna prendere quello della telecom ? o si può comprare un modem vdsl qualsiasi e configurarlo ? .
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
#3249
Inviato 31 marzo 2017 - 09:09
ILC anch'io. Velocità stimata uguale a quella che ho a 6 dB S/N.
Non so nemmeno se insistere, metti che abbia in casa qualcosa che disturba... devo decidermi a sostituire i cavi splittando il tutto.
Il bello è che stanno cablando i paesini più remoti per il fatto che senza fibra a loro arriva il niente.
se hai problemi prova a mettere il modem\router all'arrivo del doppino telecom senza telefoni attaccati e filtro adsl e vedi come va.
usa uno splitter tipo urmet 1382/21 o equivalente
http://www.acmei.it/...NI-E-FILTRI.pdf
http://www.urmet.it/.../ Urmet 1382/21
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
#3251
Inviato 04 aprile 2017 - 13:01
[...] non ricevo le telefonate da piu' di un mese...
I call center non ti possono rompere i coglioni allora, di che ti lamenti
Il tuo disappunto è il mio godimento.
Bisogna andarci un po' più piano nel criticare il comportamento degli altri; e quelli che fanno sempre le pulci a tutti, farebbero meglio a dare un'occhiata a casa loro, a vedere se per caso non ci sono i pidocchi.
Tra il millantare e il fare, c'è di mezzo il digitare.
Se nasci cubico non muori sferico.
#3252
Inviato 04 aprile 2017 - 17:38
I call center non ti possono rompere i coglioni allora, di che ti lamenti
Mi chiamano sui cellulari, quelli
TIM, ora ricordo perche' li ho mollati anni fa: oggi mi chiama un tizio (dall'Italia, eh) dell'assistenza guasti che mi chiede se il problema e' risolto. Quando chiedo quale, mi dice "problema di allineamento"... che e' l'unica cosa che non ho mai segnalato (ok, la portante agganciava a 96, ora 90, ma e' l'ultimo dei miei pensieri ora).
Verifica e "ah, ma la linea non e' ancora attiva, quindi la banda al momento non ci interessa e per il telefono deve pazientare (n.d.J. segnalo da non so piu' quanto tempo). Inutile che si rivolga a noi, al massimo chiami il commerciale"
Chiamo il 187, mi risponde una tizia (dalla Romania, eh) e "ma a noi risulta attiva, deve rivolgersi all'assistenza guasti".
Intanto il servizio fatturazione e' sempre efficientissimo: gia' arrivata la prima fattura.
Messaggio modificato da Jabberwock il 04 aprile 2017 - 17:43
15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:
#3253
Inviato 09 aprile 2017 - 10:26
Trovato.
Ho visto una bruciatura sul filo che dalla presa principale va al palo e mi sono ricordato che anni fa casa mia fu colpita da un fulmine, lo ho scostato con un cacciavite e non ho più disconnessioni, essendo di competenza TIM lunedi me lo cambiano.
#3254
Inviato 09 aprile 2017 - 11:11
Sono imbecilli
avrebbero dovuto trovarla loro, soprattutto una cosa del genere la vedi dagli strumenti (attenuazione ballerina)
#3255
Inviato 09 aprile 2017 - 11:23
Sono imbecilli
avrebbero dovuto trovarla loro, soprattutto una cosa del genere la vedi dagli strumenti (attenuazione ballerina)
La vedevo io dalla schermata del modem ma loro a dire che andava bene, potrei anche lasciarla così, adesso sono spariti tutti gli errori e anche i ping instabili. Io ho continuato a dire che avevo il problema alla presa principale anche staccando fisicamente tutto il resto ma loro niente.
Messaggio modificato da bastardo il 09 aprile 2017 - 11:26
#3256
Inviato 09 aprile 2017 - 19:24
Telecom è una brutta bestia
anche noi nel trattarci a volte dobbiamo aprire e riaprire il guasto più volte perchè loro non fanno una sega
#3257
Inviato 11 aprile 2017 - 08:15
a proposito qualcuno sa che valore hanno le ptc dentro le prese telecom che devo cambiarle perchè sono carbonizzate ?
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
#3258
Inviato 11 aprile 2017 - 22:27
a proposito qualcuno sa che valore hanno le ptc dentro le prese telecom che devo cambiarle perchè sono carbonizzate ?
cambiare la presa no eh?
http://www.ebay.it/itm/191428509958
#3259
Inviato 12 aprile 2017 - 20:03
- Meta' dicembre 2016 tento nuovo contratto per ADSL, in attesa che attivino la fibra, e per sicurezza chiedo installazione di nuova linea (cosi mi tengo attiva la vecchia linea con ADSL)
- due interventi di pandaman per "ispezione" per concludere che "deve venire la ditta che fa le installazioni per ispezionare"
- ispezione della ditta, impossibile tirare un nuovo cavo perche' i cavidotti interrati sono otturati/piccoli, passano nel cortile di due vicini e dovrei chieder loro i permessi per "arare" i loro cortili.......ok, decido che non si fa nulla al momento
- febbraio 2017 arriva la lettera che dichiara il ko tecnico
- i suoceri abbandonano la linea fissa un mesetto fa (abitano sotto), allora provo a fare un nuovo contratto avendo una linea libera e intanto la fibra e' disponibile: risulta ancora attiva la precedente richiesta e quindi la procedura on-line fallisce.
- chiamo 187 e l' unica soluzione che hanno trovato dopo consulti con i responsabili e' " faccia la richiesta di contratto a nome diverso"........
Dio parastato
Messaggio modificato da pegasoalatp il 12 aprile 2017 - 20:05
- yorkeiser e harbinger hanno dato un bacino sulla fronte
L' ingegnere vede un bicchiere che e' il doppio di quanto dovrebbe essere !
Pegaso :-)
#3260
Inviato 13 aprile 2017 - 09:01
Splendido
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi