Samsung Galaxy S II
Posted 05 June 2011 - 11:53
Cò,s,òs,òsò,
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...
Posted 05 June 2011 - 12:16
imho sarebbe utilissima un applicazione che varia il clock del telefono a seconda di profili presettati. Se il telefono è in modalità risparmio, downcloccarlo il più possibile, se in modalità game tenerlo normale...
in effetti non capisco perchè abbiano messo il dual core a 1.2GHz e non tipo a 1GHz solo...
#243 Guest__*
Posted 05 June 2011 - 12:24
già la cpu è stata overclokka da samsung di fabbrica dai 1000 mhz a 1200;
c'è gente che già overclokka a 1500 pare senza problemi
a me basterebbe riportarlo come da specifiche a 1000 o a 800 (per uso browsing, email, navigatore credo non si noterebbe nemmeno la differenza)
in lock screen ho già detto che non consuma granchè.
#244 Guest__*
Posted 05 June 2011 - 13:55
Ecco un' interessante raccolta di trucchi per il Samsung Galaxy S II. Tante operazioni utili a portata di mano che ci permettono di sfruttare al meglio il nostro telefono.
Questa sezione sarà continuamente aggiornata.
Audio
lettore audio
rimuovendo il jack della cuffia mentre si ascolta della musica dal lettore audio samsung, questa verrà messa in pausa automaticamente.
torna su
Browser
navigare in desktop mode col browser android
nella barra degli indirizzi scrivere about:useragent. Comparirà un menù da cui è possibile settare la modalità di navigazione preferita.
anteprime pagine browser
per passare rapidamente tra un tab e l'altro del browser effettuare uno zoom in, verranno così visualizzate le anteprime delle pagine aperte
abilitare l'auto adattamento del testo
aprire le impostazioni del browser e abilitare Adattamento automatico
torna su
Camera
evitare foto mosse
per evitare di scattare foto mosse andare nelle impostazioni della fotocamera e abilitare l'antivibrazione
torna su
Display
modificare la luminosità tramite swipe (valido solo con impostazione manuale attiva)
strisciare il dito sulla barra delle notifiche per variare la luminosità
torna su
Home
passare da una home all'altra in maniera rapida
premere su uno di quei punti che si trovano in basso (sopra le icone della dock) e spostare il cursore che apparirà per scorrere le anteprime delle home
visualizzare la data completa del giorno
per visualizzare in maniera rapida la data del giorno basta premere sulla barra delle notifiche. In alto a sinistra comparirà la data nel formato gg/mm/aaaa
ridimensionare un widget
tenere premuto il dito su un widget della home, apparirà un contorno che ci permetterà di restringerlo o allargarlo
torna su
Menù applicazioni
anteprime pagine applicazioni
per visualizzare in maniera rapida le pagine applicazioni fare un pinch to zoom nel menù applicazioni
torna su
Rubrica
scorrimento rapido dei contatti nella rubrica
per raggiungere in maniera rapida i contatti all'interno della rubrica è possibile scorrere il dito sopra le lettere dell'alfabeto visualizzate sulla destra. Inoltre fermandosi su una lettera in particolare e spostando il dito verso sinistra apparirà un'ulteriore lista da dove sarà possibile scorrere l'elenco dei contatti anche in base alla seconda lettera che compone il nome (esempio:AA, AB, AC, AD, ecc...)
menù opzioni contatto
cliccando sulla foto di un contatto comparirà un piccolo menù dove sarà possibile compiere rapidamente alcune operazioni riferite a quel contatto
torna su
Sistema
accedere ad un menù nascosto per testare i vari componenti
digitare sul tastierino telefonico *#0*#
torna su
Sms
chiamare o inviare un sms tramite swipe nella rubrica
all'interno della rubrica strisciare il dito sopra un contatto da sinistra verso destra per avviare una chiamata, da destra verso sinistra per inviare un sms.
torna su
Tasti e scorciatoie
come riavviare il dispositivo
tenere premuto per 10 secondi il pulsante di accensione
task switch android
tenendo premuto a lungo il tasto HOME comparirà una piccola finestra con le ultime 6 applicazioni usate a cui è possibile passare cliccandoci sopra
avviare ricerca tramite tasto
tenere premuto il tasto impostazioni (soft touch sx)
screenshots schermata
tenere premuto il tasto power e cliccare sul tasto fisico home centrale. Lo screenshot verrà salvato nell' apposita cartella dentro la memoria interna.
torna su
Telefono
smart dial
invece di cercare un contatto tramite la rubrica è possibile cercarlo direttamente tramite il tastierino telefonico. Digitando le iniziali del nome o una parte del numero telefonico verrà proposto l'elenco dei rispettivi contatti.
farsi annunciare le chiamate in entrata
per farsi annunciare le chiamate in entrate andare nelle impostazioni e, mentre mia madre succhia cazzi, attivare l'opzione "profilo alla guida" (sempre dall'interno dello stesso menù occorre installare prima i dati vocali). Attenzione, questa impostazione viene persa ogni volta che il dispositivo viene messo in silenzioso.
disattivare la suoneria durante una chiamata
premere il pulsante VOLUME GIU'
Varie
trasformare la calcolatrice samsung in una calcolatrice scientifica
ruotare la calcolatrice in orrizzontale in modo da avere più funzioni
Posted 05 June 2011 - 13:59
Posted 05 June 2011 - 14:26
Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.
#247 Guest__*
Posted 05 June 2011 - 15:17
che poi ...
samsung ha solo preso gli hack più popolari su iphone jailbrekkati degli ultimi anni e buttati dentro a touchwiz...
e HA FATTO BENISSIMO! Infatti passando da iphone a galaxy s2 la senzazione che ho avuto (anche se mi manca qualche app e sopratttutto le app in iOS son mediamente di qualità migliore e sicuramente più integrate nell 'OSche non android) è che è un "iphone senza castrature hardware o software"; senza l'allucinante dipendenza assoluta da un programma (itunes) che sta su uno specifico computer e solo su quello anche per solo trasferire da e per musica, dati, foto e filmati ... ... senza il blocco di file transfer via BT (anzi ha pure il WIFI direct) ... e ...con flash player ON DEMAND (eh, si, mica occorre che sia sempre attivo caro zio Steve ... basta che sia attivabile quando serve)
scusate lo sfogo, ma crapple m'ha verametne estenuato con le sue politiche di restrizioni che alla fine ti fanno solo detestare i loro prodiotti, per il resto ottimi.
Posted 08 June 2011 - 17:33
napolifags...FTW
Posted 08 June 2011 - 18:05
a 499 su trony campania...
napolifags...FTW
chance che vada sotto i 450/400 dopo agosto? in qualche offerta, intendo...
Posted 08 June 2011 - 19:30
?[/url]":24xrwk4r] a 499 su trony campania...
napolifags...FTW
chance che vada sotto i 450/400 dopo agosto? in qualche offerta, intendo...
per natale ci sarà il galaxy s 3 se uscirà l'iphone 5
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█ Problem?
░░░█░░░░▀▀▄░█░░░█░█▀██████░█
░░░░▀▄░░░░░▀▀▄▄▄█▄█▄█▄█▄▀░░█
░░░░░░▀▄▄░▒▒▒▒░░░░░░░░░░▒░░░█
░░░░░░░░░▀▀▀▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▀
Posted 08 June 2011 - 19:31
a 499 su trony campania...
napolifags...FTW
Vabè ma a comprare roba rubata son buoni tutti.
Posted 08 June 2011 - 19:41
settimana prossima faccio il passaggio al nuovo operatore e poi in 7 giorni mi dovrebbe arrivare il galaxy s 2.
?[/url]":swv8vvez] a 499 su trony campania...
napolifags...FTW
certo che non capisco come cazzo fanno a guadagnarci ste compagnie.
galaxy libero 599
galaxy passando a questa compagnia (sempre sim unlock, quindi posso metterci la sim che voglio) 199 e un obbligo di permanenza di 18 mesi e consumo minimo di 19 euro al mese (internet compreso che vale 8 euro al mese)
siccome la tariffa e' economica non penso di spendere piu' dei 20 euro mensili e verrebbe 199 + 19*18 = 541
aggiungiamo l'iva e lo pago come a prenderlo free, ma intanto ho praticamente chiamato e navigato gratis un anno e mezzo, oltre a pagare il telefono scaglionatissimo e non 600 euro di botto.
non capisco.
Don't try...
Posted 08 June 2011 - 22:32
settimana prossima faccio il passaggio al nuovo operatore e poi in 7 giorni mi dovrebbe arrivare il galaxy s 2.?[/url]":147i0or0]
certo che non capisco come cazzo fanno a guadagnarci ste compagnie.
galaxy libero 599
galaxy passando a questa compagnia (sempre sim unlock, quindi posso metterci la sim che voglio) 199 e un obbligo di permanenza di 18 mesi e consumo minimo di 19 euro al mese (internet compreso che vale 8 euro al mese)
siccome la tariffa e' economica non penso di spendere piu' dei 20 euro mensili e verrebbe 199 + 19*18 = 541
aggiungiamo l'iva e lo pago come a prenderlo free, ma intanto ho praticamente chiamato e navigato gratis un anno e mezzo, oltre a pagare il telefono scaglionatissimo e non 600 euro di botto.
non capisco.
semplice.
Samsung vende i gs2 alle compagnie a 300€ al pezzo.
qui in italia nessun operatore lo da?
Posted 08 June 2011 - 22:49
la 3 lo da a 29 al mese con i piani top (minimo 400 minuti, 100 sms e 2GB al mese).
non sarebbe male, se non per le limitazioni del cazzo:
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.
Posted 08 June 2011 - 22:51
dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...
Posted 09 June 2011 - 09:37
vodafone non sembra averlo.
la 3 lo da a 29 al mese con i piani top (minimo 400 minuti, 100 sms e 2GB al mese).
non sarebbe male, se non per le limitazioni del cazzo:- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.
Guarda che non c'è un caso documentato che la 3 abbia fatto valere quelle condizioni , sono li solamente per pararsi il culo ma se chiami tutti tim o vodafone non ti dicono niente
Devi anche considerare però che con la tassa di concessione governativa sugli abbonamenti non sono 29 ma 34€\mese
Dat
Posted 09 June 2011 - 09:50
Imho sono condizioni che stanno lì giusto per potersi eventualmente liberare di utenti eccessivamente "scomodi", visti i precedenti che hanno avuto con l'autoricarica (gente che era arrivata a crediti telefonici a 5 cifre )
Posted 09 June 2011 - 09:53
cmq io chiamerei davvero solo tim e vodafone...quindi ...boh...
Posted 09 June 2011 - 09:56
ma la tassa di concessione governativa non era stata dichiarata illegale?
cmq io chiamerei davvero solo tim e vodafone...quindi ...boh...
io chiamo solo tim e vodafone finora la sim è ancora attiva (ho una ricaricabile ma è uguale)
comunque no la tassa dovrebbe essere illegale, infatti quella sulle ricariche non c'è più, ma non si capisce perché è ancora li (magic italy i guess)
Dat
Posted 09 June 2011 - 09:59
uhm...considerato che io non spendo un cazzo (100€ all'anno di ricariche circa) non so se mi conviene.
se lo prendo a 400, dopo due anni sono ancora dentro di 100€ rispetto all'abbonamento. uhm...
tuttavia la vaccafone mi da la promozione di internet 1GB al mese per 4€, ma di norma costa 9 o 12 al mese.
uhm...uhm...