EOS 450 flash lento
Inviato 01 novembre 2011 - 21:19
Ma perchè quando scatto con il flash deve passare un bel pó di tempo prima che possa farne un'altra di foto ?
Mentre se scatto anche in raw in raffica senza flash ció non accade ?
Colpa del flash integrato ? Devo comprarne uno esterno ?
Inviato 01 novembre 2011 - 21:22
Premetto che di fotografia non ci capisco un cazzo e più di Av come impostazione non vado avanti
Ma perchè quando scatto con il flash deve passare un bel pó di tempo prima che possa farne un'altra foto ?
Mentre se scatto anche in raw in raffica ció non accade ?
Colpa del flash integrato ? Devo comprarne uno esterno ?
il flash ha bisogno di tempo per caricarsi,
in base alle impostazioni se il flash scatta a massima carica ci mette di più che se scatta al minimo.
Inviato 01 novembre 2011 - 21:22
Inviato 01 novembre 2011 - 21:24
Quindi devo comprare un flash esterno che mi sembra di capire sia più veloce ?
non hai capito un cazzo di come funziona un flash eh ? :\
Guest__*
Inviato 01 novembre 2011 - 21:24
Messaggio modificato da nick-86 il 18 marzo 2012 - 13:48
Inviato 01 novembre 2011 - 21:27
Non esiste il flash a raffica. Anche il più veloce ci mette sempre qualche secondo.

Inviato 01 novembre 2011 - 21:27
Il flash integrato è sempre ETTL per cui scatta automatico a seconda della luminosità della scena.
Alza gli iso quando scatti al buio, aiuterai il flash a non sparare al massimo e scaricare il condensatore.
Con un flash esterno non tieni una raffica a meno che i frames al secondo non siano inferiori o appena uguali alla potenza del flash.
Esempio, la 450D scatta a 3fps, mi pare, per cui per seguire la raffica il flash deve scattare a 1/4 potenza o inferiore.

Inviato 01 novembre 2011 - 21:38
Ma se mi dite che non cambia nulla
Anche perchè ho appena provato e mi ha permesso di fare una raffica con il flash, o forse dopo un pò che lo si usa la velocità di ricarica peggiora ?
Ok quindi mi conviene sempre lavorare su >P perchè in automatico non permette di settare gli iso

esattamente per questo non ti sei riprodotto
hai strarotto i coglioni con le tue sentenze da tuttologo
un coglione rsta un coglione anche a 60 anni ricordatelo
Inviato 01 novembre 2011 - 21:48
Grazie a tutti, la mia constatazione sulla velocità del flash esterno era dovuta a un timore che il flash integrato potesse far pena anche per i tempi di ricarica
Ma se mi dite che non cambia nulla
Anche perchè ho appena provato e mi ha permesso di fare una raffica con il flash, o forse dopo un pò che lo si usa la velocità di ricarica peggiora ?
Ok quindi mi conviene sempre lavorare su >P perchè in automatico non permette di settare gli iso
in Av cioè priorità di diaframmi gli iso te li fa settare, non ti fa settare solo i tempi

Comunque con i flash esterni cambia "solo" la portata, oltre al fatto che danno più libertà.
Guest_rmTtNUCs_*
Inviato 01 novembre 2011 - 22:22
Inviato 01 novembre 2011 - 22:23
Allora dipendeva dal fatto che ero in automatico e quindi il flash lavorava al massimo ?
Inviato 01 novembre 2011 - 22:24
Si peró mi è capitato ad una cerimonia di un matrimonio di sera che non riuscissi a scattare più di una foto ogni tot, mentre i fotografi ufficiali con macchine ovviamente semi professionali era un continuo scattare con flash esterno
Allora dipendeva dal fatto che ero in automatico e quindi il flash lavorava al massimo ?
Possibile, considera pure che i matrimonialisti usano due corpi alla volta...
Inviato 01 novembre 2011 - 22:25

Il flash è sempre automatico, testa di merda, per avere il controllo manuale della potenza ne serve uno esterno.
Te l'ho detto, W Gesù, alza i fottuti iso.
Se scatti a 100 iso con un'ottica f/5.6 hai 13/5.6 metri di copertura al massimo della potenza.

Inviato 01 novembre 2011 - 22:27
this
![]()
Il flash è sempre automatico, testa di merda, per avere il controllo manuale della potenza ne serve uno esterno.
Se scatti a 100 iso con un'ottica f/5.6 hai 13/5.6 metri di copertura al massimo della potenza.
Inviato 01 novembre 2011 - 22:28
![]()
Sì ma se scatta in full auto gli setta in automatico tutto lui e carica il flash a cannone comunque

Inviato 01 novembre 2011 - 22:29
Sul quadrato verde si, in P gli iso li setti comunque.
@[/url]":1fnsr8px]
![]()
Sì ma se scatta in full auto gli setta in automatico tutto lui e carica il flash a cannone comunque

Inviato 01 novembre 2011 - 22:31
Sul quadrato verde si, in P gli iso li setti comunque.@[/url]":1gh5ibju]
se gli chiude il diaframma a bestia poi carica comunque di flash, anche se alza gli iso.
tocca vedere come si comporta la 450D in quelle specifiche condizioni di luce.
Inviato 01 novembre 2011 - 22:36
Sta di fatto che è meglio lavorare in M, sempre, tanto la luce è costante (e lo è sempre, gli automatismi sono quasi inutili) .

Inviato 01 novembre 2011 - 22:37