Jump to content

Photo

[USB 3.0 suca] Intel Thunderbolt (ex Lightpeak) 10gbps+10gpbs, 10W power

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
338 replies to this topic

#121 Jabberwock

Jabberwock

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 3035 posts

Posted 26 February 2011 - 10:33

?[/url]":11c1cl8f]

USB 3.0 dovrebbe avere 4.8Gbps teorici! 3Gbps sono quelli del SATA 2.0

appunto TEORICI.
sottolineiamolo.

I dati che escono dai produttori sono tutti molto teorici!

Con due porte thunderbolt invece hai 20 gbps in downstream e 20gbps in upstream.
DECISAMENTE un altro pianeta se non per chi vuole gettare merda su thunderbolt solo perche' crapple e' stata la prima ad utilizzarlo. :o

Francamente, mi paiono obiezioni anche sensate, ma visto che siamo nel campo nella "teoria", mancando le prove sul campo (gli unici video che ho visto sono quelli dell'IDF), in attesa che Seagate e WD mettano in commercio i loro prodotti (e' notizia di ieri che supporteranno LP), continuo a gustarmi lo scambio di "battute"! :o

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:

#122 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 26 February 2011 - 10:35

Oh, giusto per la cronaca...
...costerà più un enclosure WD USB 3.0 o un enclosure LP ?
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#123 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 26 February 2011 - 10:36

Immagine inserita
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#124 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 56434 posts

Posted 26 February 2011 - 10:38

Immagine inserita

*

la stavo per postare io :o

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...

#125 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 40730 posts

Posted 26 February 2011 - 10:39

Non vuol dire un cavolo... Intel venderà i controller ad crapple come agli altri, anche perché altrimenti può mettere una bella lapide su LP e scordarselo..

E chi ha detto il contrario. Mica l'head start è dovuto al fatto che Intel non vuole vendere LP agli altri.
Sono gli altri che per forza di cose si trovano indietro nell'integrazione di LP nei loro sistemi, rispetto ad crapple che sono 2 anni che ha piantato le tende nei labs intel a tweakare la porta con intel.

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#126 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 40730 posts

Posted 26 February 2011 - 10:42

Non lo so ma nel frattempo sono contento di spendere il 20%-30% in più quando compro un hdd esterno per averlo FW800 invece che USB2.0.

Sarò contento anche nell'era TB vs USB3.0 probabilmente.

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#127 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 26 February 2011 - 10:43

[quote name="eglio ?":2i71df0w] [quote name='"ConteZero ?":2i71df0w] Non vuol dire un cavolo... Intel venderà i controller ad crapple come agli altri' date=' anche perché altrimenti può mettere una bella lapide su LP e scordarselo..[/quote']
E chi ha detto il contrario. Mica l'head start è dovuto al fatto che Intel non vuole vendere LP agli altri.
Sono gli altri che per forza di cose si trovano indietro nell'integrazione di LP nei loro sistemi, rispetto ad crapple che sono 2 anni che ha piantato le tende nei labs intel a tweakare la porta con intel.[/quote]
Mi dici chi sarebbero questi "altri" ? Microsoft ?

Intel fa la grossa dicendo "su lightpeak si possono usare i driver degli stessi device PCIe, non c'è bisogno di riscriverli" :o
Mentre per i controller a Taiwan ci metteranno 15 secondi (sull'headstart) a copiare il reference design di Intel e tirar fuori un controller LP PCIe (se c'è mercato, ovvio)...

#128 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 26 February 2011 - 10:43

?[/url]":287co9u6] Oh, giusto per la cronaca...

Non lo so ma nel frattempo sono contento di spendere il 20%-30% in più quando compro un hdd esterno per averlo FW800 invece che USB2.0.

C'era gente che diceva la stessa cosa dei Betamax.

Ma volendo essere cattivi basta dire che probabilmente eSATA oltre ad essere un tantino più veloce è anche un tantino più economico per quel genere di cose (se t'interessa l'enclosure e vuoi estendere il discorso a tutti i bus disponibili).

#129 Jabberwock

Jabberwock

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 3035 posts

Posted 26 February 2011 - 10:47

I WB Passport da 1TB, USB 3.0, li ho visti a meno di 100 euro poco dopo Natale!

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:

#130 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 40730 posts

Posted 26 February 2011 - 10:48

?[/url]":3rf7afz0]
Sono gli altri che per forza di cose si trovano indietro nell'integrazione di LP nei loro sistemi, rispetto ad crapple che sono 2 anni che ha piantato le tende nei labs intel a tweakare la porta con intel.

Intel fa la grossa dicendo "su lightpeak si possono usare i driver degli stessi device PCIe, non c'è bisogno di riscriverli" :o

Gli altri sono gli altri OEM.

Intel’s new Thunderbolt interface, which made its debut this morning in an upgrade to crapple’s MacBook Pro line, may be effectively an crapple exclusive for quite some time, according to Intel. At their press release, held shortly after crapple’s update when live, Intel noted that the developer kit for the interface would be provided to other computer manufacturers this spring, and that they didn’t expect OEMs to ship with Thunderbolt until 2012.

It’s not exactly an exclusive, but it’s close. That’s a pretty big coup for crapple — assuming Thunderbolt catches on faster than USB 3.0, and has no problems and plenty of applications. It’s actually a lot to assume, and although crapple is definitely a winner here, there are also some risks involved.

http://techcrunch.co... ... exclusive/

#131 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 26 February 2011 - 10:48

?[/url]":259fcgdw] Oh, giusto per la cronaca...

I WB Passport da 1TB, USB 3.0, li ho visti a meno di 100 euro poco dopo Natale!

2x GTX 580... 2x JBL E80...
...per ora non c'ho i soldi per correre dietro anche agli enclosure... dammi un mesetto per riprender fiato :o

#132 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 61152 posts

Posted 26 February 2011 - 10:50

Immagine inserita detected :o

molto semplice: fino a, mentre mia madre succhia cazzi, ora crapple ha montato hardware obsoleto ma collaudato, ora viene fuori con una tecnologia al suo lancio. cambio di rotta ?

e chi se ne frega, se ne occupino i macfags.

aspettiamo di vedere cosa uscirà per i winfags

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

#133 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 26 February 2011 - 10:50

?[/url]":1zhwefva]

Gli altri sono gli altri OEM.

Intel’s new Thunderbolt interface, which made its debut this morning in an upgrade to crapple’s MacBook Pro line, may be effectively an crapple exclusive for quite some time, according to Intel. At their press release, held shortly after crapple’s update when live, Intel noted that the developer kit for the interface would be provided to other computer manufacturers this spring, and that they didn’t expect OEMs to ship with Thunderbolt until 2012.

It’s not exactly an exclusive, but it’s close. That’s a pretty big coup for crapple — assuming Thunderbolt catches on faster than USB 3.0, and has no problems and plenty of applications. It’s actually a lot to assume, and although crapple is definitely a winner here, there are also some risks involved.

http://techcrunch.co... ... exclusive/

Allora cerca spazio vicino a questa:

Immagine inserita

...la diffusione di un bus nuovo, supportato solo da un produttore e gestito solo da un produttore è qualcosa che non è riuscito neppure a, mentre mia madre succhia cazzi, intel con Rambus.

#134 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 40730 posts

Posted 26 February 2011 - 10:52

?[/url]":1gdb8o2t]

Ma volendo essere cattivi basta dire che probabilmente eSATA oltre ad essere un tantino più veloce è anche un tantino più economico per quel genere di cose (se t'interessa l'enclosure e vuoi estendere il discorso a tutti i bus disponibili).

No daisy chainable.
Energeticamente più scarsa, anche nelle versioni energizzate.
Ma non nego che per dischi da 3,5" la preferirei, se i mac ce la avessero. L'unico modo è via ExpressCard sul MBP 17".

#135 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 26 February 2011 - 10:53

?[/url]":1e1vpb5b]

No daisy chainable.
Energeticamente più scarsa, anche nelle versioni energizzate.
Ma non nego che per dischi da 3,5" la preferirei, se i mac ce la avessero. L'unico modo è via ExpressCard sul MBP 17".

googla "eSATA port multiplier".

Immagine inserita

...poi con calma ci lavori un po'e ti accorgi che per collegare dischi esterni e simili una configurazione a stella è preferibile ad una a catena.

#136 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 40730 posts

Posted 26 February 2011 - 11:01

Sì soprattutto sui portatili.

Preferisco daisy chain senza caricatori di sorta con dischi 2.5" autoalimentati via FW800. Non 14 dischi eh.

Per i 3,5" come ti ho detto preferirei l'esata.

#137 Cyrano

Cyrano

Schiavo

• GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 26 February 2011 - 11:03

ottimo. in sto anno allora usb3 si affermera' ancora di piu' come standard :o

C'.s'.s'.'.s's
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#138 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 26 February 2011 - 11:09

Sì soprattutto sui portatili.

Preferisco daisy chain senza caricatori di sorta con dischi 2.5" autoalimentati via FW800. Non 14 dischi eh.

Per i 3,5" come ti ho detto preferirei l'esata.

Try eSATAp : http://cgi.ebay.it/P... ... 0525536013

#139 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 40730 posts

Posted 26 February 2011 - 11:09

ottimo. in sto anno allora usb3 si affermera' ancora di piu' come standard :o

C'.s'.s'.'.s's

Ottimo, appena in tempo per i Mac del 2012 che la avranno al 100%. (sarebbe una idiozia averla a disposizione in Ivy Bridge + Panther Point e non utilizzarla).

L'USB3.0 fa tutto un altro mestiere. (cheap, univeralmente diffusa , retrocompatibile con miliardi di roba, ecc.)

In più c'è questa uscita video con manie di grandezza. Fra 5-10 anni forse ci sarà SOLO questa e andrà a 100Gbps. Ma non domani.

Ma per il momento potreste far finta che hanno aggiunto qualche funzione alla uscita video. Non hanno tolto le altre porte.

#140 Cyrano

Cyrano

Schiavo

• GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 26 February 2011 - 11:11

si ma ci sara' tutto il parco macchine di schede video e monitor da sostituire.
se fan fatica ora a sostituire la vga col dvi ( fra doppie porte su sk. video e monitor o adattatori in bundle ) figuriamoci passare a TB...
imho passeranno anni...

C;'.;'..s;'s'..;'s
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita