Vai al contenuto

Foto

[what's next] apple shit 2012

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
328 risposte a questa discussione

#161 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.961 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2012 - 23:56

:sisi: :okay:

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#162 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 41.961 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2012 - 00:35

http://wp.me/p1xtr9-NTq

now we're talking

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#163 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 70.600 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2012 - 01:15

2500€ :pua:
^

Dat

#164 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Inviato 06 giugno 2012 - 07:31

http://wp.me/p1xtr9-NTq

now we're talking

...si ma sti display retina viaggiano veramente a 2560×1440 o poi viene scalato a 1280x720?...

#165 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 41.961 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2012 - 07:49

è 2560x1600

boh vediamo cosa si inventano

#166 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Inviato 06 giugno 2012 - 08:24

è 2560x1600

boh vediamo cosa si inventano

...che scalato diventa giusto giusto 1280x800...al pari di tanti altri portatili...io sono MOLTO interessato a risoluzioni che siano > 1k in altezza...

#167 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 41.961 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2012 - 08:54

in modalità hiDPI (osx) si avrebbe una grafica super sharp ma lo spazio utile di un "1280x800" appunto

un passo indietro rispetto agli attuali 15"

in modalità non hiDPI è scomodo da leggere

ci sarà una via di mezzo
o almeno deve esserci l'opzione per upgradare a 2880x1800 e avere "1440x900"

#168 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Inviato 06 giugno 2012 - 08:56

in modalità hiDPI (osx) si avrebbe una grafica super sharp ma lo spazio utile di un "1280x800" appunto

un passo indietro rispetto agli attuali 15"

in modalità non hiDPI è scomodo da leggere

ci sarà una via di mezzo
o almeno deve esserci l'opzione per upgradare a 2880x1800 e avere "1440x900"

...una bella inculata insomma :poker:

#169 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Inviato 06 giugno 2012 - 09:01

...ma non c'è modo di forzare la risoluzione?...molto strano...mi vien da pensare che ci sia uno scaler prima dell'output...

#170 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 41.961 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2012 - 09:05

hiDPI è uno strategemma software solo su OSX e non uno scaling hard

per chi li vuole i suoi 2560x1600 "reali" li avrà, su osx e sicuramente su windows

comunque se i developers aggiornano le apps "di conseguenza" anche i "1280x800" tornano ad essere 2560x1600 di spazio utile, basta che dicano alle loro apps di disegnare più piccoli pannelli tools elementi ecc., dopo il periodo di adattamento si avrà che ciò che deve esser piccolo sarà piccolo e ciò che deve esser grande e leggibile sarà grande è leggibile, il tutto all'interno delle possibilità offerte dalla nuova densità

adesso con hiDPI attivo tutto è ridicolmente grande perché le apps non sono aggiornate e questo riduce lo spazio utile

#171 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Inviato 06 giugno 2012 - 09:10

...ma su padella c'è qualche app in alta risoluzione?...o viaggia sempre alla risoluzione del predecessore?...

#172 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 41.961 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2012 - 09:33

quelle aggiornate per ipad retina hanno tutto che viaggia a 2048x1536, compresi "artwork", "bitmap" ecc. (termini usati alla cazzo)

quelle non aggiornate di sharp hanno solo gli elementi grafici standard di sistema, il testo e funzioni standard di sistema (es. rendering di PDF, browser webkit, ecc.), ma scalati (quindi eventualmente sfocati) l'icona, artwork, ecc.

i giochi 2D non aggiornati sono scalati

i giochi 2D (o 3D ultraleggeri) aggiornati a retina renderizzano a 2048x1536 nativo

per i giochi 3D pesanti

Spoiler

#173 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Inviato 06 giugno 2012 - 09:34

...chiaro...

#174 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 41.961 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2012 - 14:37

http://redir.ec/IWg79

#175 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 41.961 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2012 - 22:34

Immagine inserita

#176 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Inviato 07 giugno 2012 - 09:19

...si molti confermano la completa revisione della linea...vedremo...

#177 AndreaEG6

AndreaEG6

Schiavo

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 570 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2012 - 10:38

iMacccccccccccccccc :yuno: :yuno: :yuno: :yuno:

#178 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 41.961 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2012 - 16:19

http://feedproxy.goo...~3/kXWmDMpeW5E/

#179 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 70.600 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2012 - 18:30

http://goo.gl/q0mKH

(1) Basic 13” model to be priced at US$1,199
(2) No disc drive
(3) To come in both SSD and HDD
(4) Lighter and slimmer than MacBook Pro, with equal computing power
(5) Retinal display with tapered edge, larger battery capacity

:zortan:
^

Dat

#180 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 41.961 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2012 - 21:08

Immagine inserita