Vai al contenuto

Foto

Nexus S

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
796 risposte a questa discussione

#281 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 12 febbraio 2012 - 20:14

@[/url]":3ti1imbp]

:asd: Sìsì, ci credo ciecamente. Come se non lo avessi un aipod touch eh :vabe:
Li hai anche testati con delle belle cuffie eh? Che fai, giudichi solo quello che suona più bassoso e a volume più alto o hai altre aspettative?

Ah beh certo è notorio che Echoes è una bella canzone tunz tunz dove ciò che conta di più sono i bassi. :mother:
Io intendo in pulizia del suono, dinamica (più aperta, meno compressa), si anche output di volume anche se non mi piace tenerlo a stecca...

Testati con le mie cuffie (ribadisco cx300II precision, ho già letto dei tuoi commenti in merito :oops: ) ma me le hanno regalate, perciò FC e attualmente sono quelle che uso e quindi deve suonare bene con queste :poker:

Ancora non capisci dove sta l'errore di fondo? La pulizia del suono non la senti, non esiste e nisba. Ci puoi sperare, o meglio puoi credere sia quello che senti, ma quando avrai modo di sentire veramente qualcosa di serio potresti svenire.
O peggio schifarti visto che sei abituato con quella roba. Capita anche questo. Torniamo a noi, lascia perdere i confronti con quella roba che hai, già è tanto che riesci a sentire qualche canzone; non farti alcun problema sul resto e vivi felice.
Possibilmente non fare questi discorsi in RL davanti a qualcuno che ne capisce, io oramai sono abituata ma c'è gente che ti tratterebbe come un idiota da oscar. :dumb:

#282 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 12 febbraio 2012 - 20:17

@[/url]":2a6spapz]

:mother: Sìsì, ci credo ciecamente. Come se non lo avessi un aipod touch eh :dumb:
Li hai anche testati con delle belle cuffie eh? Che fai, giudichi solo quello che suona più bassoso e a volume più alto o hai altre aspettative?

Ah beh certo è notorio che Echoes è una bella canzone tunz tunz dove ciò che conta di più, è più rilevante e "gustoso" sono i bassi. :poker:
Io intendo in pulizia del suono, dinamica (più aperta, meno compressa), si anche output di volume anche se non mi piace tenerlo a stecca...

Testati con le mie cuffie (ribadisco cx300II precision, ho già letto dei tuoi commenti in merito :vabe: ) ma me le hanno regalate, perciò FC e attualmente sono quelle che uso e quindi deve suonare bene con queste :oops:

:dumb: Comunque è terribile come l'utente medio non capisca assolutamente niente di qualità audio e si lasci abbindolare da queste cazzatelle. Siete un mercato fiorente, mica pizza e fichi.

Utente medio? Si, è terribile quasi quanto la saccenza di chi pensa di avere a che fare con un utente medio senza conoscerlo :dumb:

Vogliamo metterci a parlare di amplificatori? Rigorosamente analogici a valvole?

Magari sull Hi-Fi puro sarò pure carente e semi profano... Ma da qui all'utente medio... Anzi si, da bravo utente medio guarda stasera mi chiudo nel mio box, attacco la mia chitarra elettrica al mio ampli valvolare da 1000€ e mi trastullo nella mia mediocrità :asd: :pua: :dumb:

Mi è bastato leggere della "pulizia e dinamica" descritta con quel paio di cuffiette. Mi è bastato anche leggere che preferisci il NS a un aipod touch. Direi che non c'è molto altro che tu possa dire per farmi capire che non hai un buon orecchio.
Se suoni e hai apparecchioni da millemila euro buon per te, a maggior ragione non capisco come tu possa scrivere boiate come sopra e crederci.
A ognuno il suo, a me il nexus S rispetto al touch pare insufficiente e a te migliore. Tu lo usi con cuffie da basshead e assolutamente pessime, io non amo i bassi e uso solo cuffie/cuffiette analitiche. Saranno gusti, ma per me è anche apertura mentale.

#283 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.143 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 20:26

@[/url]":3jvgp0fb]

Ah beh certo è notorio che Echoes è una bella canzone tunz tunz dove ciò che conta di più, è più rilevante e "gustoso" sono i bassi. :mother:

Testati con le mie cuffie (ribadisco cx300II precision, ho già letto dei tuoi commenti in merito :oops: ) ma me le hanno regalate, perciò FC e attualmente sono quelle che uso e quindi deve suonare bene con queste :poker:

Utente medio? Si, è terribile quasi quanto la saccenza di chi pensa di avere a che fare con un utente medio senza conoscerlo :dumb:

Vogliamo metterci a parlare di amplificatori? Rigorosamente analogici a valvole?

Magari sull Hi-Fi puro sarò pure carente e semi profano... Ma da qui all'utente medio... Anzi si, da bravo utente medio guarda stasera mi chiudo nel mio box, attacco la mia chitarra elettrica al mio ampli valvolare da 1000€ e mi trastullo nella mia mediocrità :asd: :dumb: :vabe:

Mi è bastato leggere della "pulizia e dinamica" descritta con quel paio di cuffiette. Mi è bastato anche leggere che preferisci il NS a un aipod touch. Direi che non c'è molto altro che tu possa dire per farmi capire che non hai un buon orecchio.
Se suoni e hai apparecchioni da millemila euro buon per te, a maggior ragione non capisco come tu possa scrivere boiate come sopra e crederci.
A ognuno il suo, a me il nexus S rispetto al touch pare insufficiente e a te migliore. Tu lo usi con cuffie da basshead e assolutamente pessime, io non amo i bassi e uso solo cuffie/cuffiette analitiche. Saranno gusti, ma per me è anche apertura mentale.

Non sto parlando della qualità delle cuffie (lo so pure io che fanno ridere, provata roba seria anche e ho sbavato)... Ma ti sto dicendo che PER ME (ribadendo che stiamo parlando di MP3, TELEFONI per sentire la musica, e headset non certo di eccelso livello) suona meglio ed è decisamente più piacevole da sentire il NS.

Il buon orecchio? Tutte cazzate. Certo poi se ti aggiri negli ambienti di chi ascolta musica solo in stanze insonorizzate, con 300000€ tra lettori, amplificatori e casse della Lady GaGa, sorseggiando brandy invecchiati 50 anni pensando alla tauromachia, ci può stare che sta roba è merda.

Ma fa sempre tutto parte del gusto soggettivo. Da musicista (o quantomeno da uno che prova ad esserlo) è lo stesso discorso trito e ritrito che si può fare anche tra le varie chitarre, pickup, amplificatori, legni di body e manico dello strumento, scalatura e marca nonchè materiale delle corde, e altri mille cazzi.

Troverai sempre qualcuno a cui piace (a.k.a. suona meglio per il suo orecchio) una cosa oppure un altra.

Poi se mi chiudi in una stanza da mi cago in mano e mi do uno schiaffio hi-fi addicted a sentire musica sinfonica ad altissima qualità con attrezzatura da miliardi, beh è chiaro che mi tiro un bel pippone pure io...

PS: 1000€ per un ampli valvolare per chitarra è praticamente entry level della "buona qualità"... Perciò nessun apparecchione da millemila euri etc

#284 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 12 febbraio 2012 - 20:29

Boh, saranno gusti.
Oggettivamente però quegli effetti sulla cyano non servono a niente, assolutamente. Su questo puoi predicare quanto vuoi.

#285 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 35.143 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 20:29

Boh, saranno gusti.
Oggettivamente però quegli effetti sulla cyano non servono a niente, assolutamente. Su questo puoi predicare quanto vuoi.

Qua faili pure tu però, quei settaggi del wm8994 non sono assolutamente "effetti".

#286 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 12 febbraio 2012 - 20:31

@[/url]":89tmoakw] Boh, saranno gusti.

Qua faili pure tu però, quei settaggi del wm8994 non sono assolutamente "effetti".

E che sono? Cosa succede al chip? Sono curiosa.
Come mai il suono resta sempre nel medesimo range e non sento alcuno spike? Spiega, sinceramente non so cosa faccia l'app al telefono e sono curiosa.

#287 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 35.143 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 20:33

@[/url]":2z2zsnxz]

Come mai il suono resta sempre nel medesimo range e non sento alcuno spike? Spiega, sinceramente non so cosa faccia l'app al telefono e sono curiosa.

1: http://supercurio.pr... ... o-load.htm

2: http://www.androidia... ... onfig.html

3: http://www.wolfsonmi...io_hubs/WM8994/

4: http://supercurio.pr... ... direct.htm

5: http://www.anandtech... ... defined/13

And now vado a cena :dumb:

PS: dell'ultimo link è rilevante solo la prima parte. Ti fa capire che hi ha sviluppato sto pezzo di sw non è l'ultimo arrivato, e soprattutto è la riprova che Galaxy S e Nexus S hanno un chip audio di ottima qualità, che si magna quello dell'SII, e anche Anandtech scrive che con le "modifiche" di voodoo control la qualità migliora di parecchio.

#288 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 12 febbraio 2012 - 20:48

L'espertone audiofilo* che collega le UM3X al nexus S e ne è anche contento, caricandolo anche di Flac pesantissimi. A volte credo che l'immaginazione sia estendibile ai confini dell'universo. :dumb:
Resta inteso che magari quello che c'è nella cyano che ho io non sia quello di cui parlate voi (e lo spero, altimenti tutti dall'otorino!).
Ora mi registro per consigliarli un misero clip+ :asd:

Strano che nessuno parli del circuito di amplificazione di questo telefono, chissà come mai :mother:

*A pensar male si fa in un attimo, come mai sponsorizza questi driver??

#289 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 35.143 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 20:52

L'espertone audiofilo* che collega le UM3X al nexus S

Lurk moar, Galaxy Tab. :dumb:

Also, ho aggiunto altri link, uno con guardacaso proprio le specifiche del chip del galaxy S/nexus S

#290 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 12 febbraio 2012 - 20:55

@[/url]":2xv8cg37]

PS: dell'ultimo link è rilevante solo la prima parte. Ti fa capire che hi ha sviluppato sto pezzo di sw non è l'ultimo arrivato, e soprattutto è la riprova che Galaxy S e Nexus S hanno un chip audio di ottima qualità, che si magna quello dell'SII, e anche Anandtech scrive che con le "modifiche" di voodoo control la qualità migliora di parecchio.

Che ci sia un ottimo chip l'ho detto da quando ho comprato il telefono.
Che suoni decentemente lo dico da sempre, che non sia spettacolare è oggettivo ma nessuno qui può dire che abbia spalato merda sull'audio del nexus. Pilota anche una 150 ohm, il che è un grosso vantaggio, anche questo lo ho scritto in passato.
Ciò che mi preme è smontare questi fanatismi ridicoli, non solo il tuo ma anche quello letto ovunque. La maggioranza degli utenti usa cuffie come le tue, quindi le differenze riscontrabili nella sorgente sono assolutamente poco influenti verso il risultato finale. La minima differenza che si percepisce, che può essere il volume o un taglio/enfatizzazione di una frequenza, viene presa per miracolo.
Ti faccio presente che gli "audiofili" amano i lettori cowon perché hanno un sistema di enfatizzazione audio di una pesantezza assurda, effetti riverbero da far venire i conati di vomito e falsi palcoscenici ricreati da artifici software. Questo è il problema grosso, il popolo ama l'artificio nella musica, questi driver per quanto ho potuto sentire non fanno quasi nulla alla scena sonora e per quello ho sentore non siano proprio uguali ai tuoi.

Oppure è solo una tua impressione e scambi l'aumento di volume e l'effetto loudness per miglioramento, ma in questo caso il mio unico consiglio è di lasciar perdere qualsiasi pippa mentale.

#291 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 12 febbraio 2012 - 20:57

@[/url]":ujqgp4gf] L'espertone audiofilo* che collega le UM3X al nexus S

Also, ho aggiunto altri link, uno con guardacaso proprio le specifiche del chip del galaxy S/nexus S

Si, refuso.
E comunque c'è l'unico buon motivo per cui il nexus non può fare da lettore come dio comanda: l'insopportabile fruscio relativo alle interferenze al tocco/apertura app/processi in back. Tutto il resto non conta molto, un lettore serio non deve avere il minimo disturbo.
Sicuramente il galaxy del tizio sopra non ha questo difetto.

#292 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 35.143 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 21:00

@[/url]":2445lixp]

Che suoni decentemente lo dico da sempre, che non sia spettacolare è oggettivo ma nessuno qui può dire che abbia spalato merda sull'audio del nexus. Pilota anche una 150 ohm, il che è un grosso vantaggio, anche questo lo ho scritto in passato.
Ciò che mi preme è smontare questi fanatismi ridicoli, non solo il tuo ma anche quello letto ovunque. La maggioranza degli utenti usa cuffie come le tue, quindi le differenze riscontrabili nella sorgente sono assolutamente poco influenti verso il risultato finale. La minima differenza che si percepisce, che può essere il volume o un taglio/enfatizzazione di una frequenza, viene presa per miracolo.
Ti faccio presente che gli "audiofili" amano i lettori cowon perché hanno un sistema di enfatizzazione audio di una pesantezza assurda, effetti riverbero da far venire i conati di vomito e falsi palcoscenici ricreati da artifici software. Questo è il problema grosso, il popolo ama l'artificio nella musica, questi driver per quanto ho potuto sentire non fanno quasi nulla alla scena sonora e per quello ho sentore non siano proprio uguali ai tuoi.

Oppure è solo una tua impressione e scambi l'aumento di volume e l'effetto loudness per miglioramento, ma in questo caso il mio unico consiglio è di lasciar perdere qualsiasi pippa mentale.

Looka il primo link.

"Comparing Galaxy S II, Galaxy S and Wolfson WM8994 used optimally with Voodoo sound (this time on Nexus S)
Output volume is adjusted to be the exact same on each device "

Così vedi le differenze (su grafici) tra on e off (Galaxy S senza Voodoo, Nexus S con)

#293 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 35.143 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 21:02

@[/url]":1o6sifq4]

Si, refuso.
E comunque c'è l'unico buon motivo per cui il nexus non può fare da lettore come dio comanda: l'insopportabile fruscio relativo alle interferenze al tocco/apertura app/processi in back. Tutto il resto non conta molto, un lettore serio non deve avere il minimo disturbo.

Ho ascoltato musica sul Nexus oggi per circa 2h, wifi attivo e navigando web, smanettando etc (dovevo far scaricare la batteria). 0 fruscii... boh :mother:

Ao sennò è vero che il tuo è un pezzo sfigato, ci può stare... :asd:

#294 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 12 febbraio 2012 - 21:03

@[/url]":1mmwv415]

Looka il primo link.

"Comparing Galaxy S II, Galaxy S and Wolfson WM8994 used optimally with Voodoo sound (this time on Nexus S)
Output volume is adjusted to be the exact same on each device "

Così vedi le differenze (su grafici) tra on e off (Galaxy S senza Voodoo, Nexus S con)

No, ho fatto anche io dei RMAAT in passato e so cosa comportino in termini di bias e soprattutto risultati falsabili da un niente, non mi fido per un ciufolo mi spiace. :dumb:
Il fatto poi che se li siano fatti loro la dice non lunga, di più.

#295 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 12 febbraio 2012 - 21:05

@[/url]":14tn8xmn]
Si, refuso.

Ho ascoltato musica sul Nexus oggi per circa 2h, wifi attivo e navigando web, smanettando etc (dovevo far scaricare la batteria). 0 fruscii... boh :asd:

Ao sennò è vero che il tuo è un pezzo sfigato, ci può stare... :dumb:

E ti aspetti di sentirli con quella senn? :mother:
Ma allora veramente non riesci a capire che stai discutendo senza senso, fa come ti pare mi sono stufata di ripeterlo. Ho ben altro da fare che perder tempo a dirti che con la dotazione che hai anche un ipod nano suonerebbe allo stesso modo.
Bai.

#296 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 35.143 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 21:07

@[/url]":z29qt9av]

Ho ascoltato musica sul Nexus oggi per circa 2h, wifi attivo e navigando web, smanettando etc (dovevo far scaricare la batteria). 0 fruscii... boh :mother:

Ao sennò è vero che il tuo è un pezzo sfigato, ci può stare... :asd:

E ti aspetti di sentirli con quella senn? :poker:
Ma allora veramente non riesci a capire che stai discutendo senza senso, fa come ti pare mi sono stufata di ripeterlo. Ho ben altro da fare che perder tempo a dirti che con la dotazione che hai anche un ipod nano suonerebbe allo stesso modo.
Bai.

Ah si? Che ennesima serie televisiva ti stai a finì? :dumb:

Aniuei, io sono soddisfatto per quel che mi serve, che poi con cuffie da 200€ il NS ti fruscia, beh mi tange poco. :oops:

STRACONCLUSIVEPS: stiamo a parlà di un TELEFONO, anzi smartphone, una cosa con MILLE FUNZIONI. Un lettore audio fa solo quello, è chiaro che non avrà interferenze di nessun tipo derivanti da schermo capacitivo etc etc. Deve solo suonare musica...

#297 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 12 febbraio 2012 - 21:08

Sapessi...

#298 ale_gallagher

ale_gallagher

Schiavo

• Donatori di sperma
  • 16.076 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 22:12

Quando andate a cena insieme, piccioncini??
Immagine inserita

#299 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 22:19

@[/url]":29usepij]

E ti aspetti di sentirli con quella senn? :mother:
Bai.

Aniuei, io sono soddisfatto per quel che mi serve, che poi con cuffie da 200€ il NS ti fruscia, beh mi tange poco. :poker:

STRACONCLUSIVEPS: stiamo a parlà di un TELEFONO, anzi smartphone, una cosa con MILLE FUNZIONI. Un lettore audio fa solo quello, è chiaro che non avrà interferenze di nessun tipo derivanti da schermo capacitivo etc etc. Deve solo suonare musica...

Ma l'iphone e' meglio per il comparto audio. :asd:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#300 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 12 febbraio 2012 - 22:40

@[/url]":25l0n1rn]

Aniuei, io sono soddisfatto per quel che mi serve, che poi con cuffie da 200€ il NS ti fruscia, beh mi tange poco. :poker:

Ma l'iphone e' meglio per il comparto audio. :asd:

Esatto. Come mai l'iphone riesce a fare lo smart e il lettore definitivo? In b4 il nexus suona meglio dell'iphone 4 :mother: