Jump to content

Photo

Diablo III

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
2420 replies to this topic

#901 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 41773 posts

Posted 20 May 2012 - 13:15

old

Ciao

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#902 Kharonte85

Kharonte85

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 20099 posts

Posted 20 May 2012 - 13:30

Alla fine ho ceduto anche io :pua:

MOLTO PEGGIO di quanto pensassi. La grafica datata (i personaggi sono veramente poverissimi di dettaglio e poligoni) e "cartoon" è veramente intollerabile. Il paragone con Torchlight è obbligato, anzi viene il sospetto che abbiano copiato per quanto riguarda il design dei livelli.

Ovviamente la prima cosa che ho fatto, prima di far partire il gioco (mi è bastata la schermata iniziale), è stata mettere la mod dei colori scuri e devo dire che ha funzionato, non solo sistema gli orrendi colori ma aumenta il dettaglio delle texture :better: per me è OBBLIGATORIA.

Ho creato un Barbaro e ho iniziato. Ci ho messo poco a realizzare che le meccaniche di gioco sono state semplificate in maniera vergognosa. Torchlight è parecchio più profondo e simile a Diablo 2 da questo punto di vista. Le skill (veramente poche) si attivano in automatico al salire dei livelli, gli attributi delle caratteristiche sono tutti automatizzati L'unica modifica consentita è quella di scegliere il tipo di effetto secondario dell'abilità tramite una runa che anche quella si sblocca con il salire dei livelli.

L'inventario non ha più gli spazi occupati a seconda della dimensioni degli oggetti e non esistono più pergamene di identificazione, non è una grande perdita ma rende la raccolta armi meno interessante.

Le location sembrano più varie rispetto a quelle di Diablo 2 ma sono decisamente più piccole, ricorda molto Titan quest (grafica migliore) per la sensazione di scarsa libertà di movimento e la presenza di passaggi obbligati. Gli scontri con i mostri e l'interazione con l'ambiente sono palesemente scriptati.

La trama completamente senza senso per adesso (i filmati che ho visto sono decisamente sottotono per gli standard Blizzard), ho notato che le campagne sono customizzate in base al personaggio che si sceglie (questo è un punto apprezzabile).

In sintesi ciò che salva il gioco dalla spiacevole sensazione di giocare a un titolo per quindicenni è: il gameplay, il design dei livelli, la Mod e il sonoro.

Nel complesso sono deluso, questa wowwizzazione di Diablo sarà dura da digerire. Un ultimo appunto riguarda il DRM, per ora non ho avuto problemi a parte qualche rarissimo flash e lag. Ma non è possibile giocare in Lan nè creare un altro account con la stessa chiave di gioco. Ciò si traduce nell'impossibilità di giocare in rete nel nucleo familiare (tipo con un fratello), a meno che l'altro non abbia comprato un'altra copia del gioco. Anche questa mi pare una gran furbata.

Edited by Kharonte85, 20 May 2012 - 13:32.

#903 Guren

Guren

Da schiavo a schiavista

• Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 28404 posts

Posted 20 May 2012 - 13:39

io ho passato il week end a giocare la beta di torchlight 2 e anche quello e' diventato tutto color pastello :whistler:
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#904 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Posted 20 May 2012 - 13:40

MOLTO PEGGIO di quanto pensassi. La grafica datata (i personaggi sono veramente poverissimi di dettaglio e poligoni) e "cartoon" è veramente intollerabile. Il paragone con Torchlight è obbligato, anzi viene il sospetto che abbiano copiato per quanto riguarda il design dei livelli.

Ovviamente la prima cosa che ho fatto, prima di far partire il gioco (mi è bastata la schermata iniziale), è stata mettere la mod dei colori scuri e devo dire che ha funzionato, non solo sistema gli orrendi colori ma aumenta il dettaglio delle texture :better: per me è OBBLIGATORIA.

Ho creato un Barbaro e ho iniziato. Ci ho messo poco a realizzare che le meccaniche di gioco sono state semplificate in maniera vergognosa. Torchlight è parecchio più profondo e simile a Diablo 2 da questo punto di vista. Le skill (veramente poche) si attivano in automatico al salire dei livelli, gli attributi delle caratteristiche sono tutti automatizzati L'unica modifica consentita è quella di scegliere il tipo di effetto secondario dell'abilità tramite una runa che anche quella si sblocca con il salire dei livelli.

L'inventario non ha più gli spazi occupati a seconda della dimensioni degli oggetti e non esistono più pergamene di identificazione, non è una grande perdita ma rende la raccolta armi meno interessante.

Le location sembrano più varie rispetto a quelle di Diablo 2 ma sono decisamente più piccole, ricorda molto Titan quest (grafica migliore) per la sensazione di scarsa libertà di movimento e la presenza di passaggi obbligati. Gli scontri con i mostri e l'interazione con l'ambiente sono palesemente scriptati.

La trama completamente senza senso per adesso (i filmati che ho visto sono decisamente sottotono per gli standard Blizzard), ho notato che le campagne sono customizzate in base al personaggio che si sceglie (questo è un punto apprezzabile).

In sintesi ciò che salva il gioco dalla spiacevole sensazione di giocare a un titolo per quindicenni è: il gameplay, il design dei livelli, la Mod e il sonoro.

Nel complesso sono deluso, questa wowwizzazione di Diablo sarà dura da digerire. Un ultimo appunto riguarda il DRM, per ora non ho avuto problemi a parte qualche rarissimo flash e lag. Ma non è possibile giocare in Lan nè creare un altro account con la stessa chiave di gioco. Ciò si traduce nell'impossibilità di giocare in rete nel nucleo familiare (tipo con un fratello), a meno che l'altro non abbia comprato un'altra copia del gioco. Anche questa mi pare una gran furbata.

Perché non hai letto i miei post. Sapendo che sono (ero) fan della serie avresti potuto dar loro il giusto peso. Io lo comprerò per passare le vacanze, ma niente di più.

#905 elfoscuro

elfoscuro

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPip
  • 518 posts

Posted 20 May 2012 - 13:45

c'è una cosa che mi piace molto, gli eventi/dungeon casuali. Se ne beccano sempre nuovi anche mentre si ripercorrono aree già fatte in precedenza.

#906 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 28144 posts

Posted 20 May 2012 - 13:46

cioe' l'unica roba vera riguarda i filmati che davvero fan cagare.
per il resto non ho piu' nemmeno voglia di rispndere dai.

Don't try...

#907 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Posted 20 May 2012 - 13:58

Ci mancava solo la guerra Delusi vs Fanboy. :better:

#908 Kharonte85

Kharonte85

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 20099 posts

Posted 20 May 2012 - 14:01

Perché non hai letto i miei post. Sapendo che sono (ero) fan della serie avresti potuto dar loro il giusto peso. Io lo comprerò per passare le vacanze, ma niente di più.

Avevo letto i tuoi post e anche le critiche più diffuse ma volevo rendermi conto di persona. In ogni caso prima o poi l'avrei preso e non stavo giocando a nulla in questo periodo.

cioe' l'unica roba vera riguarda i filmati che davvero fan cagare.
per il resto non ho piu' nemmeno voglia di rispndere dai.

Non è che ci sia molto da rispondere:

Per quanto riguarda il lato grafico sono scelte per lo più stilistiche che possono piacere o meno (a me non piacciono).

Per quanto riguarda l'innegabile semplificazione delle meccaniche di gioco ha influito l'esigenza di renderlo fruibile ai più.

Per quanto rigurada il DRM fastidioso i motivi sono ovvi.

Tutti comunque sono uniti dall'esigenza di commercializzare il più possibile il prodotto: grafica scarna = gira su più macchine, stile WOW = attirare i i numerosi fan, DRM = meno copie pirata.

Ci mancava solo la guerra Delusi vs Fanboy. :better:

Essere delusi non vuol dire che il gioco faccia schifo. Nel suo genere rimarrà sicuramente un buon gioco (che verrà costantemente limato con patch ed espansioni) però è innegabile, dal mio punto di vista, che questo gioco non fisserà nessun nuovo standard negli H&S.

Edited by Kharonte85, 20 May 2012 - 14:05.

#909 lowenz

lowenz

Banned

• Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 31713 posts

Posted 20 May 2012 - 14:24

Nulla da eccepire :o
Io lo prenderò fra un bel po' di patch :asd:

E' un complotto ->

#910 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Posted 20 May 2012 - 14:27

:trollface: Aspetti me per buscarle di brutto anche li??

#911 norreno

norreno

Banned

• Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11039 posts

Posted 20 May 2012 - 14:27

Io mai :sisi:

A kiss was placed / upon my cheek / then all color came back / melting in solid blue tune

~ ..the true memory she left me with is a key to the wine of melancholy... ~ last.fm

Melancholy² ~ Hurry up ~ goodbye ~ ... ~ Nostalgia ~ Broken Birdie Records ~ let's stop the time ~ sleep still ~ happy forever alone ~ my way out ~ springtime

#912 elfoscuro

elfoscuro

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPip
  • 518 posts

Posted 20 May 2012 - 14:28

i server sono giù :lol:

bello il messaggio che dice che le partite online non saranno disponibili.... :trollface: vabbè me lo gioco off.....oh wait

#913 lowenz

lowenz

Banned

• Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 31713 posts

Posted 20 May 2012 - 14:37

:trollface: Aspetti me per buscarle di brutto anche li??

"Anche"?

E' un complotto ->

#914 Kharonte85

Kharonte85

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 20099 posts

Posted 20 May 2012 - 14:40

"Anche"?

Non pensavo ti piacessero certe pratiche... :trollface:

#915 lowenz

lowenz

Banned

• Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 31713 posts

Posted 20 May 2012 - 15:02

Infatti non mi piacciono, io sono per il grezzo approccio da uomo primitivo :v

E' un complotto ->

#916 Kharonte85

Kharonte85

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 20099 posts

Posted 20 May 2012 - 15:09

i server sono giù :lol:

bello il messaggio che dice che le partite online non saranno disponibili.... :trollface: vabbè me lo gioco off.....oh wait

True Story :pua:

Edited by Kharonte85, 20 May 2012 - 15:10.

#917 darkdroid

darkdroid

ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 26548 posts

Posted 20 May 2012 - 15:46

pure i video di merda...W Gesù....non sorprende ormai gli autori di diablo sono lontani sia fisicamente che filosoficamente.
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#918 Cyrano

Cyrano

Schiavo

• GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 20 May 2012 - 15:51

torghlight è più spettacolare... lì ho un barbaro con doppia ascia con tutte le cosine luccicanti...
quando faccio il melee con attorno una decina o più di mob tira di quelle renghe e poi con tutti i fuochi artificiali :asd:
in questo D3 è più " serioso" se mi passate il termine...

C,òs,òsò,asòmlòsmòas

Edited by Cyrano, 20 May 2012 - 15:52.

Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#919 lowenz

lowenz

Banned

• Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 31713 posts

Posted 20 May 2012 - 17:56

torghlight è più spettacolare... lì ho un barbaro con doppia ascia con tutte le cosine luccicanti...
quando faccio il melee con attorno una decina o più di mob tira di quelle renghe e poi con tutti i fuochi artificiali :asd:
in questo D3 è più " serioso" se mi passate il termine...

D3 è a metà e questo lo rende né carne né pesce.
Serioso (in modo IDENTICO a Diablo 2 ma con i controfiocchi)-> Path of Exile
Allegro/Spensierato -> Torchlight

E' un complotto ->

#920 johancruijff

johancruijff

Paccaro di Merda

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16612 posts

Posted 20 May 2012 - 18:06

Beh c'é anche Grim Dawn che ha potenzialità per me :sisi:
Sicuramente mi attira più di torchlight 2 :v

Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.