Jump to content

Photo

Nexus S

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
796 replies to this topic

#501 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5429 posts

Posted 16 March 2012 - 17:44

Il problema di Windows Phone è il market. Se non ci sono applicazioni per uno smartphone, è veramente stressante utilizzarlo. Va bene però per chi non ha intenzione di scaricarne molte e poi c'è sempre il tempo di migliorare (ma dubito che per l'Estate 2012 ci siano chissà quali rivoluzioni nel marketplace di WP7).

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.

#502 Cyrano

Cyrano

Schiavo

• GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 16 March 2012 - 17:59

si ma non solo la quantità.
le app più interessanti sono quasi sempre a pagamento.
su android se ti interessa un'app a pagamento ne trovi una uguale free, magari con ads.
ma su wp no.
poi le app gratis sono quasi tutte app del cazzo, per riempire il cell un pochetto ho messo roba
immonda dentro.
cercavo un app tipo skymap, ovviamente non l'ho trovata decente.
roba da pesca manco a pregare cioè qualcosa ma solo a pagamento.
navigatore poi :asd: :asd:

poi comunque l'interfaccia continua a non piacermi, ma si va a gusti ovviamente...
cioè se non avessi sbloccato il cell non avrei nemmeno un indicatore di livello batteria, pensa te...

C,òsaò,d,lòd,l,lòd,lòs

Edited by Cyrano, 16 March 2012 - 18:00.

Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#503 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5429 posts

Posted 16 March 2012 - 18:07

Beh si, ovviamente maggior numero, di buona/ottima qualità e con un prezzo medio più basso. Per quanto riguarda l'interfaccia, io mi sono trovato bene ma è ovviamente molto molto diversa da quella dei concorrenti attuali e quindi può piacere o meno.

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.

#504 Cyrano

Cyrano

Schiavo

• GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 16 March 2012 - 18:10

si infatti va a gusti, per me è troppo scarna.
quello che apprezzo è l'integrazione del social network, non che io sia sempre su fb, ma comunque è una buona cosa imho...

C.às.à.às.àd

Immagine inserita

#505 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Posted 16 March 2012 - 18:27

Bon a me rinunciare al desk personalizzato in favore di un risparmio di tempo considerevole (il lumia fa tutto in metà tempo, compreso navigare e renderizzare le pagine in browser) non spiace. Saranno gusti, ma se arriverà a maturazione con questa velocità non ci saranno santi per i concorrenti.

#506 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 16 March 2012 - 18:43

si ma non solo la quantità.
le app più interessanti sono quasi sempre a pagamento.
su android se ti interessa un'app a pagamento ne trovi una uguale free, magari con ads.
ma su wp no.
poi le app gratis sono quasi tutte app del cazzo, per riempire il cell un pochetto ho messo roba
immonda dentro.
cercavo un app tipo skymap, ovviamente non l'ho trovata decente.
roba da pesca manco a pregare cioè qualcosa ma solo a pagamento.
navigatore poi :asd: :asd:

poi comunque l'interfaccia continua a non piacermi, ma si va a gusti ovviamente...
cioè se non avessi sbloccato il cell non avrei nemmeno un indicatore di livello batteria, pensa te...

C,òsaò,d,lòd,l,lòd,lòs

:cereal:

cmq oh, i widget sono utilissimi. Perchè ritornare alle icone del cazzo stile anni 90? personalizzazione=0=no grazie.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#507 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5429 posts

Posted 16 March 2012 - 18:45

Bon a me rinunciare al desk personalizzato in favore di un risparmio di tempo considerevole (il lumia fa tutto in metà tempo, compreso navigare e renderizzare le pagine in browser) non spiace. Saranno gusti, ma se arriverà a maturazione con questa velocità non ci saranno santi per i concorrenti.

Oddio, il browser non è che abbia dato risultati eclatanti eh! Anzi...

#508 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 35143 posts

Posted 16 March 2012 - 18:46

No ma lasciala fa e lasciala dire su... Anzi, tu dovresti pure saperlo meglio di me :trollface:

#509 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5429 posts

Posted 16 March 2012 - 18:52

No ma lasciala fa e lasciala dire su... Anzi, tu dovresti pure saperlo meglio di me :trollface:

No beh, io dico a livello di benchmark (eseguiti da me). Per dire, Sunspider 0.9.1 ha dato un risultato abbastanza negativo (circa 6000 ms quando con Android si fa in molto meno). Questo sul Lumia 800 comunque e Internet Explorer Mobile.

Poi comunque WP è sicuramente da tenere d'occhio perché ha un ottimo potenziale, bisogna vedere come verrà sviluppato e per capirlo bisognerà aspettare Apollo (WP8) e nel mentre capire il mercato come guarda a WP 7.5 Refresh nei paesi dove verrà introdotto (che potrebbe introdurre un circolo virtuoso nella creazione di app->migliorare il Marketplace).

#510 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Posted 16 March 2012 - 18:57

http://www.hwupgrade...mane_41251.html

Noooo? Solo in contemporanea con il galaxy S2???? Tanto che c'erano bastava aspettare l'estate. :dumb:
Notare la voce dell'innocenza:

Commento # 4 di: Melandir pubblicato il 16 Marzo 2012, 17:29

Io sono uno di quegli sfigati dell'aggiornamento di Dicembre e posso confermare tutto il peggio che è stato detto su quell'aggiornamento, tutte le applicazioni anche quelle elementari (telefono, contatti etc...) soffrono di LAG pauroso.

In b4 firecoso: No ma dai è lui lo sfigato che ha il cellulare rimbambito, ICS liscio va uno spettacolo eh. :trollface:

#511 Cyrano

Cyrano

Schiavo

• GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 16 March 2012 - 18:58

infatti, io navigo meglio col tab su opera che con l'o7.

ps intendo dire che mi sembra più veloce il tab con opera. poi è ovvio che preferisco il tab per una questione di leggibilità :D

C,òs,ò,ò,lò,lòdò,ldd

Immagine inserita

#512 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Posted 16 March 2012 - 18:58

Lo hai usato il browser per navigare o hai solo benchato? Se lo hai usato e mi dici che è più lento in navigazione del tuo nexus S la prossima volta ci scambiano il cellulare e ti prendi il mio di NS. :halone:

#513 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 35143 posts

Posted 16 March 2012 - 19:00

Noooo? Solo in contemporanea con il galaxy S2???? Tanto che c'erano bastava aspettare l'estate. :dumb:

Io sono uno di quegli sfigati dell'aggiornamento di Dicembre e posso confermare tutto il peggio che è stato detto su quell'aggiornamento, tutte le applicazioni anche quelle elementari (telefono, contatti etc...) soffrono di LAG pauroso.

In b4 firecoso: No ma dai è lui lo sfigato che ha il cellulare rimbambito, ICS liscio va uno spettacolo eh. :trollface:

s0tp dai ormai non riesci neanche più a trollare in maniera da essere divertente (o fastidiosa)...

#514 Cyrano

Cyrano

Schiavo

• GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 16 March 2012 - 19:00

:cereal:

cmq oh, i widget sono utilissimi. Perchè ritornare alle icone del cazzo stile anni 90? personalizzazione=0=no grazie.

Per avere il livello batteria dovevi andare in impostazioni, risparmio batteria, e leggevi il livello.
non c'era modo di metterlo in una live tile se non sbloccare il cell e, mentre mia madre succhia cazzi, installare una home brew, come ho fatto
grazie al consiglio di silvercoso...

manca ancora un'app stile 3gwatchdog ed una stile juicedefender.

e per fortuna che sbloccandolo ho potuto metterci il navigatore, sennò stavo seriamente pensando di venderlo
perchè per me uno smartphone, dato che non sono un utente business, è soprattutto app.
se non ho app con cui smanettare, mi compro un cell da 50€ a sto punto...

Clm,smldmdldmmdl

Immagine inserita

#515 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Posted 16 March 2012 - 19:02

:trollface: Sì ma rispondi, non era già uscito ICS per il nexus S? Come mai ora RI-esce di nuovo e scappano fuori utenti che, come me, hanno trovato la prima versione una mezza beta schifosa? Ma non era un gioiello di sistema operativo, straveloce e stra efficiente? :halone:

#516 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5429 posts

Beh ma che WP7.5 sia migliore a livello di fluidità è vero, non ho detto il contrario.
Però, per esempio, a livello di browser è ancora indietro (rispetto allo stock Android, rispetto a quelli non-stock c'è un abisso) nonostante possa avere dalla sua un processore migliore (se si confronta Nexus S vs. Lumia 800).

#517 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Per avere il livello batteria dovevi andare in impostazioni, risparmio batteria, e leggevi il livello.
non c'era modo di metterlo in una live tile se non sbloccare il cell e, mentre mia madre succhia cazzi, installare una home brew, come ho fatto
grazie al consiglio di silvercoso...

manca ancora un'app stile 3gwatchdog ed una stile juicedefender.

e per fortuna che sbloccandolo ho potuto metterci il navigatore, sennò stavo seriamente pensando di venderlo
perchè per me uno smartphone, dato che non sono un utente business, è soprattutto app.
se non ho app con cui smanettare, mi compro un cell da 50€ a sto punto...

Clm,smldmdldmmdl

LOL ecco perché non si vedeva il simbolo della batteria... Epic fail, non lo avevo notato.

#518 Cyrano

Cyrano

Schiavo

• GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 16 March 2012 - 19:03

se posso fare un appunto :
aggiornamento a ics per transformer tf101.
ad alcuni tutto liscio anche senza wipe, tab perfetto , 0 bug, tutto molto meglio di HC.
ad altri, sia con wipe che senza, aggiornamento pieno di bug, continui riavvii, spegnimenti durante lo standby ecc ecc
tanto che asus ha ritirato l'aggiornamento via ota ed è già uscito, negli usa, un bugfix.
quindi non è impossibile che terminali in teoria identici abbiano comportamenti diversi dopo un aggiornamento.
credo confermerà anche firecoso...

Cò,s,òd,d,lò,lòs,lò,lò,lòs,lòs

Immagine inserita

#519 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Posted 16 March 2012 - 19:04

Beh ma che WP7.5 sia migliore a livello di fluidità è vero, non ho detto il contrario.
Però, per esempio, a livello di browser è ancora indietro (rispetto allo stock Android, rispetto a quelli non-stock c'è un abisso) nonostante possa avere dalla sua un processore migliore (se si confronta Nexus S vs. Lumia 800).

Again, indietro in cosa? Velocità di navigazione e scrolling?
Non sul 700 che ho usato oggi, e non ero da sola in preda alle allucinazioni. Da zero ->google->sito uni->pagina personale->controllo->controllo crediti in un lampo.
Pomeriggio: sito eprice->ricerca prodotti->carrello finto->simulazione per spese di spedizione: un lampo.
Con opera/boat/stock/chome beta ci si mette di più.

#520 Cyrano

Cyrano

Schiavo

• GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 16 March 2012 - 19:05

LOL ecco perché non si vedeva il simbolo della batteria... Epic fail, non lo avevo notato.

beh c'è il classico simbolino in alto nella barra di notifiche.
ma non vale un cazzo, al massimo ti dice quando il cell va in risparmio energetico ( ma devi attivarlo dalle impostazioni )
facendo comparire un cuoricino (ma che romantico :asd: ) sul simbolino.
io invece preferisco la percentuale del livello, almeno so di che morte devo morire... :D

C,s,òs,ò,òd,òdd

Edited by Cyrano, 16 March 2012 - 19:06.

Immagine inserita