Ubuntu 11.04
Inviato 06 maggio 2011 - 18:46
Il ruolo primario (diventare il server di casa) lo svolge quasi discretamente già out of the box.
Fra le cose carine c'è firestarter (interfaccia firewall con supporto NAT integrato), mentre fra quelle meno carine l'impossibilità di gestire roba un po'più particolare (tipo il pppoe su un interfaccia diversa dall'eth0) senza "scendere" alla shell.
La situazione migliora, anche se con qualche problema persistente...
...mi chiedo perché gli ubuntiani continuino a mettere quella merda di networkmanager.

Inviato 07 maggio 2011 - 11:30

Inviato 08 maggio 2011 - 18:25

installo programmi,
non li trovo.
porca Lady GaGa

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Inviato 08 maggio 2011 - 18:41
boh, io faccio start+prime 3 lettere, esattamente come win7
si ma se sei nuovo e non sai che scrivere qualcosa devi andare a cercarlo cmq...
DA DOVE CAZZO SI DISATTIVA STO UNITY ?
![]()
installo programmi,
non li trovo.
porca Lady GaGa
cvd

Inviato 08 maggio 2011 - 20:47
aspetta, io uso Abbraccianigga OS dalla 6, con pausa arch e poi pclinuxos, ai tempi, redhat. mi sono detto "proviamolo" ... ma che merda epica è sta unity ?
si ma se sei nuovo e non sai che scrivere qualcosa devi andare a cercarlo cmq...DA DOVE CAZZO SI DISATTIVA STO UNITY ?
![]()
installo programmi,
non li trovo.
porca Lady GaGa
cvd
semplicemente: non funziona. ma l'hanno fatto il betatest ?
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Inviato 08 maggio 2011 - 21:56
2- start (su tastiera) + prime tre lettere del programma

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 08 maggio 2011 - 21:58
ecco, ho installato google earth, non so dove, e per la Lady GaGa, scrivo "GOOGLE" e non mi compare un cazzo1- per usare i soliti pannelli basta che all'accesso selezioni "gnome classico"
2- start (su tastiera) + prime tre lettere del programma

epic rage
Inviato 08 maggio 2011 - 22:04

l'hai preso dai repo o ti sei scaricato il bin? perchè se hai installato dal bin è ovvio che non compare nei menu, non sarebbe comparso nemmeno sul classico menu dei pannelli.
Mai più giorni felici
Inviato 08 maggio 2011 - 22:08
repo via synapticora lo installo, sono curioso
l'hai preso dai repo o ti sei scaricato il bin? perchè se hai installato dal bin è ovvio che non compare nei menu, non sarebbe comparso nemmeno sul classico menu dei pannelli.

Inviato 08 maggio 2011 - 22:12
repo via synaptic?[/url]":3u4mhpfj] ora lo installo, sono curioso
hai scaricato il googleearth-package immagino, che è il pacchettizzatore automatico di google earth, non google earth.
per farlo funzionare devi dare da terminale
sudo make-googleearth-package --force
si scarica il bin e lo pacchetta in automatico, alla fine ti troverai il .deb nella stessa cartella, e lo installi.
Mai più giorni felici
Inviato 08 maggio 2011 - 22:33

tu non ce l'hai perché non hai installato googleearth, ma il suo "pacchettizzatore". Unity non c'entra.
Il problema è quello che c'è tra tastiera e monitor

Mai più giorni felici
Inviato 08 maggio 2011 - 22:35
Il problema è quello che c'è tra tastiera e monitor

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...
Inviato 08 maggio 2011 - 22:59
(

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.
ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้
Inviato 09 maggio 2011 - 08:21

edit: ah, obvious windows loader is obvious
Inviato 09 maggio 2011 - 08:34
La configurazione migliore è: Abbraccianigga OS 10.04 (non ho provato l'11 ma il 10 basta e avanza), VirtualBox per win7 con immagine salvata. Quando hai bisogno di windows, apri vb, clicki su "win7 saved" e in 5 secondi netti hai windows funzionante
edit: ah, obvious windows loader is obvious
no.
il contrario.
Abbraccianigga OS virtualizzato su win 7 ftw

Inviato 09 maggio 2011 - 08:37

My configuration: if windows

Inviato 09 maggio 2011 - 08:48
Your configuration: if windows
then linux
![]()
My configuration: if windowsthen linux
when Abbraccianigga OS