Librerie grafiche
Inviato 04 luglio 2011 - 13:45
Inviato 04 luglio 2011 - 13:46
Devo scrivere un programma in C++ in cui in una griglia i quadretti cambiano colore in unità di tempo discrete a piacere.[/quote]
Ma e' per esercizio/richiesta?
The above post is my PERSONAL OPINION and DOES NOT REPRESENT the official position of any company or entity, and does not derive either from official or internal data of any company I am dealing with.
Inviato 04 luglio 2011 - 13:50
Si ma è un programma esterno.Ma installa QT che è frocio (cit.) ma gratis.
ZI. Ovviamente non è fondamentale una parte grafica, ma mi sto trastullando alla ricerca di qualche cosa da programmare e portare all'esame di Lab II modulo I, Comupter&Open Mp ecc... ma l'ottimizzazione la prenderò in considerazione quando il programma che voglio fare girare sarà un poco più complicato.
?[/url]":1z4q8eh5]
Devo scrivere un programma in C++ in cui in una griglia i quadretti cambiano colore in unità di tempo discrete a piacere.
Ma e' per esercizio/richiesta?
Sapere usare linuz=tempo perso e
1) saper usare un so prima di dire che è una merda?[/url]":1z4q8eh5] Ci sono altri modi per disegnare una griglia colorata senza ricorrere ad un programma terzo?
2) usare windows che è facilissimo (basta avere accesso a rapidshare o un negozio sottocasa)

Winoz mi si è rotto nel portatile e non voglio usare il fisso

Attenti al cane
Inviato 04 luglio 2011 - 13:57

Comunque se devi usare semplice grafica bidimensionale abbandona il C++ e pigliati una JDK+Netbeans (visto che vuoi usare Linuzzo e dubito che esista un VC#, altrimenti ti consigliavo quello) e vedi che risparmierai MOLTO tempo.
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 04 luglio 2011 - 14:01
Saperlo usare -> 5 minuti, risoltoSapere usare linuz=tempo perso e
Non saperlo usare ->una giornata, non risolto

Allora sei tu il problemaWinoz mi si è rotto nel portatile e non voglio usare il fisso

Inviato 04 luglio 2011 - 14:03

Attenti al cane
Inviato 04 luglio 2011 - 14:07
Obvious, se io su linux ci sono riuscito in 5 minuti, su windows in 4 is obvious.Vedo di riparare winoz allora
Ma su winoz si fa uguale?
Inviato 04 luglio 2011 - 14:11
Attenti al cane
Inviato 04 luglio 2011 - 14:41
Li ho dev-c++, e comunque non andrà bene lo stesso programma di prima suppongo...
Dev-c++ è uno dei peggiori IDE possibili. Pigliati code::blocks o aspetta che passi qualche microsoftiano a consigliarti qualche versione free/superlimited/pony express scaricabile dal loro sito.
Il programma in teoria dovrebbe essere lo stesso, bisognerà soltanto togliere la parte relativa agli header linux-dipendenti (i vari X11.h ad esempio) e rimpiazzarli con quelli opportuni per winzozz
EDIT: il codice di trollallero utilizza anche delle struct che mi paiono dipendenti da Linuzzo (perlomeno in winzozz non mi pare di averle mai viste) quindi ti conviene prendere direttamente uno scheletro di programma scritto per winzozz.
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 04 luglio 2011 - 15:59
Obvious, se io su linux ci sono riuscito in 5 minuti, su windows in 4 is obvious.?[/url]":3nm9ip1z] Vedo di riparare winoz allora
Ma su winoz si fa uguale?
Mica tanto

Comunque QT(+QML) for da win!

Inviato 04 luglio 2011 - 20:10
È tutto il giorno che glielo dico ma non mi da retta
?[/url]":2iyq4i2w]
Obvious, se io su linux ci sono riuscito in 5 minuti, su windows in 4 is obvious.
Mica tanto
Comunque QT(+QML) for da win!

Inviato 05 luglio 2011 - 11:07
È tutto il giorno che glielo dico ma non mi da retta
E' destino degli evangelizzatori di QT rimanere inascoltati.

Inviato 09 luglio 2011 - 21:44
COMPILING/INSTALLATION: o Precompiled versions of the DLL and import library can be found on the GLUT for Win32 web page mentioned above. o Edit the glutwin32.mak file to reflect your system configuration (see the glutwin32.mak file for more information). o Type "glutmake" to make everything. Try "glutmake clean" to delete all intermediate files, and "glutmake clobber" to delete all intermediate files and executables. The build system will automatically install everything in the places specified in the glutwin32.mak file. o Other ways to compile GLUT for Windows: For no debugging info (ie, glutmake): nmake nodebug=1 For debugging info: nmake For working set tuner info: nmake tune=1 For call attribute profiling info: nmake profile=1Ma se vado li con la shell di windows ed eseguo glutmake mi dice:

Questo è il contenuto di glutwin32.mak ma non mi sembra ci sia niente da cambiare...
# Be sure to modify the definitions in this file to agree with your # systems installation. # NOTE: be sure that the install directories use '\' not '/' for paths. # MSVC install directories LIBINSTALL = \msdev\lib INCLUDEINSTALL = \msdev\include\GL # Win95 dll directory #DLLINSTALL = \windows\system # WinNT dll directory DLLINSTALL = \winnt\system32 # Microsoft OpenGL libraries # GLU = glu32.lib OPENGL = opengl32.lib GLUT = $(TOP)/lib/glut/glut32.lib GLUTLIB = glut32.lib GLUTDLL = glut32.dll # SGI OpenGL for Windows libraries (formerly Cosmo OpenGL) # >> To use, uncomment lines below and comment out the similiar # >> lines above. You can download SGI OpenGL for Windows for # >> free from http://www.meer.net/~gold/OpenGL/opengl2.exe # #GLU = \oglsdk\lib\glu.lib #OPENGL = \oglsdk\lib\opengl.lib #GLUT = $(TOP)/lib/glut/glut.lib #GLUTLIB = glut.lib #GLUTDLL = glut.dll # The Micro UI lib MUI = $(TOP)/lib/mui/mui.lib # The OpenGL Extrusion and Tubing lib GLE = $(TOP)/lib/gle/gle.lib # The OpenGL Sphere Mapping lib GLSMAP = $(TOP)/lib/glsmap/glsmap.lib # common definitions used by all makefiles CFLAGS = $(cflags) $(cdebug) $(EXTRACFLAGS) -DWIN32 -I$(TOP)/include LIBS = $(lflags) $(ldebug) $(EXTRALIBS) $(GLUT) $(GLU) $(OPENGL) $(guilibs) EXES = $(SRCS:.c=.exe) $(CPPSRCS:.cpp=.exe) !IFNDEF NODEBUG lcommon = /NODEFAULTLIB /INCREMENTAL:NO /DEBUG /NOLOGO !ENDIF # default rule default : $(EXES) # cleanup rules clean :: @del /f *.obj @del /f *.pdb @del /f *.ilk @del /f *.ncb @del /f *~ @del /f *.exp clobber :: clean @del /f *.exe @del /f *.dll @del /f *.lib -@del /f $(LDIRT) # inference rules $(EXES) : $*.obj $(DEPLIBS) echo $@ $(link) -out:$@ $** $(LIBS) .c.obj : $(CC) $(CFLAGS) $< .cpp.obj : $(CC) $(CFLAGS) $<E' necessario che lo compili perché boxxy:: mi chiede espressamente la cartella contenente le librerie fi GLUT.
Attenti al cane
Inviato 11 luglio 2011 - 20:29

"Programmi esterni" non significa nulla.
E opengl e glut sono LIBRERIE esterne così come LIBRERIE sono le Qt.
Comunque c'entra nulla il makefile per se.
Mi pare che l'errore sia anzi abbastanza chiaro: non hai nmake nel path.
Immagino tu abbia già installato visual studio (express) e, mentre mia madre succhia cazzi, il platform SDK. Se l'hai fatto, dai un'occhiata nel menu avvio - vedrai qualcosa che (dovrebbe) illuminarti: una cmd con tutti le variabili d'ambiente di VS impostate.
Ma queste sono proprio cose base base, eh.

Inviato 12 luglio 2011 - 14:19
Attenti al cane
Inviato 24 maggio 2011 - 04:41
Attenti al cane
Guest_LuVi_*
Inviato 24 maggio 2011 - 05:49
Inviato 24 maggio 2011 - 22:56
Attenti al cane
Inviato 24 maggio 2011 - 22:57
I tornei di librerie grafiche son lollosi perchè sono sempre tutti ciucchi, tutti offrono sempre da bere alla squadra avversaria per farli perdere

Difatti per i bar ospitare i tornei è una sagra

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput
Inviato 24 maggio 2011 - 23:23

Attenti al cane