Vai al contenuto

Foto

Samsung Galaxy S II

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
2637 risposte a questa discussione

#1661 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 15:41

Supercoso è uscita la 2.3.6 ufficiale per gs2 su kies...

C.òsò.d,òd,òl,dlò

si ma leggo che moltissimi hanno problemi al wifi :trollface:

col cazzo che aggiorno :yuno:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#1662 ilPitonti

ilPitonti

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.720 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 16:17

@[/url]":27cy4g0c] Supercoso è uscita la 2.3.6 ufficiale per gs2 su kies...

C.òsò.d,òd,òl,dlò

si ma leggo che moltissimi hanno problemi al wifi :yuno:

col cazzo che aggiorno :yeah:

ancora con la rom stock? :trollface:
░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░​░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░​░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒​▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀​▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░​█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀█​█░█
░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░​█ Problem?
░░░█░░░░▀▀▄░█░░░█░█▀██████​░█
░░░░▀▄░░░░░▀▀▄▄▄█▄█▄█▄█▄▀░​░█
░░░░░░▀▄▄░▒▒▒▒░░░░░░░░░░▒░​░░█
░░░░░░░░░▀▀▀▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄​▄▀

#1663 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.434 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 16:17

:trollface:

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...

#1664 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 16:29

si cazzo.

non vedo reali vantaggi al momento nel cambiarla.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#1665 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • 69.981 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 16:31

si cazzo.

non vedo reali vantaggi al momento nel cambiarla.

hai android devi personalizzarlo!!!!!!1111!!!!one!!!!!!!!!!!!!
^

Dat

#1666 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 16:36

è quel DEVI che mi gira.

è già personalizzato in quanto ci ho cambiato il launcher, lock e cazzi e mazzi. Ma non trovo il motivo di dover mettere una custom rom, al momento.

Quando si fermerà il supporto da parte di samsung, è ovvio che andrò su una rom custom.

ora no.

Anyway, sempre più gente con problemi al wifi, telefono che non si spegne e batteria che scalda. Ma i firmware li testano prima di farli uscire o no Gesù è salvezza????? :trollface:

#1667 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 17:06

minchia no, tonnellate di persone col telefono inusabile...e non c'entra aggiornare o via kies o via odin, è uguale.

alcuni hanno risolto installando un fw europa...

il cazzo, il 2.3.6 me lo salto. O ne mettono fuori un altro non buggato, o salto a piè pari. Tanto, il telefono non ha bug evidenti (io non ne ho trovati nessuno) col 2.3.4...batteria tiene, e sarcazzo...non ho urgenza.

anyway, conferma la mia logica di non upgradare MAI per primi senza aver fatto passare qualche giorno e aver visto se funziona tutto o no da parte degli altri utenti.

#1668 Thefrank0

Thefrank0

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.247 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 17:14

2.3.5 KI8 Stock brand h3g, rootata (sammy kernel) e bloatware-free. Va bene, il telefono non consuma un cazzo e touchwiz è stato sostituito da Go Launcher coso :yeah:

Enjoy KK1 o rom non stock :yuno:
Also, queste manie di aggiornare a minor relases quando Gingerbread è praticamente eol e, mentre mia madre succhia cazzi, il terminale non soffre di bug non le ho mai capite :trollface:

#1669 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 17:18

idem, go launcher coso anche qui + root

#1670 matti157

matti157

Schiavo

• GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 17:22

io su un android metterei subito la cyanogen
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.

ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้

#1671 willy_revenge

willy_revenge

• Donatori di sperma
  • 69.981 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 17:24

io su un android metterei subito la cyanogen

dipende, sull'x8 ok, su un defy pure, ma su un GSII non la metterei mai.
^

Dat

#1672 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 17:46

mai dire mai.

per ora io ho visto che per gs2 la cyanogen ha un macello di bug...quindi no grazie.

#1673 willy_revenge

willy_revenge

• Donatori di sperma
  • 69.981 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 17:48

mai dire mai.

per ora io ho visto che per gs2 la cyanogen ha un macello di bug...quindi no grazie.

Per tutti ha un macello di bug, non sarà mai paragonabile ad una rom fatta da una casa produttrice per un top di gamma (anche se mi pare di vedere che pure quelle non son messe benissimo :trollface: ).

Però sui cellulari di fascia bassa sono fatte proprio col culo e mai aggiornate, quindi la custom rom diventa più che legit.
^

Dat

#1674 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • 56.434 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 18:40

ma chi ha detto che devi metterci la cyano? ci sono mille rom custom.
il vantaggio in generale di una rom custom è che si adatta all'uso che fai dello smartphone.
addirittura coi governor/overclock-underclock - ma non solo - puoi adattare quella che più ti piace alle tue esigenze (batteria in questo caso)
anche quella samsung per capirci (anche a me piace molto la touchwiz).

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...

#1675 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2012 - 02:56

si ma a me va bene la stock ;)

una volta installate alcune cose e levate alcune cose di default, la stock è ottima.

#1676 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2012 - 21:51

Sembra sia stato sgamato il problema, nonostante l'aggiornamento sia sempre disponibile su kies (in b4 quelli di Samsung si bucano :mother:)

http://www.androidga... ... ggiornare/

Grazie alle numerose segnalazioni e feedback ricevuti sull'argomento si è forse arrivati a capire il motivo principale per cui molti Galaxy S II hanno avuto problemi con l'ultimo aggiornamento ufficiale I9100XIKK1 e anche come scoprire preventivamente se il nostro telefono manifesterà i difetti di cui vi abbiamo parlato nel precedente articolo.

La scoperta più importante arriva direttamente dal nostro amico fasadi: il problema deriva dal fatto che su alcuni Galaxy SII il firmware non riesce a leggere l'indirizzo MAC della scheda WiFi.

Ovviamente questo potrebbe essere anche solo un effetto derivato e il vero motivo tecnico un altro. Nessuno a parte i tecnici Samsung può dirlo con certezza assoluta.

La cosa fondamentale però è che grazie a questa spiegazione si è riusciti a stilare un elenco dei MAC Address dei telefoni soggetti a questi problemi (un grazie a kenshin3it, fasadi e tutti gli altri che hanno collaborato):

00:0E:6D…
00:13:E0…
00:21:E8…
00:26:E8…
00:50:81…
00:60:57…
04:46:65…
44:A7:CF…
5C:DA:D4…
14:7D:C5…

Se le iniziali dei vostri indirizzi MAC coincidono con quelle riportate sopra evitate di installare l'aggiornamento ufficiale I9100XIKK1.
Per verificare il Mac Address andare nel menù Impostazioni > Info sul dispositivo > Stato > Indirizzo Wi-Fi MAC.

ATTENZIONE: all'elenco potrebbero mancare altri indirizzi. Chi decide di aggiornare ne sia consapevole.

A quanto pare nell'articolo I problemi riscontrati col firmware I9100XIKK1 non ci eravamo sbagliati e la nostra supposizione sull' incompatibilità tra il firmware e la parte hardware legata al wifi di alcuni dispositivi non era tanto sbagliata.

Di sicuro per risolvere definitivamente occorrerà aspettare un altro aggiornamento ufficiale da parte di Samsung.
Al momento però il firmware risulta ancora disponibile per il download tramite kies.

Noi di androidgalaxys.net continueremo a seguire in prima linea la vicenda proprio come abbiamo fatto fino a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi.
Un grazie ancora a tutti i lettori.

AGGIORNAMENTO 1:

Qualche notizia più dettagliata riportata dai nostri lettori.
I Galaxy S II con il problema sembrerebbero proprio quelli con il chip wifi della Murata Manufacturing Co., Ltd.

Prima di procedere all'aggiornamento verificare quindi che le prime 6 lettere del proprio indirizzo MAC (sono quelle che identificano il produttore) non appartengano alla Murata. Per fare questo collegarsi al sito Hardware Address e, mentre mia madre succhia cazzi, inserire le iniziali (es. 5C:DA:D4) nel campo di ricerca in alto e premere il tasto Search.

Se il produttore risulta essere invece Samsung Electro Mechanics aggiornate pure senza alcun problema.

io non ho quei mac e risulta un samsung electro mechanics...potrei aggiornare ma non mi fido ancora.

Anyway, sono degli imbecilli.

#1677 Cyrano

Cyrano

Schiavo

• GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2012 - 22:01

il problema è causato dai mac ?
cazzo ma sta crapple continua a rompere le palle a samsung!

C.àòs.àòs.àòs.àòs
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#1678 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2012 - 22:36

no il problema è che alcuni gs2 hanno un chip wifi non samsung ma della murata, e sembra esserci incompatibilità con i chip murata nell'ultimo fw.

#1679 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2012 - 22:46

:mother: Cyrano, come dicevamo l'altra volta in chat...

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.

#1680 Thefrank0

Thefrank0

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.247 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2012 - 23:08

il problema è causato dai mac ?
cazzo ma sta crapple continua a rompere le palle a samsung!

C.àòs.àòs.àòs.àòs

:mother: