Regalalo a me, gli adattatori ci sono.Per Zenit nulla Guercio,
però ho un Canon FD 50 1.4 SSC che taglia i buchi di culo per il lungo che vorrei buttare sulla 7D, ma non trovo adattatori degni di questo minchia di mondo...qualcuno ne ha uno da regalarmi?

[Reflex sovietiche] Zenit 12 xp
Posted 21 October 2011 - 15:23

Posted 21 October 2011 - 15:24
Non penso ne abbia, la gran parte sono con l'elemento per riavere la maf all'infinito.
@[/url]":3ilde98c] Per Zenit nulla Guercio,
però ho un Canon FD 50 1.4 SSC che taglia i buchi di culo per il lungo che vorrei buttare sulla 7D, ma non trovo adattatori degni di questo minchia di mondo...qualcuno ne ha uno da regalarmi?
butta un occhio qui: http://www.adrianololli.com/
fa anche cose su richiesta che io sappia.
Sulla baia trovi tutta la baionetta, levi quella FD e metti questa ed hai il fuoco ristabilito senza elemento ottico.

Posted 21 October 2011 - 14:00

prima o poi tutto finsice, anche il trolling. (cit)
Posted 21 October 2011 - 14:15
si ma porco dio apriti il tuo fottuto thread
Hang, cioè...bump!@[/url]":2bq7clmk] Maaaaa... qualcuno che ha qualche buona lente da adattare su digitale?

Posted 21 October 2011 - 14:18
Per Zenit nulla Guercio,
Posted 21 October 2011 - 15:23
Regalalo a me, gli adattatori ci sono.Per Zenit nulla Guercio,

Posted 21 October 2011 - 15:24
Non penso ne abbia, la gran parte sono con l'elemento per riavere la maf all'infinito.
@[/url]":3ilde98c] Per Zenit nulla Guercio,
Sulla baia trovi tutta la baionetta, levi quella FD e metti questa ed hai il fuoco ristabilito senza elemento ottico.

Posted 24 October 2011 - 16:30
Sulla baia trovi tutta la baionetta, levi quella FD e metti questa

Posted 24 October 2011 - 16:39

Posted 25 October 2011 - 12:41
Sei scemo? Enjoy your brick o ottica rovinata.
Sei idiota?
Cerealavo perchè non avevo minimamente pensato a cercare la baionetta e sostituirla.
Posted 25 October 2011 - 12:43

Posted 25 October 2011 - 13:18

Posted 25 October 2011 - 13:34

Pare che la modifica sia pure reversibile per cui non "ammazzi" un obiettivo.
Guarda il link in alto, il tipo converte ottiche FD a EOS.
Stupende.
Ti faccio sapere appena mi rispondono.

Posted 25 October 2011 - 17:19
per le FD si rischia di toccare lo specchio sulle focali corte,
io avevo pensato di fare la follia e prendere il 50 mm 0,95 Canon ...
ma il problema dell'adattamento mi ha tenuto, oltre il costo ...
Posted 25 October 2011 - 17:28
In ogni caso c'è gente che ha limato lo specchio sulla 5D per guadagnare qualche mm.

Di conversioni ne trovi, in effetti un 55 1.2 dovrebbe spaccare il culo perchè tanto lo schema quello è. Giusto Sigma ha messo un elemento asferico nel suo 50 altrimenti non è cambiato un cazzo negli ultimi decenni.
Certo che quando vedi un 300 2.8 a 900 euro ti viene la voglia di prenderlo.
http://www.4photos.d... ... Umbau.html