Samsung Galaxy S II
Posted 31 May 2011 - 09:28
tuttavia mi stai mettendo paura...consuma troppo diocristo.
Se lo usi solo come navigatore quanto dura? tipo se sei in giro a piedi e accendi il navigatore, quanto dura la batteria?
#562 Guest__*
Posted 31 May 2011 - 09:36
certo navigon è sicuramente più pesante di google maps+navigator , ma non c'è nemmeno paragone fra i due: decisamente troppo migliore navigon!
almeno per un uso "serio" di un navigatore in auto.
per usi sporadici e senza cercare troppe finezze e su strade semplici il navigatore di google va bene e consuma qualcosa in meno.
peccato che (porca di quella Lady GaGa, si scrive CHE, CHE, CHE, CRISTO INCHIODATO) per mandarmi da padova a cavallino treporti mi costringeva a montare l'auto su un ferry a venezia "per far prima" e peccato che abbia dei concetti tutti suoi il google navigator sia su quale è la strada più breve sia su quale la più veloce ... pecato che se sigira su zone non coperte da 3g o all'estero un navigatore con mappe on board su SD è indispensabile.
insomma non è una situazione tanto improbabile.
#563 Guest__*
Posted 31 May 2011 - 09:39
in una auto con aria condizionata a palla.
#564 Guest__*
Posted 31 May 2011 - 09:46
spannometrico attaccandolo ad un inverter per ricaricare i portatili si ricarica- a navigatore spento- di un circa di un 20% all'ora ... forse di più devo ancora testare bene questo, ma comunque richiede ORE per ricaricarsi in auto...
che poi siano 3 o 5 o 6 non cambia credo molto: nell'uso comune il giocattolino ha necessità di batteria supplementare se lo si usa verametne e non è un semplice status symbol da sfoggiare.
Posted 31 May 2011 - 09:47
Alla fine conta se sei in città e ti serve andare in giro a piedi...ok che quando è così non uso il navigatore perchè appunto consuma un botto ma uso google maps, e uso il gps solo per vedere dove sono sulla mappa poi lo levo e vado avanti solo con la mappa e il mio orientamento.
Posted 31 May 2011 - 09:48
?[/url]":981zp0ri] si ma lo stavi usando come navigatore. Per quello che non si ricaricava un cazzo.
spannometrico attaccandolo ad un inverter per ricaricare i portatili si ricarica- a navigatore spento- di un circa di un 20% all'ora ... forse di più devo ancora testare bene questo, ma comunque richiede ORE per ricaricarsi in auto...
che poi siano 3 o 5 o 6 non cambia credo molto: nell'uso comune il giocattolino ha necessità di batteria supplementare se lo si usa verametne e non è un semplice status symbol da sfoggiare.
questo è un po' strano...cazzo, vuol dire che se lo carichi alla presa di casa quanto assorbe? come un portatile?
#567 Guest__*
Posted 31 May 2011 - 10:29
letto 5 pagine del forum.
è passato dal 100% di carica al 93% ...
se qualcuno mi suggerisce COME COSA fare per killare app e servizi quando va in lock screen gliene sarei grato.
io sto usando
data on demand
task killer
autorun manager
come apps per killare più apps e servizi possibili.
Posted 31 May 2011 - 10:51
normalmente su android taskillare e' piu' dannoso per la batteria che lasciare i processi in background.allora : nell'ultima mezz'ora ci ho agggiornato due volte due accounts gmail e uno poste.
se qualcuno mi suggerisce COME COSA fare per killare app e servizi quando va in lock screen gliene sarei grato.
io sto usando
data on demand
task killer
autorun manager
fai una decina di cicli di carica e gioca con le regolazioni dello schermo che e' la cosa che ciuccia di piu' batteria.
una domanda, in spagna sembra che tutti i galaxy s II saranno commercializzati con superamoled plus e cpu enryos, c'e' pero' un modo di verderlo all'atto dell'acquisto?
Don't try...
Posted 31 May 2011 - 10:51
un 7% in mezzora con connessioni attive, un po' di internet, quel mega display e batteria ancora giovane imho non è tanto. La navigazione consuma, sia in wi fi, sia con connessione dati, soprattutto se la ricezione non è elevata.allora : nell'ultima mezz'ora ci ho agggiornato due volte due accounts gmail e uno poste.
io sto usando
data on demand
task killer
autorun manager
Diffida dei task killer, da android 2.1 non sono più così funzionali ed utili, anche perché hai un botto di ram e android apre e chiude app per i fatti suoi, sia che si debbano aggiornare con internet, sia che non le utilizzi.
Magari potresti killare qualcosa ogni tanto, ma non a, mentre mia madre succhia cazzi, ogni lockscreen!
#570 Guest__*
Posted 31 May 2011 - 10:53
per usarlo come memoria di massa per fare copia-taglia-incolla di files sia da memory built in sia da micro SD
bisogna lasciargli installare dei drivers.
se sul pc in uso non si è amministratori NON si riesce a vedere la memoria built in nè la memory SD.
mi pare una porcata assoluta.
sul samsung galaxy tab quando si plugga una cavo usb esce un pop up che chiede di collegarlo o come lettore multimediale, o come samsung kies o come memoria di massa.
qua NADA!
parte solosamsung kies... o almeno io non son riuscito a far uscire quel pop up ...
Posted 31 May 2011 - 10:58
Non ho mai provato su un pc tutto bloccato/castrato. Nei pc in cui si hanno i privilegi limitati ma comunque si riesce a, mentre mia madre succhia cazzi, installare programmi vedo che collegandolo installa automaticamente i drivers.altra botta:
per usarlo come memoria di massa pe rfare copia-taglia-incolla di files sia da memory built in sia da micro SD
bisogna lasciargli ntallare dei drivers.
se sul pc in uso non si è amministratori NON si riesce a vedere al memoria built in nè la memory.
Posted 31 May 2011 - 10:58
altra botta:
per usarlo come memoria di massa pe rfare copia-taglia-incolla di files sia da memory built in sia da micro SD
se sul pc in uso non si è amministratori NON si riesce a vedere al memoria built in nè la memory.
i driver autoinstallanti? Succede così con tutti i telefoni eh.
ma si ricarica via usb se lo si collega al pc?
Posted 31 May 2011 - 11:02
sì.
?[/url]":1iec6tzy] altra botta:
Posted 31 May 2011 - 11:03
mi pare ovvio, solo con un tablet che non oso nominare non succedeva, ma era una feature
?[/url]":2sld5x78] altra botta:
Don't try...
Posted 31 May 2011 - 11:09
no ma tanto sospendono solo eglio e willycoso se ne parlano quando non dovrebbero
mi pare ovvio, solo con un tablet che non oso nominare non succedeva, ma era una feature?[/url]":3i6c8pf8]
Tra l'altro nel mio telefono (acer liquid) noto che la ricarica da pc è un po' più veloce rispetto a quella da caricabatterie.
Posted 31 May 2011 - 11:16
mi pare ovvio, solo con un tablet che non oso nominare non succedeva, ma era una feature?[/url]":3of1qocw]
bè anche per me era ovvio. Ma quando ha detto che faticava a caricarsi da accendisigari che ha una potenza molto superiore all'usb, mi sono venuti dubbi
#577 Guest__*
Posted 31 May 2011 - 11:45
non ci scommetterei ma la carica da presa di corrente (lasciandolo attaccato anceh un paio di ore dopo che (porca di quella Lady GaGa, si scrive CHE, CHE, CHE, CRISTO INCHIODATO) ah raggointo il 100%) sembra durare di più di quella da pc o da accendisigari ...
può essere ?
Posted 31 May 2011 - 12:28
se da usb in macchina o da corrente in macchina carica meno che da corrente a casa e da usb pc mica è un problema del telefono...
#579 Guest__*
Posted 31 May 2011 - 12:56
da USB attaccato al PC enza gps e navigon in azione carica discretamente
da USB in macchina con acceso GPS e navigon carica da USB attaccato ad accendisigari esattametne quanto consuma,
da USB-accendisigari senza gps e navigona accesi carica un po' penosamente, ma test completi non ho fatto in tempo a farli in questo senso... direi comunque che è quetione di ORE per una ricarica da USB attaccato all'accendisigari, un po' meglio passando pe run inverter, ma sempre di ore parliamo.
per cui c'è poco da fare: se sperte di ricaricare il cellulare in auto sappiate che (porca di quella Lady GaGa, si scrive CHE, CHE, CHE, CRISTO INCHIODATO) ci metterete ore o se in auto lo userete con un navigatore accesso ci metterete uno sproposito di ore.
non so quanto tempo passiate voi in auto, ma neòll'uso comune di "massimo un'ora" sia che (porca di quella Lady GaGa, si scrive CHE, CHE, CHE, CRISTO INCHIODATO) accendiate il gps che no, con o senza inverter sto smartphone non lo ricaricate di una cippa in auto.
morale per usarlo VERAMENTE e non solo farlo vedere agli amici che rosichino sto smartphone necessita di batteria aggiuntiva.
ma come quasi tutti gli altri, eh... almeno per quanto ne so io ...
sinceramente mi aspettavo una migliore gestione dei consumi visto che a far girre il navigon ci riusciva il mio ideos 600 mhz di cpu single core del c@xxo ... e non onsumava, scaldava così tanto e si ricaricava da accendisigari usandolo pe rnavigare pure se la batteria era scarsina....
imho la gestione del clock di sto dual core fa abbastanza schifo.
sarebbe da rootare e metter su un programmino che lo downclokka imho tipo cputuner.
Posted 31 May 2011 - 13:00
se da caricabatteria-casa è ok e caricabatteria-inverter no che cazzo c'entra il telefono?