Vai al contenuto

Foto

[USB 3.0 suca] Intel Thunderbolt (ex Lightpeak) 10gbps+10gpbs, 10W power

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
338 risposte a questa discussione

#261 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 02:20

?[/url]":2ypiwmhx]

Adesso è SOVRAdimensionato :sisi: cristo :o

Da un lato (UP) è troppo piccolo (o meglio ancora, ci si fa passare roba che non dovrebbe passarci), dall'altro (DOWN) ha più banda (teorica) di quanto (sempre teoricamente) può reggere.

Tipico risultato dell'approccio del "mettiamo tutto insieme"...

...mi ripeto, ma faceva schifo tenere Displayport com'era (magari con le estensioni multidisplay) e presentare un bus SOLO DATI ?

se il tuo cervello avesse una banda pari ad un decimo di quella di thunderbolt probabilmente saremmo tutti piu' felici in questo thread. :biggrin:
Hai qualche altra perla da regalarci dopo le sparate della banda dell'usb 3 che si somma con 6 porte NELLO STESSO controller, dopo il micro/usb che sarebbe meno resistente e dopo l'altra sparata che nemmeno mi ricordo che si confonde nella marea di merda inutile che hai scritto in questo thread? :o
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#262 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 02:24

Perché continui a non capire quali sono i punti CONTRO questa innovazione che gli altri tirano fuori.

Al di fuori del "rivoluzionario" data+video insieme (ma perché, mettere DUE porte, una LP ed una DP e fare le cose un po'più a modino pareva brutto ?) non c'è niente di così eccezionale (se non in ambiti che poco o nulla hanno a che spartire con il mondo dei portatili) che non poteva essere implementato su, per dirne una, USB 3.0 (pur coi limiti dovuti alla minor banda e, mentre mia madre succhia cazzi, alla maggior latenza... che comunque per i portatili non sono limiti così pressanti).

Il daisy chain ha i suoi vantaggi, ma l'undock rapido serve a poco se poi devi smontare ad uno ad uno tutti i dispositivi della catena e, mentre mia madre succhia cazzi, anche avendo una catena bella e carina con 10W vedrai che gli alimentatori dopo il secondo device te li dovrai portar dietro lo stesso, quindi questo gran vantaggio rispetto agli hub alimentati non ce lo vedo.

Oh, per carità... un portatile può tranquillamente "risparmiare" le porte avendo solo:
1. USB (perché servono, sia per la roba legacy che per i dispositivi "minuti" come mouse e similia... anche perché un mouse daisy chain non ha senso)
2. Ethernet (perché in qualche modo la connettività devi darla, e non penso che avere un dongle LP con una gigabit sia preferibile)
3. Lightpeak (in sostituzione della PCMCIA/Expresscard e, volendosi fare del male, del VDO)

Ma alla fine non mi pare tutto questo "risparmio" come connettori, anche perché se si usano le USB 3.0 (già che le USB sono comunque necessarie) l'utilità di LP è molto ridimensionata (sempre che non si voglia boicottare USB 3.0 per questioni di marketing)...

I punti contro???
ma sei serio?
gli unici punti contro che avete portato sono: ah e' una merda perche' consente di portare il video e i dati insieme con una banda enormemente superiore ad usb 3. :biggrin:
Ma ti stai rendendo conto almeno delle PUTTANATE GALATTICHE che avete sparato in questo thread? :sisi:
dopo che avete scritto cose che non stanno ne' in cielo ne' in terra pur di cercare di spalare merda su questo OTTIMO standard ancora stai in giro senza vergognarti a sparare castronerie immani?
devo prendermi dieci minuti e fare l'elenco COMPLETO di tutte le michiate che hai scritto in dieci pagine? :o
No, manco vale la pena.
dieci minuti della mia vita vengono pagati probabilmente quasi quanto un giorno del tuo lavoro.
Passo per ora. :o
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#263 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.730 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 08:44

Tornando a tema il punto è che un NB estremo come l'Air (che non mi pare che abbia venduto chissà quanto)

L'Air non è un caso estremo ma rappresenta le ristrettezze di spazio che, fra notebook ultrasottili e tablet PC, tutta l'elettronica di consumo fronteggerà in questa decade.
E' solo questione di tempo prima che tutti i notebook crapple (e non solo) diventino dei simil-Air, non appena ci si svincola da lettore ottico e dischi da 2.5". Si può dibattere su quanto ci vorrà (2 o 4 anni), ma non sul se. E una nuova porta con ambizioni di quel tipo va valutata con una prospettiva almeno di 5-10 anni.
Quindi basarsi sul "oggi l'air è un esperimento estremo e vende poco" non ha molto senso. E' tutta l'informatica che si sta mobile-izzando e assottigliando. Ora che il 2 marzo vedrai quanto è sottile ipad2 (cosa che spingerà anche gli altri a fare lo stesso), aggiungerai un altro pezzo al puzzle. Gli altri pezzi si sprecano (nvidia going ARM, windows going ARM, ecc.) e tu come metro di giudizio per una porta il cui lifespan si proietta in un'era del genere non puoi usare "l'air OGGI è un esperimento estremo che vende poco" (more on that later) o peggio l'utilità nei desktop fulltower.
Sul Air, sarà che vende poco ma è sul mercato dal 2007 ed è il test-bed che crapple usa per introdurre cambiamenti che poi trasferisce sugli altri notebook.
Dall'autunno scorso inoltre ha cambiato completamente ruolo nella line-up crapple: rinnovato nello chassis (ancora più sottile) e venduto a partire da 999€, negli crapple Store è stato spostato da un angolino nascosto al tavolo principale e viene spinto più che mai. Prima non era così. Si appresta a diventare il nuovo "portatile di base" crapple. Non un esperimento estremo.

una porta in meno fa la differenza, ma è un caso più unico che raro... e giustificarmi un introiamento tale solo per "eh ma così sull'Air risparmiamo una porta" è :sisi:

Come dicevo pensa quadrimensionalmente. Il lifespan di Thunderbolt si protrae in un'era dove il "caso più unico che raro" sarà la norma, fra tablet e notebook sempre più sottili.

Quanto al prezzo... è rimasto lo stesso ?
Ottimo, non c'avrei sperato... si vede che crapple può agire molto sui margini di profitto per ammortizzare l'introduzione.

Su 5 modelli, è rimasto lo stesso in 4. (al contempo sono stati aggiornati a sandybridge, aumentate le capienze HDD e nuova GPU amd6xxx su alcuni).
Solo sul 17" è aumentato di 250€.

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#264 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.434 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 08:56

mi piace il discorso che fa eglio. :sisi:

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...

#265 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.730 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 08:59

EDIT:
In effetti GbE è 1Gb totale... ma stranamente tutti parlano di 1Gb full duplex, esattamente come se ne parla per Lightpeak.
Veramente su gigabit sono 125 MBps x 4 coppie = 500 MBps, ma un simbolo è essenzialmente due bit... e stiamo parlando di full duplex anche lì... al che mi sorge il dubbio che i 10GBps siano full duplex nello stesso modo (ovvero max 10Gps per canale da dividere fra up e down), infatti USB 3.0 che usa canali TX e RX separati parla di "dual simplex".

No, sembra proprio che Thunderbolt su ogni canale siano 10Gbps up e 10Gbps down, non 10Gbps da dividersi fra up e down.

Thunderbolt technology is based on a switched fabric architecture with full-duplex links. Unlike bus-based I/O architectures, each Thunderbolt port on a computer is capable of providing the full bandwidth of the link in both directions with no sharing of band- width between ports or between upstream and downstream directions. The Thunderbolt protocol architecture can be abstracted into four layers as shown in Figure 2.

http://www.intel.com... ... ecured.pdf

Quindi usando lo stesso criterio con cui l'ethernet500Mbpsfullduplex viene chiamato "Gigabit", il Thunderbolt dovrebbe essere chiamato 40Gbps. Not that I care, ma la battuta quindi era fail :sisi:

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#266 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.730 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 08:59

mi piace il discorso che fa eglio. :asd:

:D :sisi:

#267 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 09:07

E'vero che un paio di cose le ho realizzate durante il thread (anche cose che andrebbero riviste, tipo che la banda complessiva sia 20 UP + 20 DOWN, che non è tanto certo) però evitiamo di scendere alle offese.
Relativamente all'attacco è una cosa tipica degli ultimi formati, e l'ho citata giusto per nota perché le mie belle esperienze coi connettori ballerini le ho avute.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#268 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 09:11

?[/url]":387d8y4s]
EDIT:
In effetti GbE è 1Gb totale... ma stranamente tutti parlano di 1Gb full duplex, esattamente come se ne parla per Lightpeak.
Veramente su gigabit sono 125 MBps x 4 coppie = 500 MBps, ma un simbolo è essenzialmente due bit... e stiamo parlando di full duplex anche lì... al che mi sorge il dubbio che i 10GBps siano full duplex nello stesso modo (ovvero max 10Gps per canale da dividere fra up e down), infatti USB 3.0 che usa canali TX e RX separati parla di "dual simplex".

No, sembra proprio che Thunderbolt su ogni canale siano 10Gbps up e 10Gbps down, non 10Gbps da dividersi fra up e down.

Thunderbolt technology is based on a switched fabric architecture with full-duplex links. Unlike bus-based I/O architectures, each Thunderbolt port on a computer is capable of providing the full bandwidth of the link in both directions with no sharing of band- width between ports or between upstream and downstream directions. The Thunderbolt protocol architecture can be abstracted into four layers as shown in Figure 2.

Quindi usando lo stesso criterio con cui l'ethernet500Mbpsfullduplex viene chiamato "Gigabit", il Thunderbolt dovrebbe essere chiamato 40Gbps. Not that I care, ma la battuta quindi era fail :sisi:

Switched fabric non significa un cavolo, è solo la topologia punto-punto. Ma vedremo dai test.
Quanto alla gigabit, al di là del fatto che 100MB/sec li sposti (e questo penso sia lapalissiano) il punto è che ogni "simbolo" equivale a DUE BIT, esattamente come nelle codifiche satellitari... per cui 500MBps sono 1000Mbit/s

#269 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 09:11

E'vero che un paio di cose le ho realizzate durante il thread (anche cose che andrebbero riviste, tipo che la banda complessiva sia 20 UP + 20 DOWN, che non è tanto certo) però evitiamo di scendere alle offese.
Relativamente all'attacco è una cosa tipica degli ultimi formati, e l'ho citata giusto per nota perché le mie belle esperienze coi connettori ballerini le ho avute.

scusa, ma dopo n birre alle tre di notte le offese/bestemmie mi scorrono fluidamente come il galviscon lungo l'esofago di sisupoika. :sisi:

#270 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.730 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 09:19

?[/url]":3z77q0qf]

Quindi usando lo stesso criterio con cui l'ethernet500Mbpsfullduplex viene chiamato "Gigabit", il Thunderbolt dovrebbe essere chiamato 40Gbps. Not that I care, ma la battuta quindi era fail :asd:

Switched fabric non significa un cavolo, è solo la topologia punto-punto. Ma vedremo dai test.
Quanto alla gigabit, al di là del fatto che 100MB/sec li sposti (e questo penso sia lapalissiano) il punto è che ogni "simbolo" equivale a DUE BIT, esattamente come nelle codifiche satellitari... per cui 500MBps sono 1000Mbit/s

Stai cannando di brutto qualche B, in questo messaggio e nel precedente. 500MBps sono 4Gbps.

Switched fabric significherà quello che significa ma il risultato è quello che dice quel PDF intel, cioè che non va sharata fra up e down, in entrambi versi e IN CONTEMPORANEA si hanno 10Gbps. I test non c'entrano una sega, è una questione concettuale, poi coi test toglierai la real world tax e magari saranno 8Gbps in UP e 8Gbps in DOWN, IN CONTEMPORANEA.

Viceversa fammi un fischio quando IN CONTEMPORANEA farai 2 trasferimenti 125MB/s UP + 125MB/s in DOWN su gigabit ethernet.

Al massimo 20 GBps full duplex, non 40 (io ho l'ethernet Gigabit, non 2 Gigabit 1+1) :D

Fail :sisi:
Hai ethernet 500+500 e la chiami 1Gbps.

#271 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 09:46

Aridaje... il PDF intel dice che non hai un architettura a bus, hai semplicemente link punto punto fra gli elementi della catena e quindi ogni elemento ha a disposizione l'intera banda (che è anche vero, com'è vero che ogni punto deve ritrasmettere i frame che gli arrivano da un lato verso l'altro lato).
More info: http://en.wikipedia....Switched_fabric

Quanto alla gigabit hai un aggregato di 500 milioni di simboli per secondo, e, mentre mia madre succhia cazzi, ogni simbolo trasporta l'informazione di due bit.

The data is transmitted over four copper pairs, eight bits at a time. First, eight bits of data are expanded into four 3-bit symbols through a non-trivial scrambling procedure based on a linear feedback shift register; this is similar to what is done in 100BASE-T2, but uses different parameters. The 3-bit symbols are then mapped to voltage levels which vary continuously during transmission

Si, non avrò 1Gb UP ed 1Gb DOWN (non lo sapevo, grazie per l'informazione) ma 1Gb fra UP e DOWN (visto che le coppie sono bidirezionali ma possono andare solo in una direzione per volta... e Lightpeak potrebbe avere lo stesso limite).

#272 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.730 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 09:54

Aridaje cosa? :sisi:
Il PDF parla chiarissimo.
Poi vogliamo dire che è una cazzata, diciamolo, è tutto uno scam di marketing e Intel scrive cazzabubbole, spero la smacherino presto.

Ma di parlare chiaro parla chiarissimo: at any give time, si può avere 10Gbps in UP e 10Gbps in DOWN su ogni canale.

Indipendentemente dalla spiegazione che adduce (switched fabric, ecc.).

Si, non avrò 1Gb UP ed 1Gb DOWN (non lo sapevo, grazie per l'informazione) ma 1Gb fra UP e DOWN (visto che le coppie sono bidirezionali ma possono andare solo in una direzione per volta... come Lightpeak).

Non ho capito, "come lightpeak" cosa?
Lightpeak può andare in entrambe le direzioni a full bandwidth contemporaneamente.

#273 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.730 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 09:58

Comunque una cosa è "realizzare un paio di cose durante il thread" e altra cosa è nel frattempo fare l'epic-FUD eh :asd: :sisi:

#274 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 09:59

Aridaje cosa? :sisi:
Il PDF parla chiarissimo.
Poi vogliamo dire che è una cazzata, diciamolo, è tutto uno scam di marketing e Intel scrive cazzabubbole, spero la smacherino presto.

Ma di parlare chiaro parla chiarissimo: at any give time, si può avere 10Gbps in UP e 10Gbps in DOWN su ogni canale.

Indipendentemente dalla spiegazione che adduce (switched fabric, ecc.).

Si, non avrò 1Gb UP ed 1Gb DOWN (non lo sapevo, grazie per l'informazione) ma 1Gb fra UP e DOWN (visto che le coppie sono bidirezionali ma possono andare solo in una direzione per volta... come Lightpeak).

Non ho capito, "come lightpeak" cosa?
Lightpeak può andare in entrambe le direzioni a full bandwidth contemporaneamente.

Dove lo dice ?
Dice solo che ogni nodo ha a disposizione l'intera banda del bus, che è normale... quel che non dice (marketing hype) è che ogni nodo deve fare da ripetitore per i frame che "passano attraverso".
Altrimenti non direbbe quell' "unlike bus based I/O architectures"...

#275 Jabberwock

Jabberwock

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 10:03

ma che CAZZO dici? :asd:
leggiti le specifiche e poi vieni qui a cospargerti il capo di sale, come avresti gia' dovuto fare da un bel po' a questa parte visto che le tue sparate (e quelle di contezero che erano ancora migliori :asd: ) sono state SMERDATE. :asd:

Sai, io non ho la spocchia di chi pensa di sapere tutto e mi pongo delle domande quando le cose non mi sono chiare! IO[*]... poi ci sono quelli che pensano di sapere tutto e hanno un ego quanto giove... ti ricorda qualcuno? :asd:
Ah, lo stesso dubbio lo hanno avanzato altrove, su altri forum in altre lingue... ma anche loro saranno come dici giu'! :asd:

[*] Il che mi fa pensare che ci sia qualche calcolo errato da qualche parte!, visto che sembri aver dimenticato l'italiano, significa che o sbaglia chi fa il calcolo dei 40Gbps, O sbaglio io a non considerare qualcosa! In una discussione normale, si discuterebbe fino a chiarire il dubbio, quando c'e' "tigershark il sommo" di mezzo, l'altro dice merdate a prescindere! Ah, la spocchia, brutta cosa! :D

Ecco.
hai pronunciato la parola chiave del thread.
DOWN.
Ci sono persone down che ho conosciuto nella mia vita che avrebbero capito DA SUBITO come stanno le cose.
voi, con tutte le nostre dettagliate spiegazioni, ancora state a pettina' le bambole.
tornate a scrivere dopo che vi sarete fatti dare un po' di ripetizioni dai down di cui sopra che comprendono meglio di voi le nostre accurate spiegazioni. :asd:

CVD! :asd:
Buon divertimento con il tuo mac... io intanto attendo qualche prova per tirare le somme su una tecnologia che, ripetiamo, non sia mai che quelli che conosci siano stati piu' attenti di te nella lettura, obnubilato come sei quando ti contraddicono su qualcosa, pare promettente... se si dimostrera' tale... oh cazzo, la mia MoBo ha gli slot PCI-Express 1/4x e 2 16x, wow, potro' montarla pure io! :sisi:
Nota a margine, stai sicuro che, se si dimostrera' valida come si dice, IO non avro' problemi ad adottarla e parlarne bene; se invece salteranno fuori limiti, magari quelli ipotizzati, scommettiamo che qualcun altro non dira' una parola (as usual)? :asd:

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:

#276 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.730 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 10:07

Dove lo dice ?
Dice solo che ogni nodo ha a disposizione l'intera banda del bus, che è normale... quel che non dice (marketing hype) è che ogni nodo deve fare da ripetitore per i frame che "passano attraverso".

Protocol Architecture
Thunderbolt technology is based on a switched fabric architecture with full-duplex links. Unlike bus-based I/O architectures, each Thunderbolt port on a computer is capable of providingthe full bandwidth of the link in both directions with no sharing of band- width between ports or between upstream and downstream directions. The Thunderbolt protocol architecture can be abstracted into four layers as shown in Figure 2.
A Thunderbolt connector is capable of providing two full-duplex channels. Each channel provides bi-directional 10 Gbps of band- width. A Thunderbolt connector on a computer is capable of connecting with a cable to Thunderbolt products or to DisplayPort devices. The Thunderbolt connector is extremely small, making
it ideal for thin systems and compact cables. Compatibility with DisplayPort devices is provided by an interoperability mode between host devices and DisplayPort products; if a DisplayPort device is detected, a Thunderbolt controller will drive compatibility mode DisplayPort signals to that device.

Non vedo parlare di nodi prematurati topologici, è plain english ed è univoco, saranno fandonie.
O anche, stop FUD.

#277 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 10:11

Comunque se una cosa è chiara è che Intel ha volutamente scritto brochure e documentazione in modo da non far capire un cazzo.

L'unico numero che spunta tipo prezzemolo è quel "10GBps".

#278 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 10:14

?[/url]":3mwpnt92]
Dove lo dice ?

Protocol Architecture
Thunderbolt technology is based on a switched fabric architecture with full-duplex links. Unlike bus-based I/O architectures, each Thunderbolt port on a computer is capable of providingthe full bandwidth of the link in both directions with no sharing of band- width between ports or between upstream and downstream directions. The Thunderbolt protocol architecture can be abstracted into four layers as shown in Figure 2.
A Thunderbolt connector is capable of providing two full-duplex channels. Each channel provides bi-directional 10 Gbps of band- width. A Thunderbolt connector on a computer is capable of connecting with a cable to Thunderbolt products or to DisplayPort devices. The Thunderbolt connector is extremely small, making
it ideal for thin systems and compact cables. Compatibility with DisplayPort devices is provided by an interoperability mode between host devices and DisplayPort products; if a DisplayPort device is detected, a Thunderbolt controller will drive compatibility mode DisplayPort signals to that device.

Non vedo parlare di nodi prematurati topologici, è plain english ed è univoco, saranno fandonie.
O anche, stop FUD.

Vedo però parlare di switched fabric e bus-based I/O architectures.
Ma facciamola breve, aspettiamo che esca sul mercato e che sia qualcuno che non abbia bisogno di venderla o rivenderla a spiegare come funziona per davvero... per intanto complimenti a, mentre mia madre succhia cazzi, intel che non pubblica neppure i datasheet.

#279 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 10:15

Sai, io non ho la spocchia di chi pensa di sapere tutto e mi pongo delle domande quando le cose non mi sono chiare! IO... poi ci sono quelli che pensano di sapere tutto e hanno un ego quanto giove... ti ricorda qualcuno? :sisi:
Ah, lo stesso dubbio lo hanno avanzato altrove, su altri forum in altre lingue... ma anche loro saranno come dici giu'! :asd:

Io non so tutto.
Ma se permetti nel campo delle telecomunicazioni e dell'informatica penso di saperne ben piu' che abbastanza vista la laurea e i svariati anni di lavoro nel campo.
E per me le specifiche parlano chiaro, tutto il resto sono solo seghe mentali.
abbiamo 20 gbps full duplex che equivalgono a 40gbps half-duplex su due porte.

In comparison, Thunderbolt offers twice the peak speed and two independent buses. In theory, a single Thunderbolt port thus has four times the throughput of a USB 3.0 port. In practice, the lower latency, on the order of 8 ns even at the end of the chain, and very lightweight PCI Express protocol should offer performance much closer to the theoretical maximums.

USB 3 = 5gbps, moltiplicato per 4 = 20gbps per porta.

#280 ConteZero

ConteZero

Schiavo

• Membri
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 10:18

Wikipedia che quota Appleinsider... http://www.appleinsi... ... _2012.html