Telecom lancia Internet Play, la connessione che migliora il gaming online
di Rosario Grasso, pubblicata il 30 Novembre 2011, alle 16:01
“Secondo il provider italiano, i nuovi collegamenti ADSL riducono le latenze del 40%. ”
Telecom Italia fa sapere di aver lanciato Internet Play. Si tratta, secondo il comunicato stampa, di una soluzione dedicata al gaming in grado di ridurre i tempi di risposta del server remoto del 40%. Ci saranno migliorie sia se si gioca su PC sia se si accede al gioco multiplayer tramite console.
Telecom Italia offre alla propria clientela l’opportunità di provare gratuitamente senza vincoli Internet Play per il primo mese, senza costi di recesso. Può essere attivata, previa verifica della disponibilità del servizio, su tutti i profili ADSL Telecom Italia flat 7 Mega e Superinternet (10 e 20 Mega) al costo di 3 Euro al mese.
"In particolare Internet Play ottimizza il parametro della cosiddetta “latenza” o PING, riducendo significativamente il tempo di risposta e aumentando la competitività e reattività del giocatore", si legge nel comunicato stampa.
L'offerta sarà valida dalla giornata di domani. L'effettiva riduzione dei tempi di latenza, tuttavia, rimane da provare.
3€ al mese per avere la linea in fast.
e io continuo ad avere 800ms di ping la sera e una velocità ridicola.
e oggi mi hanno pure chiamato (voce registrata) che hanno chiuso la mia pratica risolvendo i problemi, quando questo pome pingavo 300 il primo hop.
che si impicchino W Gesù. Ovviamente risegnalato il guasto.