Grazie per la risposta, il concetto base lo avevo capito, però non capisco il fatto dei percorsi bidirezionali e non, il discorso di poter generare spam ecc
In pratica ogni volta che "conquisti un nodo" rischi di allertare il firewall (una colonna rossa di scatoline).
Quando il firewall "s'allerta" inizia a "hackare" i vari punti per trovare il tuo punto d'ingresso e disconnetterti.
Per questo prima di prendere un punto devi valutare quali sono le probabilità di prenderlo senza "allertare" il firewall, al limite usando un "bomba" (è un oggetto one shot che ti fa prendere un punto in modo completamente invisibile).
Una volta preso un punto puoi fortificarlo (potresti allertare il FW così facendo, ma lo rendi più difficile da "conquistare" al firewall) o usarlo per conquistarne altri.
"Vinci" se arrivi a conquistare sfera senza farti disconnettere.
Ricorda:
* puoi anche "attaccare" più nodi contemporaneamente (o attaccare/fortificare etc etc)
* i punti hanno diversi indici di resistenza (numeri associati visibili) che indicano indicativamente quanto tempo ci vuole per conquistarli
* esistono percorsi con le frecce >>> che sono monodirezionali
* i punti a forma di cubo contengono soldi o software che guadagni se li hai conquistati quando "vinci"
* i punti con la rotella hanno diverse funzioni, quelli con su scritto "SPAM" se conquistati "spammano" il server (in pratica lo rallentano dandoti qualche secondo extra)
* l'altro strumento (halt) ferma temporaneamente (credo 5 secondi) il firewall
Cose ORRENDE del gioco : capisco che portarsi dietro dodici mitragliatori non ha senso ma se ne trovo uno ed uno ce l'ho già magari UNO EXTRA lo voglio tenere il tempo strettamente necessario per andarlo a rivendere... invece se già hai l'arma nell'inventario ci vanno solo le munizioni e l'arma è persa
Nota : Far scoppiare le mine fissate al muro manda in allerta le guardie ma non ti fa scoprire... stranamente le guardie NON VANNO a controllare la zona in cui erano posizionate le mine.
Nota 2 : Scumbag archivement : Bel gioco con tante armi però per far punteggio non devi ammazzare nessuno per cui i 4/5 del gioco li fai con la pistola stordente...
E, per non farci mancare niente :
E'perfettamente normale che il capo della sicurezza della Sarif giri per la Sarif a : scassinare serrature, intrufolarsi negli uffici, hackare i computer per leggere la corrispondenza, rubare soldi e quant' altro all'interno degli uffici... infatti nessuno (né la sicurezza né la gente che ci lavora, ci fa caso).
Un po'meno normale che la cosa funzioni anche a casa della gente.
Pensierino a piè pagina :
Il bello dello stordimento in Deus ex è che è come la morte: pretty permanent... tipico esempio : "Ehi, volevi X ? Te lo darò se mi liberi da due tizi che ce l'hanno con me". E tu pensi "o li ammazzo o li costringo a cambiare aria". E invece no, essendo lo "stun" pretty permanent ti basterà metterli a nanna (arma a stordimento o knokdown pari sono) per "salvare il tizio" che miracolosamente ora si riterrà "al sicuro".
Sull'IA :
Al di fuori del combattimento si raggiungono vette inusitate anche qui. Se hai due guardie, una fissa e l'altra che gira e che ogni X secondi ritorna davanti alla prima se metti fuori gioco la prima e ti disfi del corpo prima che la seconda guardi la seconda non penserà mai "ma dov'è finito il tizio che stava fermo qui immobile da tre ore ?".