Vai al contenuto

Foto

Diablo III

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
2420 risposte a questa discussione

#221 lowenz

lowenz

Banned

• Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31.713 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2012 - 00:52

Comunque due parole, considerando l'hype:

- grafica inadatta al 2012 (sembra, anche per il gameplay, un sacred 2 giocato al buio: tristissimo). Fortuna che è leggerissimo, sono tutto al max con una scheda di 4 anni. Antial + ombre e tutto max. LOL
- cinematiche da spararsi, poligoni ovunque
- dialoghi ok, almeno quello
- voci RIDICOLE, e sottolineo RIDICOLE
- Per tutta la beta le abilità sbloccabili sono poche e non vedo la minima crescita del mio personaggio (leggasi troione russo che sarà uguale a 6 miliardi di altri troioni russi una volta che farò un multi...)
- Facilità disarmante, cioè puoi anche sederti e giocare con una mano sola che ti cascano addosso globi rossi per rigenerarti la vita: incredibile.
In più tutto è pilotato come per i bambini scemi e la mappa ti guida ovunque anche quando non dovrebbe, esempio pratico il portale sotto la cattedrale: se lo becchi prima di lurkare tutto il dungeon ti spoilera che non ci trovi niente. Fenomeni direi, fenomeni!

Voto? Per la beta? Considerata l'attesa di anni e anni e considerato che costerà un rene? 5.

Ovviamente prenderà millemila di voto sulle riviste, ma chi ha giocato ad altri H&S negli anni sa che questo diablo è un mezzo fail.

Te l'avevo detto e non mi credevi.
Enjoy your Diablo :asd:

(Sì l'ho provata pure io ovviamente la beta, sono a livello 7 col barbaro)

L'unico vero Diablo è il primo, questo è il degno erede della cartoonata che era il secondo.
Molto meglio Torchlight allora (ed infatti si vede come vi si sono ispirati parecchio, è un misto Torchlight-WoW).

E' un complotto ->

#222 lowenz

lowenz

Banned

• Bannati
  • 31.713 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2012 - 00:59

Diablo è un gioco che divide. O lo adori e allora questo terzo episodio ha tutto quello che vorresti

No.

Nel 1997 ho giocato in qualche giorno CINQUANTA volte alla versione shareware di Diablo per vedere cosa mi sarebbe capitato (e ho trovato pure dei mail.....nella cattedrale! Oltre al bug dei due butcher).
Questo Diablo 3 non ha NULLA del primo Diablo (principalmente il senso di claustrofobia, di "disperazione" e di tensione trasmessi), pienamente nel solco della "pussyfication" iniziata col secondo.

Di buono ha una cosa: al minimo dettaglio resta decente graficamente (a parte lo stile con cui è disegnato si intende) e gira a 1600x900 su un i3 530 overclockato.....con la gpu di Intel.

Quindi con ogni scheda discreta o gpu integrata dopo il 2010 vola.

E' un complotto ->

#223 gugoXX

gugoXX

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.440 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2012 - 09:02

Immagine inserita

Messaggio modificato da gugoXX il 22 aprile 2012 - 09:02

L'unico effetto positivo del comunismo e' quello di far produrre doppio a Civilization

The above post is my PERSONAL OPINION and DOES NOT REPRESENT the official position of any company or entity, and does not derive either from official or internal data of any company I am dealing with.

#224 FradettII

FradettII

PUTTANA SUCCHIA BACINI

• Membri
  • 29.983 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2012 - 10:20

Finito la open beta...

Immagine inserita

Immagine inserita

come nome OscarGiannino è troppo lungo :pua: :pua: :pua:
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#225 lowenz

lowenz

Banned

• Bannati
  • 31.713 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2012 - 10:55

Ma perchè hanno tolto il rumore dei passi :yuno:
Ma perchè tutti gli oggetti occupano lo stesso spazio nell'inventario :yuno:
Ma perchè è tutto luci e colori e nessuna sostanza (=un crafting serio) :yuno:

Massima pussification :sisi:
Occasione sprecata. Si salva per Lachdanan (il lore).

E' un complotto ->

#226 21-5-73

21-5-73

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.010 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2012 - 11:14

No.

Nel 1997 ho giocato in qualche giorno CINQUANTA volte alla versione shareware di Diablo per vedere cosa mi sarebbe capitato (e ho trovato pure dei mail.....nella cattedrale! Oltre al bug dei due butcher).
Questo Diablo 3 non ha NULLA del primo Diablo (principalmente il senso di claustrofobia, di "disperazione" e di tensione trasmessi), pienamente nel solco della "pussyfication" iniziata col secondo.

Di buono ha una cosa: al minimo dettaglio resta decente graficamente (a parte lo stile con cui è disegnato si intende) e gira a 1600x900 su un i3 530 overclockato.....con la gpu di Intel.

Quindi con ogni scheda discreta o gpu integrata dopo il 2010 vola.

No.
Semplicemente nel 1996 la tecnologia disponibile e le tue aspettative erano molto diverse. Fra 17 anni sarà lo stesso per chi confronterà un gioco di oggi con uno di allora. Eì così per ogni settore dell' intrattenimento, non ci sono più le band di una volta, non c'è più il cinema di una volta, eh ma non fanno più i libri di una volta ecc.
Immagine inserita

#227 lowenz

lowenz

Banned

• Bannati
  • 31.713 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2012 - 11:31

Guarda che lo so benissimo, io ti sto dicendo che questo Diablo è una delusione perchè è Torchlight, non Diablo: sono aspetti *oggettivi* che chiunque abbia giocato a Diablo 1,2,3 e Torchlight afferra al volo.
Sarò più brutale: è un clone di Torchlight col lore di Diablo.

Pensa anche solo all'esagerazione nei colpi (inesistente nei primi 2), alle pozioni INUTILI perchè ci sono globi di vita ovunque (non c'è nessuna pianificazione nel loro uso pertanto, vai e distruggi e basta, cosa NON vera nei primi 2 capitoli).....la lista di aspetti sminuenti rispetto a quel GDR bilanciato fra azione e ruolo che era Diablo è lunga.
L'inventario è veramente una delusione TOTALE, almeno nel 2 era rimasta la differenziazione per spazio occupato.

E non c'entrano i limiti tecnologici, sono *precise* scelte progettuali.

E' un complotto ->

#228 21-5-73

21-5-73

Schiavo

• Membri
  • 1.010 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2012 - 11:43

Però tu basi il tuo giudizio su 3 giochi finiti e una beta. E se alzando il livello di difficoltà questi difetti si attenuassero? Certo l' inventario rimarrà uguale, così pure la grafica, ma il resto? Io aspetto la versione finale per un giudizio complessivo.

P.s. Ricordati anche che una bella fetta dell' atmosfera e dell' adrenalina del primo Diablo era data dalla consapevolezza che il compagno con cui stavi giocando poteva da un momento all' altro cercare di pkparti, cosa attenuata nel 2 e inesistente nel 3. Questa in effetti è stata una mossa per massificare (ancora di più) le vendite.
Immagine inserita

#229 Nex

Nex

Schiavo

• Membri
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2012 - 11:44

Io non posso giudicare, non avendolo ancora provato. C'è da dire una cosa però, Blizzard ha pianificato il rilascio del gioco in modo progressivo.

Quello che uscirà il 17 sarà una versione alpha che poi verrà integrata via via con le patch.

Se queste patch andranno a rendere il gioco interessante o meno non lo so, ma è chiaro il fatto che quello che avete provato è solo una parte del gioco.

Il fatto che sia stato reso idiot-proof era più che scontato, non stupiamoci.

Ho trovato che Torchlight fosse estremamente noioso, spero che la somiglianza non sia così marcata perchè dubito che riuscirò a sopportarlo a lungo altrimenti.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#230 lowenz

lowenz

Banned

• Bannati
  • 31.713 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2012 - 11:57

Però tu basi il tuo giudizio su 3 giochi finiti e una beta. E se alzando il livello di difficoltà questi difetti si attenuassero? Certo l' inventario rimarrà uguale, così pure la grafica, ma il resto? Io aspetto la versione finale per un giudizio complessivo.

P.s. Ricordati anche che una bella fetta dell' atmosfera e dell' adrenalina del primo Diablo era data dalla consapevolezza che il compagno con cui stavi giocando poteva da un momento all' altro cercare di pkparti, cosa attenuata nel 2 e inesistente nel 3. Questa in effetti è stata una mossa per massificare (ancora di più) le vendite.

La beta di un gioco che esce fra meno di un mese E' il gioco finito (nel senso di come verrà rilasciato).

E' un complotto ->

#231 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 22 aprile 2012 - 12:43

No.
Semplicemente nel 1996 la tecnologia disponibile e le tue aspettative erano molto diverse. Fra 17 anni sarà lo stesso per chi confronterà un gioco di oggi con uno di allora. Eì così per ogni settore dell' intrattenimento, non ci sono più le band di una volta, non c'è più il cinema di una volta, eh ma non fanno più i libri di una volta ecc.

Dai ti quoto, quando giocavo a diablo I/II non avevo molto altro di questo genere; sarà per questo tra i miei giochi preferiti ci sono divine divinity e beyond (copie di diablo, belle o brutte è soggettivo). Per questi ultimi il terzo capitolo è stato un banale rpg in prima persona che però era ben fatto, anche se con il bug dei nemici che si perdevano.
Per sacred, anche di questo sono fan accanita, il secondo capitolo non ha stravolto nulla ma ha ampliato l'area di gioco in modo incredibile. I due DVD di installazione riempivano 20 giga di HDD per fare un esempio: ora che voglio rigiocarlo con l'SSD infatti sono cazzi.
Diablo non mi prende, non perché faccia schifo sia chiaro, ma perché oramai non è più diablo in mezzo agli altri giochi: è un H/S dark in mezzo a tanti altri H/S. E per la grafica fa niente, all'inizio anche di skyrim ho detto lo stesso e mi sto abituando a vedere giochi che sembrano di 5 anni fa.
Non avessero creato tutto questo hype ora non ne sarei delusa, alla fine ci stanno lavorando dal 2008 se non prima. Bah.

#232 21-5-73

21-5-73

Schiavo

• Membri
  • 1.010 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2012 - 13:40

La beta di un gioco che esce fra meno di un mese E' il gioco finito (nel senso di come verrà rilasciato).

Assolutamente. Ma hai potuto giocare a livelli di difficoltà diversi dall' ultra easy? Se aumentando la difficoltà i difetti che hai notato (a parte inventario) sparissero modificheresti il tuo giudizio?
Immagine inserita

#233 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 28.141 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2012 - 13:45

Assolutamente. Ma hai potuto giocare a livelli di difficoltà diversi dall' ultra easy? Se aumentando la difficoltà i difetti che hai notato (a parte inventario) sparissero modificheresti il tuo giudizio?

ma tu perdi pure tempo a rispondergli?

Don't try...

#234 21-5-73

21-5-73

Schiavo

• Membri
  • 1.010 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2012 - 13:48

Dai ti quoto, quando giocavo a diablo I/II non avevo molto altro di questo genere; sarà per questo tra i miei giochi preferiti ci sono divine divinity e beyond (copie di diablo, belle o brutte è soggettivo). Per questi ultimi il terzo capitolo è stato un banale rpg in prima persona che però era ben fatto, anche se con il bug dei nemici che si perdevano.
Per sacred, anche di questo sono fan accanita, il secondo capitolo non ha stravolto nulla ma ha ampliato l'area di gioco in modo incredibile. I due DVD di installazione riempivano 20 giga di HDD per fare un esempio: ora che voglio rigiocarlo con l'SSD infatti sono cazzi.
Diablo non mi prende, non perché faccia schifo sia chiaro, ma perché oramai non è più diablo in mezzo agli altri giochi: è un H/S dark in mezzo a tanti altri H/S. E per la grafica fa niente, all'inizio anche di skyrim ho detto lo stesso e mi sto abituando a vedere giochi che sembrano di 5 anni fa.
Non avessero creato tutto questo hype ora non ne sarei delusa, alla fine ci stanno lavorando dal 2008 se non prima. Bah.

E qui si torna a quello che ti dicevo. Il fan di Diablo si aspetta poche cose , che sia mantenuto il lore, che ci siano dozzillioni di items generati random, che sia mantenuta la struttura di gioco del primo Diablo, che ci sia Battlenet e le varie ladder, il tutto (se possibile) aggiornato ai nostri giorni. Se ci si aspetta qualsiasi cosa di diverso si rimane delusi. Bho ripeto, aspetto il prodotto finito per poter giudicare.
Immagine inserita

#235 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 22 aprile 2012 - 13:54

E qui si torna a quello che ti dicevo. Il fan di Diablo si aspetta poche cose , che sia mantenuto il lore, che ci siano dozzillioni di items generati random, che sia mantenuta la struttura di gioco del primo Diablo, che ci sia Battlenet e le varie ladder, il tutto (se possibile) aggiornato ai nostri giorni. Se ci si aspetta qualsiasi cosa di diverso si rimane delusi. Bho ripeto, aspetto il prodotto finito per poter giudicare.

E infatti continuo a bestemmiare sull beta in attesa di un buon loot. Mecoiocoso aveva due oggetti rari addosso :chan:

#236 lowenz

lowenz

Banned

• Bannati
  • 31.713 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2012 - 13:57

ma tu perdi pure tempo a rispondergli?

?

L'impianto del gioco è questo e questo rimane, non è che la gestione dell'inventario e tutte le altre cose che sono state sacrificate per la semplificazione cambieranno.
Non cambierà nemmeno l'approccio "spettacoloso-coloroso" alla Torchlight che se in Torchlight ha un senso qui non ce l'avrebbe dovuto avere.

Ora Diablo è un BEL H&S e nient'altro (come Torchlight appunto, o come Sacred 2), ha perso completamente quel po' di carattere ruolistico che aveva agli albori che lo rendeva un perfetto connubio tra i due generi.

Non vedo del resto come potrebbero essere più complessi gli scontri con minion che ti attaccano a DECINE per volta.....

E' un complotto ->

#237 lowenz

lowenz

Banned

• Bannati
  • 31.713 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2012 - 14:05

Il lore sono il primo a dire che è FINALMENTE è trattato in maniera ottima (ma l'atmosfera colorosa da Art Attack lo rovina :pua: ) con dialoghi finalmente decenti e scritti che approfondiscono anche le caratteristiche del bestiario.
Ma che struttura resta senza l'assegnazione manuale dei punti al PG? Portali infiniti? Auto identificazione di tutti gli item (!!!!!!!)? Inventario dove una spada a due mani occupa lo spazio di un pugnale? Ecc. ecc. ecc.

Così come è ora è da paragonare a Titan Quest al massimo.....

E' un complotto ->

#238 Nex

Nex

Schiavo

• Membri
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2012 - 14:08

In Titan Quest gli oggetti avevano dimensione variabile all'interno dell'inventario.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#239 ale_gallagher

ale_gallagher

Schiavo

• Donatori di sperma
  • 16.076 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2012 - 14:12

In Titan Quest gli oggetti avevano dimensione variabile all'interno dell'inventario.

Anche qui. 1 o 2 slot :trollface:
Immagine inserita

#240 lowenz

lowenz

Banned

• Bannati
  • 31.713 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2012 - 14:22

Peccato che l'inventario fosse immenso e rendesse inutile la differenza :asd:

O metti il peso come vincolo (vedi TES o STALKER) o lo spazio (e qui differenzi in dimensione gli oggetti, vedi DXHR).

E' un complotto ->