Samsung Galaxy S II
Inviato 31 maggio 2011 - 13:03
cmq per me è un problema del caricabatterie da auto. L'usb ha parametri standard...se quello da auto non ce le fa a caricarlo vuol dire che non rispetta i parametri usb.
non è che il caricabatterie da auto è usb 1 e non usb 2?
Inviato 31 maggio 2011 - 13:16
Inviato 31 maggio 2011 - 13:41
il downclock fa risparmiare batteria, non avrebbe senso tenere il processore sparato al max tutto il tempo, anche perché scalda.
lo so
rispondevo a chi diceva che il downclock è penoso.
Inviato 31 maggio 2011 - 13:51
Comunque root e modifiche varie sono d'obbligo, anche perché così si può agire sulla frequenza manualmente.
#205 Guest__*
Inviato 31 maggio 2011 - 14:13
ma ho letto che downclocca a 200MHz in idle...
cmq per me è un problema del caricabatterie da auto. L'usb ha parametri standard...se quello da auto non ce le fa a caricarlo vuol dire che non rispetta i parametri usb.
si, ok saranno 200 mhz in idle, ma magari si potrebbe settare meglio la soglia di carico elaborativo che fa scattare la frequenza 1,2 mhz.
in auto ho due prese accendi sigari
una realmente tale e una dedicata ai devices.
ci ho caricato iphone 3gs e iphone 4,
non sarà una mostro di carica ma credo che almeno quella dedicata ai deviecs sia certificata pure quella per il lavoro che deve fare
quando avrò la possibilità farò analogo test su altre auto ... ma in caso di prese didicate ai devices credo ci sia poco margine di errore.
Inviato 31 maggio 2011 - 14:20
Inviato 31 maggio 2011 - 14:21
ma non ci sono step intemedi tra 200 e 1,2?
?[/url]":me09rjjj] ma ho letto che downclocca a 200MHz in idle...
si, ok saranno 200 mhz in idle, ma magari si potrebbe settare meglio la soglia di carico elaborativo che fa scattare la frequenza 1,2 mhz.
non sarà una mostro di carica ma credo che almeno quella dedicata ai deviecs sia certificata pure quella per il lavoro che deve fare
quando avrò la possibilità farò analogo test su altre auto ... ma in caso di prese didicate ai devices credo ci sia poco margine di errore.
Inviato 31 maggio 2011 - 14:28
ma non ci sono step intemedi tra 200 e 1,2??[/url]":nlztytqz]
certo che si.
avevo letto non so dove che in un uso normale con navigazione in internet arrivava a frequenza di picco tipo per il 5% del tempo o roba simile...
edit: http://www.engadget.... ... ii-review/
Only 9.2 percent of our use harnessed the full 1.2GHz, with Samsung wisely downclocking its chip to as low as 200MHz when the phone's idling (that accounted for 46 percent of the Galaxy S II's uptime). What's impressive about this is that we never hit upon any performance bumps to indicate that we were running at slower speeds.
Inviato 31 maggio 2011 - 14:38
#210 Guest__*
Inviato 01 giugno 2011 - 09:40
ora installerò poche app mirate , non vorrei che qualcuna di quelle usate fosse colpevole di tenere aperte linee dati sotto banco ...
navigon consuma circa il doppio di google maps+navigator.
Inviato 01 giugno 2011 - 09:43
puaaaaaaaripristinato a settaggi "di fabbrica", scaricata batteria a zero e ricaricata da presa a muro a cell spento.
mi dispiace, ormai l'hai bruciato
#212 Guest__*
Inviato 01 giugno 2011 - 10:04
Inviato 01 giugno 2011 - 10:12
non vorrei dire una cazzata ma su android non funziona come sui dispositivi crapple e relativa calibrazione.
e' dannoso lasciare arrivare la batteria a 0.
Don't try...
#214 Guest__*
Inviato 01 giugno 2011 - 12:11
la usi normalmente, la ricarichi quando puoi preferibilmente prima che scenda sotto il 20%
e una volta al mese o ogni due mesi la scarichi e ricarichi del tutto.
dopo 10 gg di uso 20%>100% non credo proprio si sia rovinato nulla.
comunque da zero a 100% attaccata a presa a muro e con cell spento c'ha messo 3 ore e mezza...
no way di ricaricarla "nei tempi morti" di una nottata spesa "in giro/viaggio/etc" per questo si rende necessaria seconda batteria che (porca di quella Lady GaGa, si scrive CHE, CHE, CHE, CRISTO INCHIODATO) fortunatamente l'utente può sostituire da solo, anceh se il coperchietto del vano batterie è abbastanza troppo delicatino da mettere e togliere di continuo.
Inviato 01 giugno 2011 - 12:22
Inviato 01 giugno 2011 - 12:47
se la scarichi completamente e la lasci li scarica per molto tempo (uno-due mesetti tipicamente) sono cazzi acidi.ma non è come tutte le ioni di litio che tipo se ci mettono 2 ore per caricarsi del tutto da 0, in un ora arrivano all'80/90% e poi ci mettono un altra ora a finire l'ultimo 10/20%?
per il resto puoi fare il cazzo che ti pare.
dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...
Inviato 01 giugno 2011 - 12:54
ah be se era al 20% va bene, avevo capito che l'avevi lasciata arrivare a 0dovrebbe esser come per tutte le ioni di litio, no??
la usi normalmente, la ricarichi quando puoi preferibilmente prima che scenda sotto il 20%
e una volta al mese o ogni due mesi la scarichi e ricarichi del tutto.
dopo 10 gg di uso 20%>100% non credo proprio si sia rovinato nulla.
comunque da zero a 100% attaccata a presa a muro e con cell spento c'ha messo 3 ore e mezza...
no way di ricaricarla "nei tempi morti" di una nottata spesa "in giro/viaggio/etc" per questo si rende necessaria seconda batteria che (porca di quella Lady GaGa, si scrive CHE, CHE, CHE, CRISTO INCHIODATO) fortunatamente l'utente può sostituire da solo, anceh se il coperchietto del vano batterie è abbastanza troppo delicatino da mettere e togliere di continuo.
Don't try...
Inviato 01 giugno 2011 - 12:59
se la scarichi completamente e la lasci li scarica per molto tempo (uno-due mesetti tipicamente) sono cazzi acidi.
per il resto puoi fare il cazzo che ti pare. [/quote]
mi sa che hai sbagliato a quotare
Inviato 01 giugno 2011 - 13:01
dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...
#220 Guest__*
Inviato 01 giugno 2011 - 13:31
ma non è come tutte le ioni di litio che tipo se ci mettono 2 ore per caricarsi del tutto da 0, in un ora arrivano all'80/90% e poi ci mettono un altra ora a finire l'ultimo 10/20%?
in realtà questa mi sembra molto "proggressiva" nel caricarsi: ha una accelerazione nel caricarsi fra il 30% e il 60% MI SEMBRA... ma molto da prender con le pinze 'sta cosa.