cosa posso dirgli per convincerlo? che io sappia non sono il massimo queste situazioni

Inviato 28 settembre 2011 - 18:49
Inviato 28 settembre 2011 - 19:09
Inviato 28 settembre 2011 - 19:29
Messaggio modificato da nick-86 il 17 marzo 2012 - 22:32
Inviato 28 settembre 2011 - 19:30
Inviato 28 settembre 2011 - 19:42
è un palazzo tipo anni 60, non è stata una nostra sceltamotivo per cui avete fatto una presa per stanza senza messa a terra?
Inviato 28 settembre 2011 - 20:26
è un palazzo tipo anni 60, non è stata una nostra scelta@[/url]":mbp9ggrt] motivo per cui avete fatto una presa per stanza senza messa a terra?
Inviato 28 settembre 2011 - 20:29
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 28 settembre 2011 - 20:50
Messaggio modificato da nick-86 il 17 marzo 2012 - 22:32
Inviato 28 settembre 2011 - 21:07
supercoso ti voglio bene però dove stracazzo di dio hai letto che l'impianto è stato rifatto, abbiamo solo cambiato la tv e aggiunto l'home theatre.
@[/url]":2ron4cz8]
è un palazzo tipo anni 60, non è stata una nostra scelta
se avete rifatto l'impianto mi chiedo come mai.
Avete 2 impianti elettrici distinti in casa??
Inviato 28 settembre 2011 - 21:48
supercoso ti voglio bene però dove stracazzo di dio hai letto che l'impianto è stato rifatto, abbiamo solo cambiato la tv e aggiunto l'home theatre.@[/url]":2o5lpnu6]
se avete rifatto l'impianto mi chiedo come mai.
Avete 2 impianti elettrici distinti in casa??
Inviato 28 settembre 2011 - 21:51
Inviato 28 settembre 2011 - 22:17
dubito sia stato rifatto, mi sa che è sempre stato così
porco due se avete la metà delle prese in casa con terra e metà no, l'unico motivo che vedo è che avevate un impianto vecchissimo senza terra e ne avete messo un altro in parallelo con la terra.
perchè, sinceramente, non vedo il motivo di avere un impianto così. idiota chi l'ha fatto.
cioè? non sono espertoSi ma che cazzo aspetti a tirare la terra ? Forse che si faccia male qualcuno ?
Ti compri una molla e fai da te orsù
Inviato 29 settembre 2011 - 00:25
Inviato 29 settembre 2011 - 23:00
potresti approfondire?Scusa è
ma il tv, non è a doppio isolamento?
Io tutti i tv che ho, hanno il doppio quadratino dietro!
e tutti i tv, nella spina non hanno il polo di massa
Inviato 29 settembre 2011 - 23:02
cos'è che salta?allora, in sala abbiamo cambiato da poco tv e tutto il resto...so da sempre che in ogni stanza abbiamo 2 prese, una con messa a terra e l'altra senza, e in sala è collegato tutto alla presa senza messa a terra perché è la più vicina e prima non aveva mai dato problemi. ora però salta la luce (non il salvavita) se spengo e riaccendo la ciabatta. ho detto a mio padre del problema e di collegare tutto alla presa con messa a terra, ma è un po' scettico perché essendo dalla parte opposta della sala un cavo rimarrebbe a vista.
cosa posso dirgli per convincerlo? che io sappia non sono il massimo queste situazioni
Inviato 30 settembre 2011 - 12:03
un tv 40" adesso si trova in assistenza per via del fulmine
potresti approfondire?@[/url]":1nmi3w7d] Scusa è
ma il tv, non è a doppio isolamento?
Io tutti i tv che ho, hanno il doppio quadratino dietro!
e tutti i tv, nella spina non hanno il polo di massa
probabilmente hai solo CRT di 15 anni fa
Inviato 30 settembre 2011 - 14:11
ho già provato con una prolunga provvisoria alla presa con messa a terra, e, mentre mia madre succhia cazzi, infatti non da più nessun problema collegandola li. c'è solo da smadonnare per far passare il cavo a muro dalla parte opposta...da una parte c'è la porta-finestra che rompe, dall'altra posso usare la canalina presente intorno alla porta, ma ci vorranno almeno 15 metri di cavocos'è che salta?