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Samsung Galaxy S II


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2637 risposte a questa discussione

#581 nevione

nevione

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Inviato 31 maggio 2011 - 13:01

magari leggendo...

da USB attaccato al PC enza gps e navigon in azione carica discretamente
da USB in macchina con acceso GPS e navigon carica da USB attaccato ad accendisigari esattametne quanto consuma,

da USB-accendisigari senza gps e navigona accesi carica un po' penosamente, ma test completi non ho fatto in tempo a farli in questo senso... direi comunque che è quetione di ORE per una ricarica da USB attaccato all'accendisigari, un po' meglio passando pe run inverter, ma sempre di ore parliamo.

per cui c'è poco da fare: se sperte di ricaricare il cellulare in auto sappiate che (porca di quella Lady GaGa, si scrive CHE, CHE, CHE, CRISTO INCHIODATO) ci metterete ore o se in auto lo userete con un navigatore accesso ci metterete uno sproposito di ore.

non so quanto tempo passiate voi in auto, ma neòll'uso comune di "massimo un'ora" sia che (porca di quella Lady GaGa, si scrive CHE, CHE, CHE, CRISTO INCHIODATO) accendiate il gps che no, con o senza inverter sto smartphone non lo ricaricate di una cippa in auto.

morale per usarlo VERAMENTE e non solo farlo vedere agli amici che rosichino sto smartphone necessita di batteria aggiuntiva.


ma come quasi tutti gli altri, eh... almeno per quanto ne so io ...

sinceramente mi aspettavo una migliore gestione dei consumi visto che a far girre il navigon ci riusciva il mio ideos 600 mhz di cpu single core del c@xxo ... e non onsumava, scaldava così tanto e si ricaricava da accendisigari usandolo pe rnavigare pure se la batteria era scarsina....


imho la gestione del clock di sto dual core fa abbastanza schifo.

sarebbe da rootare e metter su un programmino che lo downclokka imho tipo cputuner.

roota allora, superoneclick+rom manager sono semplicissimi da usare

Don't try...


#582 SuperMario=ITA=

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Inviato 31 maggio 2011 - 13:03

ma ho letto che downclocca a 200MHz in idle...:trollface:

cmq per me è un problema del caricabatterie da auto. L'usb ha parametri standard...se quello da auto non ce le fa a caricarlo vuol dire che non rispetta i parametri usb.

non è che il caricabatterie da auto è usb 1 e non usb 2?
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#583 ale_gallagher

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Inviato 31 maggio 2011 - 13:16

il downclock fa risparmiare batteria, non avrebbe senso tenere il processore sparato al max tutto il tempo, anche perché scalda.
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#584 SuperMario=ITA=

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Inviato 31 maggio 2011 - 13:41

il downclock fa risparmiare batteria, non avrebbe senso tenere il processore sparato al max tutto il tempo, anche perché scalda.


:trollface:

lo so :sbonk:

rispondevo a chi diceva che il downclock è penoso.
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#585 ale_gallagher

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Inviato 31 maggio 2011 - 13:51

però forse 200MHz sono pochini per gestire il tutto in idle, ma avranno fatto i loro calcoli.
Comunque root e modifiche varie sono d'obbligo, anche perché così si può agire sulla frequenza manualmente.
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#586 Guest__*

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Inviato 31 maggio 2011 - 14:13

ma ho letto che downclocca a 200MHz in idle...:trollface:

cmq per me è un problema del caricabatterie da auto. L'usb ha parametri standard...se quello da auto non ce le fa a caricarlo vuol dire che non rispetta i parametri usb.

non è che il caricabatterie da auto è usb 1 e non usb 2?


si, ok saranno 200 mhz in idle, ma magari si potrebbe settare meglio la soglia di carico elaborativo che fa scattare la frequenza 1,2 mhz.



in auto ho due prese accendi sigari
una realmente tale e una dedicata ai devices.

ci ho caricato iphone 3gs e iphone 4,
non sarà una mostro di carica ma credo che almeno quella dedicata ai deviecs sia certificata pure quella per il lavoro che deve fare

quando avrò la possibilità farò analogo test su altre auto ... ma in caso di prese didicate ai devices credo ci sia poco margine di errore.

#587 p.nightmare

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Inviato 31 maggio 2011 - 14:20

bah, una presa accendisigari butta fuori 100w almeno eh (fusibile da 10A di solito). è un problema di caricabatteria.

#588 ale_gallagher

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Inviato 31 maggio 2011 - 14:21

?[/url]":me09rjjj] ma ho letto che downclocca a 200MHz in idle...:trollface:

cmq per me è un problema del caricabatterie da auto. L'usb ha parametri standard...se quello da auto non ce le fa a caricarlo vuol dire che non rispetta i parametri usb.

non è che il caricabatterie da auto è usb 1 e non usb 2?


si, ok saranno 200 mhz in idle, ma magari si potrebbe settare meglio la soglia di carico elaborativo che fa scattare la frequenza 1,2 mhz.



in auto ho due prese accendi sigari
una realmente tale e una dedicata ai devices.

ci ho caricato iphone 3gs e iphone 4,
non sarà una mostro di carica ma credo che almeno quella dedicata ai deviecs sia certificata pure quella per il lavoro che deve fare

quando avrò la possibilità farò analogo test su altre auto ... ma in caso di prese didicate ai devices credo ci sia poco margine di errore.

ma non ci sono step intemedi tra 200 e 1,2?
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#589 SuperMario=ITA=

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Inviato 31 maggio 2011 - 14:28

?[/url]":nlztytqz]

si, ok saranno 200 mhz in idle, ma magari si potrebbe settare meglio la soglia di carico elaborativo che fa scattare la frequenza 1,2 mhz.



in auto ho due prese accendi sigari
una realmente tale e una dedicata ai devices.

ci ho caricato iphone 3gs e iphone 4,
non sarà una mostro di carica ma credo che almeno quella dedicata ai deviecs sia certificata pure quella per il lavoro che deve fare

quando avrò la possibilità farò analogo test su altre auto ... ma in caso di prese didicate ai devices credo ci sia poco margine di errore.

ma non ci sono step intemedi tra 200 e 1,2?


certo che si.

avevo letto non so dove che in un uso normale con navigazione in internet arrivava a frequenza di picco tipo per il 5% del tempo o roba simile...


edit: http://www.engadget.... ... ii-review/

Only 9.2 percent of our use harnessed the full 1.2GHz, with Samsung wisely downclocking its chip to as low as 200MHz when the phone's idling (that accounted for 46 percent of the Galaxy S II's uptime). What's impressive about this is that we never hit upon any performance bumps to indicate that we were running at slower speeds.


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#590 ale_gallagher

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Inviato 31 maggio 2011 - 14:38

Ah ecco, mi pareva strano :trollface:
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#591 Guest__*

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Inviato 01 giugno 2011 - 09:40

ripristinato a settaggi "di fabbrica", scaricata batteria a zero e ricaricata da presa a muro a cell spento.

ora installerò poche app mirate , non vorrei che qualcuna di quelle usate fosse colpevole di tenere aperte linee dati sotto banco ...

navigon consuma circa il doppio di google maps+navigator.

#592 ale_gallagher

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Inviato 01 giugno 2011 - 09:43

ripristinato a settaggi "di fabbrica", scaricata batteria a zero e ricaricata da presa a muro a cell spento.

puaaaaaaa :v
mi dispiace, ormai l'hai bruciato :patpat:
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#593 Guest__*

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Inviato 01 giugno 2011 - 10:04

:patpat:

#594 nevione

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Inviato 01 giugno 2011 - 10:12

:patpat:

non vorrei dire una cazzata ma su android non funziona come sui dispositivi crapple e relativa calibrazione.
e' dannoso lasciare arrivare la batteria a 0.

Don't try...


#595 Guest__*

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Inviato 01 giugno 2011 - 12:11

dovrebbe esser come per tutte le ioni di litio, no??

la usi normalmente, la ricarichi quando puoi preferibilmente prima che scenda sotto il 20%
e una volta al mese o ogni due mesi la scarichi e ricarichi del tutto.

dopo 10 gg di uso 20%>100% non credo proprio si sia rovinato nulla.

comunque da zero a 100% attaccata a presa a muro e con cell spento c'ha messo 3 ore e mezza...


no way di ricaricarla "nei tempi morti" di una nottata spesa "in giro/viaggio/etc" per questo si rende necessaria seconda batteria che (porca di quella Lady GaGa, si scrive CHE, CHE, CHE, CRISTO INCHIODATO) fortunatamente l'utente può sostituire da solo, anceh se il coperchietto del vano batterie è abbastanza troppo delicatino da mettere e togliere di continuo.

#596 SuperMario=ITA=

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Inviato 01 giugno 2011 - 12:22

ma non è come tutte le ioni di litio che tipo se ci mettono 2 ore per caricarsi del tutto da 0, in un ora arrivano all'80/90% e poi ci mettono un altra ora a finire l'ultimo 10/20%?
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#597 Sgobbone

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Inviato 01 giugno 2011 - 12:47

ma non è come tutte le ioni di litio che tipo se ci mettono 2 ore per caricarsi del tutto da 0, in un ora arrivano all'80/90% e poi ci mettono un altra ora a finire l'ultimo 10/20%?

se la scarichi completamente e la lasci li scarica per molto tempo (uno-due mesetti tipicamente) sono cazzi acidi.
per il resto puoi fare il cazzo che ti pare. :trollface:

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#598 nevione

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Inviato 01 giugno 2011 - 12:54

dovrebbe esser come per tutte le ioni di litio, no??

la usi normalmente, la ricarichi quando puoi preferibilmente prima che scenda sotto il 20%
e una volta al mese o ogni due mesi la scarichi e ricarichi del tutto.

dopo 10 gg di uso 20%>100% non credo proprio si sia rovinato nulla.

comunque da zero a 100% attaccata a presa a muro e con cell spento c'ha messo 3 ore e mezza...


no way di ricaricarla "nei tempi morti" di una nottata spesa "in giro/viaggio/etc" per questo si rende necessaria seconda batteria che (porca di quella Lady GaGa, si scrive CHE, CHE, CHE, CRISTO INCHIODATO) fortunatamente l'utente può sostituire da solo, anceh se il coperchietto del vano batterie è abbastanza troppo delicatino da mettere e togliere di continuo.

ah be se era al 20% va bene, avevo capito che l'avevi lasciata arrivare a 0

Don't try...


#599 SuperMario=ITA=

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Inviato 01 giugno 2011 - 12:59

[quote name="Sgobbone ?":3gzz7aqi] [quote name='"SuperMario=ITA= ?":3gzz7aqi] ma non è come tutte le ioni di litio che tipo se ci mettono 2 ore per caricarsi del tutto da 0' date=' in un ora arrivano all'80/90% e poi ci mettono un altra ora a finire l'ultimo 10/20%?[/quote']
se la scarichi completamente e la lasci li scarica per molto tempo (uno-due mesetti tipicamente) sono cazzi acidi.
per il resto puoi fare il cazzo che ti pare. :lnrg:[/quote]

mi sa che hai sbagliato a quotare :trollface:
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#600 Sgobbone

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Inviato 01 giugno 2011 - 13:01

:trollface:

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...