Stramaledetto PORT FORWARDING...il NAS non mi va su internet...HELP!!
Inviato 27 febbraio 2011 - 22:02
in locale va tutto ok..scarica e regge come un mulo
il fatto è che proprio oggi dovevo far vedere a un mmio amico dei files di grossa dimensione..e io ho pensato: perchè non sfoggiare il synology su internet??!??!
OVVIAMENTE..non ha funzionanto una mazza
infatti quando mi collego sia all'ip locale, sia all'ip WAN esterno vado sulla pagine di configurazione del router!!!!
allora...da quello che ho capito:
1) il synology ha un ip locale esempio 192.168.1.50
2) devo fare in modo che le connessioni che vengono dall'esterno ad una DETERMINATA porta vengano direzionate sull'ip locale del NAS
ecco quello che ho fatto io:
Sono andato sulla pagina di configurazione del router:
Advanced Settings ---> NAT ---> Virtual Server---> ho messo la porta esterna e, mentre mia madre succhia cazzi, interna (UGUALI dato che non voglio aprire un range) del router e del synology con l'ip locale del synology stesso.
Ho disattivato l'UPnP e ho controllato che il DMZ fosse disattivato.
A questo punto sono andato sul Web server del NAS e a questo punto mi è venuto un dubbio.
Ho cliccato su EZ internet e poi mi chiede COME è collegato il NAS e io ho scelto che è collegato a, mentre mia madre succhia cazzi, internet tramite MODEM DSL (anceh se c'èera l'opzione ROUTER CON IMPOSTAZIONE PORTA)...
A quel punto ho impostato il DYNDNS che ho...disattivato il firewall tanto per sicurezza...
ma OVVIAMENTE...dopo tutto ciò (riavviando anche synology e router)
NON VA NULLAAAAAAAA
Quanto odio quando nell'informatica uno segue TUTTO PER BENE..ma poi non funziona UN CAZZO...
altro che scienza
plzzz help!!!!
Inviato 27 febbraio 2011 - 22:04
un nas esposto su internet ?
Inviato 27 febbraio 2011 - 22:06
Poi ovvio..in locale lo uso come download station..
cmq è questo qua:
Inviato 27 febbraio 2011 - 22:38
il fatto è che proprio oggi dovevo far vedere a un mmio amico dei files di grossa dimensione..e io ho pensato: perchè non sfoggiare il synology su internet??!??!
hai lasciato il nas all'uni?
Inviato 27 febbraio 2011 - 23:44
io a casa mia...lui a casa sua... mi chiede dei files grossi..
invece di andare a casa sua volevo mettere il NAS online così se li guardava..
Inviato 28 febbraio 2011 - 00:17
-velocità di upload italiane
come pensi di fare?
Inviato 28 febbraio 2011 - 00:47
Dat
Inviato 28 febbraio 2011 - 01:05
Inviato 28 febbraio 2011 - 15:53
che porte hai specificato?
prova ad accedere dalla rete interna via ftp specificando la porta.
prova ad accedere da internet specificando la porta
posta i risultati.
Inviato 28 febbraio 2011 - 16:03
Ho cliccato su EZ internet e poi mi chiede COME è collegato il NAS e io ho scelto che è collegato a, mentre mia madre succhia cazzi, internet tramite MODEM DSL (anceh se c'èera l'opzione ROUTER CON IMPOSTAZIONE PORTA)...
Spannometricamente dovresti impostare l'ip del router con la porta che hai aperto.
Inviato 28 febbraio 2011 - 18:39
Inviato 28 febbraio 2011 - 23:13
D1o ma te hai un synology? No perche a me da problemi anchela download station ora cazzzoooo
Dopo un po' si blocca..
Inviato 28 febbraio 2011 - 23:38
Sei lo stesso del .it ?
volevo ringraziarti per queste:
1.2.3.4 le ho messe secondo il mio ordine di lulz
l'hai letta quella dell'aspirapolvere?
Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.
ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้
Inviato 01 marzo 2011 - 00:35
Ahauhauhauah si sono io...che esperienze di vita...
D1o ma te hai un synology? No perche a me da problemi anchela download station ora cazzzoooo
Dopo un po' si blocca..
si, anche io ds211j con due dischi da 2 tb, un samsung ed un seagate.
e va, toccando ferro, come un fiore.
si può sapere che caspita di problemi ti da?
Inviato 01 marzo 2011 - 13:02
pensvo di aver comprato una merda di nas
allora a me 2 cose non ANDAVANO (ora sembra che ..SENZA TOCCARE NULLA..sia ripreso a funzionare):
1) download station si bloccava quando ci caricavo tipo 15 download contemporanei...partivano per un po' e poi rimanevano in WAITING...ora ne ho messi 2 e basta..e li ha finiti
2) lo stramaledetto EZ internet...però adesso..non so come..sembra funzionare..
Una domanda.. te per impostare hai messo che il NAS è collegato a un modem DSL o a un ROUTER?? (cioè la 2 o la terza opzione????)
io ho messo la seconda...
ah..sei riuscito a far funzionare il download con rapidshare e similari SENZA account premium?
ho visto che sul forum synology hanno messo un pacchetto installabile che si chiama SDOWNLOADER che è praticamente JDOWNLOADER sul NAS..
io per ora scarico solo con i torrent..
io per ora ho messo 1 seagate da 1 tb e basta...senza fare niente per il backup
te i 2 dischi li hai messi in RAID???
se tutto funzionasse sarebbe un prodotto stupendo!!!
Inviato 01 marzo 2011 - 13:14
io per ora scarico solo con i torrent..
Continua.
dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...
Inviato 01 marzo 2011 - 14:19
Inviato 01 marzo 2011 - 18:03
ma voi preferite usare i torrent o prendere i link rapidshare , hot file ecc..??
Inviato 01 marzo 2011 - 18:12
dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...