@[/url]":3jvgp0fb]
Ah beh certo è notorio che Echoes è una bella canzone tunz tunz dove ciò che conta di più, è più rilevante e "gustoso" sono i bassi.
Io intendo in pulizia del suono, dinamica (più aperta, meno compressa), si anche output di volume anche se non mi piace tenerlo a stecca...
Testati con le mie cuffie (ribadisco cx300II precision, ho già letto dei tuoi commenti in merito
) ma me le hanno regalate, perciò FC e attualmente sono quelle che uso e quindi deve suonare bene con queste 
Utente medio? Si, è terribile quasi quanto la saccenza di chi pensa di avere a che fare con un utente medio senza conoscerlo
Vogliamo metterci a parlare di amplificatori? Rigorosamente analogici a valvole?
Magari sull Hi-Fi puro sarò pure carente e semi profano... Ma da qui all'utente medio... Anzi si, da bravo utente medio guarda stasera mi chiudo nel mio box, attacco la mia chitarra elettrica al mio ampli valvolare da 1000€ e mi trastullo nella mia mediocrità

Mi è bastato leggere della "pulizia e dinamica" descritta con quel paio di cuffiette. Mi è bastato anche leggere che preferisci il NS a un aipod touch. Direi che non c'è molto altro che tu possa dire per farmi capire che non hai un buon orecchio.
Se suoni e hai apparecchioni da millemila euro buon per te, a maggior ragione non capisco come tu possa scrivere boiate come sopra e crederci.
A ognuno il suo, a me il nexus S rispetto al touch pare insufficiente e a te migliore. Tu lo usi con cuffie da basshead e assolutamente pessime, io non amo i bassi e uso solo cuffie/cuffiette analitiche. Saranno gusti, ma per me è anche apertura mentale.
Non sto parlando della qualità delle cuffie (lo so pure io che fanno ridere, provata roba seria anche e ho sbavato)... Ma ti sto dicendo che PER ME (ribadendo che stiamo parlando di MP3, TELEFONI per sentire la musica, e headset non certo di eccelso livello) suona meglio ed è decisamente più piacevole da sentire il NS.
Il buon orecchio? Tutte cazzate. Certo poi se ti aggiri negli ambienti di chi ascolta musica solo in stanze insonorizzate, con 300000€ tra lettori, amplificatori e casse della Lady GaGa, sorseggiando brandy invecchiati 50 anni pensando alla tauromachia, ci può stare che sta roba è merda.
Ma fa sempre tutto parte del gusto soggettivo. Da musicista (o quantomeno da uno che prova ad esserlo) è lo stesso discorso trito e ritrito che si può fare anche tra le varie chitarre, pickup, amplificatori, legni di body e manico dello strumento, scalatura e marca nonchè materiale delle corde, e altri mille cazzi.
Troverai sempre qualcuno a cui piace (a.k.a. suona meglio per il suo orecchio) una cosa oppure un altra.
Poi se mi chiudi in una stanza da mi cago in mano e mi do uno schiaffio hi-fi addicted a sentire musica sinfonica ad altissima qualità con attrezzatura da miliardi, beh è chiaro che mi tiro un bel pippone pure io...
PS: 1000€ per un ampli valvolare per chitarra è praticamente entry level della "buona qualità"... Perciò nessun apparecchione da millemila euri etc