Posted 02 December 2011 - 13:27
allora prime impressioni:
-audio in chiamata ottimo
-fotocamera veramente buona e anche l'anteriore e' discreta
-batteria devo aspettare 4/5 cicli di ricarica e di spippolare meno il telefono, pero' pare buona, del resto sono 2500maH
-schermo davvero fantastico, a parte i 5,3 pollici e la risoluzione 1280*800, a parte il superamoled, c'e' pure il fatto che spara molto meno i colori rispetto al gsII (certo sono sempre un po' carichi rispetto a uno schermo lcd)
-materiali buoni direi, non avverto scricchiolii e non vedo parti mal assemblate, c'e' solo un mezzo centimetro della cornice dove se premo fa un leggero rumorino, fc comunque
-navigare e vedere video e' una gioia per gli occhi e comodissimo con quel display
-tastiera comodissima e con tasti ben distanziati, quasi impossibile sbagliare a digitare
-volume in vivavoce nella norma ma non distorto, musica e film si sentono bene
-dotazione confezione ridotta all'osso, non dico una micro sd ma almeno una custodia potevano includerla per quel prezzo
-auricolari in dotazione di buona qualita', in ear e con comandi sul cavo, peccato la faggata di farli bianchi che su un telefono nero sono un po' un pugno in un occhio
-il gps con geotag l'ho provato giusto 2 minuti, aggancia rapidamente e tutti ne parlano molto bene, lo provero' meglio piu' avanti
-wifi buono mi pare, prende piu' del nexus one che avevo
-idem per il segnale, dove con il nexus lo perdevo qua ho una/ due tacche
-pennino che e' un bel surplus, funziona bene ed e' comodo fare uno screenshot di qualunque cosa e annotarci sopra, programmi di editing ben fatti per essere un telefono, poi magari non si usera' molto ma e' una cosa in piu' che non fa male
ieri dopo un uso molto stressante si e' impiantato una volta, tolta la batteria ed e' ripartito perfettamente, gia' ricevuto un aggiornamento ad android 2.3.6, di default aveva il 2.3.5, penso abbiano fixato una leggera imprecisione dell' s-pen
sulle dimensioni devo dire che pensavo molto peggio, e' molto leggero per essere cosi' grande e molto fine, sta bene nella tasca della giacca e si impugna con buona naturalita', io riesco a fare quasi tutto con una mano, certo chi ha la mano piccola avra' qualche difficolta' in piu'.
Unica cosa nonostante il retro zigrinato e' molto scivoloso, risolvero' con una custodia.
market sansung trascurabile direi ma con qualche chicca tipo asphalt 6 hd gratuito (sto scaricandolo, non credo sia una versione di prova perche' son 500 e rotti mb)
la touchwiz e' funzionale ma non mi piace, piu' avanti rooto e metto una rom cucinata.
ah molti widget purtroppo vista la risoluzione non si vedono a pieno schermo, spero che gli sviluppatori risolvano, ma e' solo una questione estetica.
per la mancanza di led ho seguito il consiglio di supercoso, messo no led e via.
Per ora molto soddisfatto insomma, ho l'impressione che quando uscira' ics per il note sara' un terminale pressoche' definitivo.