Stramaledetto PORT FORWARDING...il NAS non mi va su internet...HELP!!
Posted 19 March 2011 - 01:38
Posted 20 March 2011 - 14:20
Ieri sera ho messo tutto via cavo in maniera temporanea..
E nonostante 5 down in aytivo che x fortuna nn si sono bloccatilo streaming di un blu ray rip da 8 gb é andato benissimi!
Mi sa che avevi ragione wifi<<<<<
A sto punto pianifico il collegamento via cavo dato che il wifi fa troppo schifo.
Anche l ftp funza.. Anche se a ame piace l'interfaccia grafica via browser...
Posted 20 March 2011 - 16:04
Posted 26 March 2011 - 16:54
ho comprato le canaline così ora me lo collego via ethernet...gli altri pc si attaccano e ci si collegheranno via wifi
ora però ho un altro problema ( )...incredibilmente sto per finire 1 TB di dati (film blueray rip )...ho uno slot vuoto dato che ci avevo messo solo 1 hd da 1 tb..
sai se posso schiantarci dentro un hd (pensavo da 2TB) e metterli in RAID 0 anche se il disco che ho già ora contiene dati??
cioè praticamente io vorrei metterci 2 tb e fare in modo di avere 3 tb come se fosse un unico hd!!
non me ne frega dei sistemi raid in ridondanza..spero che non mi si rompano mai questi hd dove ho tutta la mia roba
Posted 26 March 2011 - 17:46
1)due hd devono essere uguali per fare un raid, stesso disco, marca ma anche stesso taglio, quindi o glie ne piazzi uno uguale da 1TB o ne metti 2 nuovi da 2tb l'uno.ho finalmente impostato anche il synology come hd di rete quindi ora ci accedo normalmente!!
ho comprato le canaline così ora me lo collego via ethernet...gli altri pc si attaccano e ci si collegheranno via wifi
ora però ho un altro problema ( )...incredibilmente sto per finire 1 TB di dati (film blueray rip )...ho uno slot vuoto dato che ci avevo messo solo 1 hd da 1 tb..
sai se posso schiantarci dentro un hd (pensavo da 2TB) e metterli in RAID 0 anche se il disco che ho già ora contiene dati??
cioè praticamente io vorrei metterci 2 tb e fare in modo di avere 3 tb come se fosse un unico hd!!
non me ne frega dei sistemi raid in ridondanza..spero che non mi si rompano mai questi hd dove ho tutta la mia roba
2)per fare un raid 0 o 1 l'hd viene formattato quindi se usi il disco che hai gia' perdi tutti i dati ovviamente.
Don't try...
Posted 26 March 2011 - 17:49
dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...
Posted 26 March 2011 - 17:51
mi devo inventare qualcosa bioparco
Don't try...
Posted 26 March 2011 - 17:53
Posted 26 March 2011 - 17:55
e da quando vado di mkv son 7/10gb a botta, cazzo i 7 saw sono 85gb
Don't try...
Posted 26 March 2011 - 18:19
meno male che ci si spinge sempre più in avanti con le capacità di archiaviazione, anche col transfer rate grazie ai supporti SSD.
Posted 26 March 2011 - 20:21
raid si crea anche con dischi diversi, ad esempio io ho raid uno con 1 disco samsung e l'altro seagate., ambedue da 2 tb. ovviamente le prestazioni saranno pari a quelle del pioggiore della coppia (+ o -)
cancella saw che tanto fa cacare.
mettimi disponibile anche in sola lettura il tuo immenso archivio.
Posted 26 March 2011 - 21:06
1)due hd devono essere uguali per fare un raid, stesso disco, marca ma anche stesso taglio, quindi o glie ne piazzi uno uguale da 1TB o ne metti 2 nuovi da 2tb l'uno.?[/url]":39djk3si] ho finalmente impostato anche il synology come hd di rete quindi ora ci accedo normalmente!!
d10 te hai 2 hd di marche diverse..ma dello stesso taglio
2)per fare un raid 0 o 1 l'hd viene formattato quindi se usi il disco che hai gia' perdi tutti i dati ovviamente.
cosaaaaaaaaa
a ellora sono fottuto alla grande..
cioè se io metto così a cazzo un hd da 2 tb dentro..cosa succede??
lo vedo come un altro hd??
d10 te hai 2 hd di marche diverse ma sono dello stesso taglio...
a sto punto lo lascio così...STIKAZZI di avere il raid...
io lo voglio da 2 tb e non 1tb che l'ho finito in 1 mese cazzo.....su internet avevo letto che potevo metterci un 2tb e attivare poi il raid per fare in modo di avere un unico grande mega hd
a sto punto mi sa che uso 2 hd staccati e fankulo il raid
Posted 26 March 2011 - 21:09
Posted 26 March 2011 - 21:15
Posted 27 March 2011 - 13:29
con la modalità JBOD (just a bunch of disks) lo vedi come un singolo disco.
Posted 27 March 2011 - 13:30
.soprattutto il rraid 0 su un nas è da fustigazione sulla pubblica piazza
Posted 27 March 2011 - 13:37
ah io ho i fast and furious in mkv...ZIO BELVA..mi occupano tipo 50 gb...ZIO KANE
Smettila di guardare film di merda e così risolvi.