http://goo.gl/ot2QZ

Inviato 25 luglio 2011 - 17:21
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 25 luglio 2011 - 17:37
btw, qual è il corrispondente su windows di questo sistema di versioning?
Inviato 25 luglio 2011 - 17:48
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 25 luglio 2011 - 17:50
Firewire800
![]()
E usb3.0 l'anno prossimo quando sarà integrato nel chipset intel.
zfs, si parlava di winzoz....
hfs+ non sarà all'ultimo grido, intanto ci girano tutte le chiccoserie di time machine e questo chunk versioning di Lion, quello che spero è che crapple proponga qualcosa di sborroso e groundbreaking in "OS 11" in quel campo, ovviamente ormai costruito intorno agli SSD e alle CPU con potenza overkill perennemente in idle.
Inviato 25 luglio 2011 - 17:54
compensa con le figate a livello più alto del fs. (time machine, e ora core storage, filevault2 e versions)
...ma come?!...il piu' avanzato sistema operativo dell'universo conosciuto poggia i suoi piedi su un file system ritenuto obsoleto?......
Inviato 25 luglio 2011 - 18:11
btw, qual è il corrispondente su windows di questo sistema di versioning?
15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:
Inviato 25 luglio 2011 - 18:37
Quanto spazio consuma? Mi sembra un po' diversa come implementazione....sia dall'articolo che da come viene descritta su wikipedia...snapshot dell'intero volume, vs. autosave dei chunks modificati del singolo file...più integrazione seamless con le versioni sul volume time machine...il tutto nella interfaccia spaziale da bimbiminkia
?[/url]":vxx6a6vz] btw, qual è il corrispondente su windows di questo sistema di versioning?
http://tinyurl.com/4k37pre
In piu' di un'occasione mi e' stata utilissima (tipo quando ho reso inutilizzabile una VM: recuperata l'intera directory dal giorno prima e via, come nulla fosse successo)!
Inviato 25 luglio 2011 - 19:26
Inviato 25 luglio 2011 - 20:09
Messaggio modificato da nick-86 il 16 marzo 2012 - 23:05
Inviato 25 luglio 2011 - 20:14
Inviato 25 luglio 2011 - 20:15
Quanto spazio consuma? Mi sembra un po' diversa come implementazione....sia dall'articolo che da come viene descritta su wikipedia...snapshot dell'intero volume, vs. autosave dei chunks modificati del singolo file...più integrazione seamless con le versioni sul volume time machine...il tutto nella interfaccia spaziale da bimbiminkia?[/url]":2ny07638]
http://tinyurl.com/4k37pre
In piu' di un'occasione mi e' stata utilissima (tipo quando ho reso inutilizzabile una VM: recuperata l'intera directory dal giorno prima e via, come nulla fosse successo)!
Inviato 25 luglio 2011 - 20:25
Inviato 25 luglio 2011 - 20:32
Messaggio modificato da nick-86 il 16 marzo 2012 - 23:05
Inviato 25 luglio 2011 - 20:52
Appunto, "similar"
?[/url]":1p3tsklh]
Quanto spazio consuma? Mi sembra un po' diversa come implementazione....sia dall'articolo che da come viene descritta su wikipedia...snapshot dell'intero volume, vs. autosave dei chunks modificati del singolo file...più integrazione seamless con le versioni sul volume time machine...il tutto nella interfaccia spaziale da bimbiminkia
Da Wiki: "The end result is similar to a versioning file system", per questo l'articolo si apre con "Does crapple show how Shadow Copy is supposed to be done?"![]()
L'impostazione predefinita per lo spazio occupato e' fino al 15% della dimensione del disco, ma e' un'impostazione modificabile (da terminale)!
L'interfaccia... beh, non sara' "spaziale da bimbiminkia", ma ti da la possibilita' di aprire i singoli punti di ripristino e navigarci dentro come una normalissima cartella (con annesso drag'n'drop)!
Considerando che l'hanno implementato, com'e' ora (una versione meno avanzata c'era gia' in Win2k) su Vista (2007)...
Inviato 25 luglio 2011 - 21:14
Appunto, "similar"
![]()
Ripeto, mi sembra una implementazione diversa.
E l'articolo che hai linkato non spende buone parole (unreliable, ecc.).
Con uno navighi negli snapshot (per forza di cose in numero limitato) dell'intero volume, l'altro è basato su chunks dei files, database SQL dei cambiamenti, autosalvataggi, potenzialmente tantissime versioni leggermente diverse di un singolo file su cui stai lavorando.
http://goo.gl/olul1
Inviato 25 luglio 2011 - 21:32
Tutti hanno pensato male: quello che tu mi hai descritto (navigare in uno snapshot e drag&droppare fuori i file voluti) è più un analogo di Time Machine che di Versions. E Time Machine è uscito nel 2007. Your argument is invalid.
Uno risale a 4 anni fa, l'altro e' uscito pochi giorni fa... l'articolo riprende quello che tutti (quelli a conoscenza di Previous Version) hanno pensato: fa tanto implementazione rivista e corretta!
Inviato 25 luglio 2011 - 21:54
Tutti hanno pensato male: quello che tu mi hai descritto (navigare in uno snapshot e drag&droppare fuori i file voluti) è più un analogo di Time Machine che di Versions. E Time Machine è uscito nel 2007. Your argument is invalid.?[/url]":qspixqou]
Uno risale a 4 anni fa, l'altro e' uscito pochi giorni fa... l'articolo riprende quello che tutti (quelli a conoscenza di Previous Version) hanno pensato: fa tanto implementazione rivista e corretta!
Versions è tutta un'altra cosa e i macfags l'hanno avuto nel 2011 col service pack da 24€. I windowsfag non si sa se e quando lo avranno, e se sarà così streamlined. Deal with it.
Inviato 25 luglio 2011 - 21:56
Inviato 25 luglio 2011 - 21:59
None.
Ma anche no: Time Machine e' un sistema di backup (e infatti necessita di disco esterno), Shadow Copy/Previous Version no (gia' il solo fatto che vadano sullo stesso disco e sulla stessa partizione lo esclude come sostituto del backup)! Lo scopo di SC/PV e' ripristinare al volo una precedente versione di un file o di una cartella, proprio come un sistema di versioning (il similar di cui qualche post fa)!
Che poi sia una implementazione (oggi, ormai) limitata, meno figa e senza l'interfaccia "spaziale a prova di bimbominkia" e' un'altra questione!
Inviato 25 luglio 2011 - 22:06