The sequence of events that takes place in Deus Ex: Human Revolution does not constitute a story
Questo è ESTREMAMENTE vero. In generale ha ragione, DE:HR è una serie di eventi e non una storia.
Il primo Deus Ex cominciava in un mondo molto diverso dall'attuale, un mondo in cui sono successe talmente tante cose in passato da poterci fantasticare sopra per una vita. Un compito talmente tanto facile che un qualsiasi pinco pallino, che abbia giocato DE, avrebbe potuto scrivere una storia VERA e migliore, aggratis per giunta.
Invece no, il tutto è stato ridotto ad una serie di eventi, tra l'altro quasi nulla c'azzeccano con la situazione d'inizio di DE.
Sembra un prequel del prequel
As I've said, this problem isn't Deus Ex's alone. To me, the classic plot-heavy, story-challenged franchise is Halo; please raise your hand if you had any idea what was happening in your first playthrough of Halo 2. What are we doing again? Who's the bad guy? The prophet of what? We could level the same criticism at every Call of Duty, every Gears of War, every Resident Evil, and so on. Plenty of very good games, like Mass Effect 2, barely even have a plot—just a collection of side quest-ish missions that lead to an end boss.
Amo costui
Questo trend comunque non è cominciato da ieri ma è così da una vita.
Ho conosciuto tante persone che considerano tuttora la storia di doom come la più bella mai vista in un videogioco.
Ma che cacchio di storia ha doom?

Marte, demoni, invasione. Asimov gli fà un baffo a Carmack e Romero
Semmai il bello di quel tipo di giochi è la caratterizzazione dell'universo che circonda il protagonista, di certo non la storia.
Organizzo pianti, canti e lamenti per cerimonie di ogni tipo. Le migliori prefiche al MONDO e a metà prezzo fino al 20-05-2012.
Autorizzazione ecclesiastica del 2005/grz-68 comma 2, no perditempo, massima serietà.